Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Si possono girare le t41? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/36656-si-possono-girare-t41.html)

manu491 24-09-07 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da cino (Messaggio 483211)
ciao come ho gia' scritto , dopo 4 -5 uscite max le pmt sono sulle tele,e il fatto di poterle girare e' molto interessante.volevo chiedere se per girarle intendete mettere la corona al posto del freno e viceversa,oppure togliere la gomma e girarla?non sbranatemi se la domanda puo' sembrare stupida ma tante cose le sto' imparando adesso nel forum gazie ciao

se hai i cerchi con il mozzo smontabile puoi invertire il mozzo ovvero invertire il cerchio, se non hai il mozzo separato devi smontare la gomma dal cerchio e rimontarla dall'altro verso

cino 24-09-07 21: 04

grazie Manu,faro' cosi visto che se vado a girare a lonato la parte sinistra si devasta e la destra e' quasi fredda ciao

Tony#3 24-09-07 22: 04

dovrò farlo anke io :si:

aleg 29-09-07 11: 32

quelle che ho io di pmt hanno la scritta gialla solo da una parte e ho sentito dire che quella parte deve stare sulla parte sinistra della moto x intendersi dalla parte del disco sull'anteriore, però quella volta che le ho montate cosi sulla t40 dietro mi si è aperta una bella bocca. mi hanno detto che si può continuare a girare ma dopo essere caduto 3 volte mi sono fermato e le ho smontate, premetto gomma nuova con 5/6 giri all'x-bike.so di gente che le gira ma io non l'ho mai fatto

aleg 29-09-07 11: 36

non credo che ci sia un senso di rotazione.quella gomma non mi è stata sostituita anche se ho mandato una mail al team gp (giorgio Paolini) di roma,ha detto che aspettava una risposta da PMT, ho mandato una mail anche a pmt ma non mi hanno nemmeno cag...

aleg 29-09-07 11: 37

:smt132:mann::doh::smt155

smik82 30-09-07 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da aleg (Messaggio 487206)
ho mandato una mail anche a pmt ma non mi hanno nemmeno cag...

STRANO!!!!:doh::doh::doh:
non sei l'unico!

smik82 02-10-07 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 489520)
ti ho dato le prove , e io non voglio attirare clienti dicendo cavolate .... te ne ho dato dimostrazione .... e nella vita ricordatelo tutto ha un senso ma a volte neanche noi sappiamo quale'!

A sto punto neanche pmt sà qual'è visto che dice che non hanno senso o verso???:smt132:smt132

Tericamente quello che dici te è vero, la direzionalità è quella ma permettimi che se il costruttore mi dice che non ha verso mi fido più di lui che di qualcuno che mi dice il contrario. Poi ribadisco....montate sia da un verso che dall'altro e nn cambia....

tia 02-10-07 17: 15

Alllora allego quello che mi harisposto dmmotor in un'altra discussione:

per chi ha la versione vecchia 2 scritta pmt in giallo solo da una parte si montano nel seguente modo : ant con la scritta opposta al freno ovvero a destra e post verso la catena ovvero sinistra

per la versione nuova t41 o t43 dovete guardare il senso di rotazione della carcassa interna ... si riconosce cosi : le nervature all'interno della gomma e' la carcassa , se si guarda ha un senso di direzione e va montato secondo il senso di marcia . so che e' complicato da capire ma chi sa cosa dico sapra capirlo meglio !

Questo e quanto ora non rimane che provare

Wheeling#69 02-10-07 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 489495)
carissimo tia il pot delle t41 l'ho lasciato perdere perche mi incominciavano ad arrivare messaggi un po troppo hot ! cmq vuoi sapere come si montano ... nesusn problema ... poi posta tu il messaggio che io no mi volgio piu intromettere con i gommisti di occasione ....

per chi ha la versione vecchia 2 scritta pmt in giallo solo da una parte si montano nel seguente modo : ant con la scritta opposta al freno ovvero a destra e post verso la catena ovvero sinistra

per la versione nuova t41 o t43 dovete guardare il senso di rotazione della carcassa interna ... si riconosce cosi : le nervature all'interno della gomma e' la carcassa , se si guarda ha un senso di direzione e va montato secondo il senso di marcia . so che e' complicato da capire ma chi sa cosa dico sapra capirlo meglio !

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 489503)
il giusto montaggio e quello della foto 1 in alto ..... considerate che alla sinistra della gomma in foto ci va il disco freno ant oppure la corona post credo di essere stato esaudiente ...

Questo è quello che dmmotor ha scritto in un altro post, in modo che tutti possono vedere e non diventare matti a cercare di capire da dove arrivano alcune considerazioni.

Dopo quello che ha risposto dmmotor posso dire, da parte mia, che ha guadagnato dei punti. Vero o falso quello che ha detto, opinione propria o meno, ha dato finalmente una risposta alquanto esudiente.
Se queste risposte le davi prima evitavi di farti apostrofare come persona poco seria (non ricordo i vari post e non mi va di rileggerli).
Comunque, a volte basta poco.
Poi c'è chi ci crede, chi no, ma questi sono fatti propri. Comunque tu hai dato una tua versione che sicuramente è meglio del silenzio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 09.