Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore 46 blata minimotoitalia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35378-motore-46-blata-minimotoitalia.html)

aster76 04-09-07 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 466474)
CIao aster, ieri ho testato il motore 46 evo, con albero BZM placche rosse.
La mia mini monta una marmitta replica zocchi, carburatore 19 cinese, frizione zocchi gold, lamelle in fibra e rialzo al pacco lamellare.
quale marmitta consigli per aumentare l'allungo??
A me sembra che la "zocchi" tenda a dare ai medi (9000-10000rpm) il suo massimo.
Se cambio la fasatura del motore, alzando un po' la luce di scarico, e lasciando la marmitta in questione, le cose cambiano o faccio un lavoro pressochè inutile??
Sottolineo che sul motore 46 ho provveduto solo alle normali raccordature in fase di montaggio.
COnfesso di non aver notato alcuna differenza (se non per un pelo di coppia in più) tra questo motore e il precedente 39cc (da me lavorato nei travasi e nel pistone).

Ciao e grazie.

chiedi maggiori info a desmo....... lui ci gira di + con quel motore .........:si:

ufo 06-09-07 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 466920)
la nostra ha un'allungo pauroso!! su piste dove si gira col 6/68 noi giriamo col 6/72!! una roba impressionante e non vi dico con che carburatore!! non ci crederete mai!! è una bomba sto cilindro!!

Ciao il cilindro in questione è 40 di allesaggio e monta una Basetta di alluminio da 1,5mm con riporto al nikel-silicio con cupola testa ricavata dal pieno tronco conica se è lui e quello che la TDRMOTORI chiama v50cc va veramente bene la seconda serie sono state fatte delle migliorie importanti rispetto alla prima serie fatta circa 17 mesi fa che veniva chiamata evolution.
ciao fammi sapere

ufo 06-09-07 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da yuri (Messaggio 460953)
bo rm minimoto mi ha detto che e' da mettere ma io volevo sapere il perche'!!

Ciao ho chiamato la tdrmotori e mi hanno spiegato il perchè dello spessore il pistone testa piatta è compressione 19 mentre il pistone originale è compressione 17,60 senza lo spessore il pistone esce di fuori e non scopre tutti i travasi in fase di punto morto inferiore
ultima noitizia il cilindro è stato modificato nella seconda edizione dalla TDRMOTORI con fasatura migliorata per avere un magior allungo.CIAO a tutti

x8xdamyx6x 06-09-07 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 468957)
Ciao ho chiamato la tdrmotori e mi hanno spiegato il perchè dello spessore il pistone testa piatta è compressione 19 mentre il pistone originale è compressione 17,60 senza lo spessore il pistone esce di fuori e non scopre tutti i travasi in fase di punto morto inferiore
ultima noitizia il cilindro è stato modificato nella seconda edizione dalla TDRMOTORI con fasatura migliorata per avere un magior allungo.CIAO a tutti

e kome si fa a capite se è la 1° o 2° Edizione????:smt127

desmodronico 06-09-07 23: 40

se non sbaglio, la prima edizione ha una scritta sul cilindro, la seconda non ce scritto niente! però non sono sicuro! aspetto conferme!

pinturicchio 07-09-07 10: 11

quello di tdrmotori e lo stesso di minimotoitalia?
nel mio sta scritto yr.

dnsdgi 08-09-07 13: 48

Ho anch'io il 46 nella mia c2 ma non ho nessun distanziale come dici tu...
Acquistato sempre da minimotoitalia.
<Cmq funziona benissimo !:si:

rm minimoto 08-09-07 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da dnsdgi (Messaggio 470611)
Ho anch'io il 46 nella mia c2 ma non ho nessun distanziale come dici tu...
Acquistato sempre da minimotoitalia.
<Cmq funziona benissimo !:si:

il 46 che hai acquistato tu , evidentemente non e' l' evolution ma un 46 cinese normale

rm minimoto 08-09-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 469552)
quello di tdrmotori e lo stesso di minimotoitalia?
nel mio sta scritto yr.

i cilindri in questione non sono altro che 39cc rettificati e ricromati e rivisti nelle fasature , ovviamente capita che su alcuni cilindri ci siano delle scritte ma non si riconoscono da queste.

Max '77 21-10-07 23: 00

Nessuno sa dire come si distingue il kit di 2° generazione da quello di 1°?
Il mio ha lo spessore in alluminio con logo TDRmotori e nessuna scritta sul cilindro, ma è un kit venduto da MMI.

:smt132 Ma se monta un pistone da 40 mm, la cilindrata è 50cc o :sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 19.