Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Un parere serio da professionisti del settore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/37253-un-parere-serio-professionisti-del-settore.html)

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 16

Sul tipo di lavorazioni come ho già detto non so come ha ragionato l'altro ragazzo.

Per la "trafilatura" abbiamo guardato attentamente se c'era fuoriuscita di benzina o olio o se si notava comportamenti legati a questo. Se esntra aria infatti di solito la moto tende ad avere un minimo alto e ad essere magra e non funzionare bene. Ma questo mi sembra proprio che non succedesse.

motogigi 02-10-07 12: 20

Vi faccio io vedere delle foto fatte come si deve,perche io sono andato a farmi fare le foto da uno che le sa fare,in quanto quelle messe non si capisce praticamente niente.
Aspettate.e sarete esauditi.:sbav:

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 23

A ok. Allora la prossima volta chiediamo ad un fotografo di venirci a fare un servizio.....:smt132

TM MOTORS 02-10-07 12: 29

Buongiorno a tutti,e buon giorno a Luigi.......stavo dando un'occhiata alla vostra discussione........se avete domande sono a vostra disposizione

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 43

Quello che dici può essere vero, ma come già spiegato in precedenza il problema di cui ci accusa Gigi non è il fatto che tiri troppo alto o che trafili aria. Lui dice che non funziona.

Inoltre vorei far notare che il basamento del cilindro è stato lavorato dopo il nostro intervento. Nel nostro si vedono le fresate mentre in queste foto sono sparite e si vedono i segni di una tornitura. Asportandon materiale sulla base le fasature sono cambiate così come lo squish.

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 55

Per il banco prova mi sa che dobbiamo aspettare un po, con i nostri fondi è parecchio fuori portata.

jourdan975 02-10-07 12: 55

ecco quello che dicevo che se la passione nn diventa professione si rischia di nn fare i passi giusti;intanto ci vuole un banco a rulli per sapere come vanno le cose e poi si va con li cliente a mettere a punto ed in caso fare le correzioni del caso.se uno lo fa per passine nei giorni in cuoi si va in pista uno nn vuole sbattersi per mettere la moto a punto di chissa' chi ma vuole girare per cavoli suoi.Ho avuto la possibilità di intraprendere la stessa vostra strada ma mi son guardato bene da fare lo stesso errore :(

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 56

Cercherò di recuperare qualche foto se ne ho ma mi sa di no. Forse ne ha Gigi.

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 489253)
ecco quello che dicevo che se la passione nn diventa professione si rischia di nn fare i passi giusti;intanto ci vuole un banco a rulli per sapere come vanno le cose e poi si va con li cliente a mettere a punto ed in caso fare le correzioni del caso.se uno lo fa per passine nei giorni in cuoi si va in pista uno nn vuole sbattersi per mettere la moto a punto di chissa' chi ma vuole girare per cavoli suoi.Ho avuto la possibilità di intraprendere la stessa vostra strada ma mi son guardato bene da fare lo stesso errore :(

Son d'accordo con te ma un banco rulli costa, e noi non ce lo possiamo permettere. Per il fatto di non voler sbattersi per mettere a posto un motore è un po un controsenso: se prepari un motore è chiaro che avrai più cose da sistemare; se non vuooi perdere tempo lo lasci originale, come ad esempio ho fatto io, così puoi girare tranquillo.

Nrg69 02-10-07 13: 10

Maremma cane che foto...

Non voglio esprimere commenti, ma ragazzi vi consiglio SERIAMENTE di cominciare col leggervi un po di libri ( facilmente recuperabili in libreria, un paio anche sul mulo) e di cominciare a guardare come sono fatti dei motori seri.
Rovinare motori a pagamento con lavorazioni del genere, non è di certo il modo migliore per cominciare.

Unico commento alle foto, ci credo che il tizio ha tornito la base del cilindro dopo il Vs. intervento, la base era devastata da quel vostro "responsabile di fresatura"!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50.