Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   marmitta zocchi x mini c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/34333-marmitta-zocchi-x-mini-c1.html)

Stef81 12-11-07 18: 18

A me la mia mini con la marmitta zocchi murava da paura e ho risolto montando la cina pancia grande e terminale zocchi ma... mi chiedevo:
Se voglio adattare il gruppo termico alla marmitta zocchi (considerando che mura) cosa bisogna fare? Prepararlo in modo che abbia più coppia o più allungo?

Max '77 13-11-07 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 523403)
l'unica cosa è che se hai la marmitta originale cinese avrai un imbocco di 19,20 di diametro mentre i finali ita...hanno principalmente l'imbocco di 18..quindi se non lo modifichi al tornio...non entra....:si:

Come è fatto il terminale Zocchi?
L'imbocco è un pezzo a sè (cioè è un disco con un foro) o oltre il disco c'è anche attaccato tutto il tubo forellato che attraversa il silenziatore?
Te lo chiedo perchè ho già un terminale Zocchi corto che monta sulla marmitta cinese a pancia grossa, volevo mettere su un terminale Zocchi lungo, quindi posso smontare i 2 terminali e sostituire gli imbocchi o devo fare tornire anche quello lungo?

henry 13-11-07 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 524479)
Come è fatto il terminale Zocchi?
L'imbocco è un pezzo a sè (cioè è un disco con un foro) o oltre il disco c'è anche attaccato tutto il tubo forellato che attraversa il silenziatore?
Te lo chiedo perchè ho già un terminale Zocchi corto che monta sulla marmitta cinese a pancia grossa, volevo mettere su un terminale Zocchi lungo, quindi posso smontare i 2 terminali e sostituire gli imbocchi o devo fare tornire anche quello lungo?

se hai già un imbocco portato a misura potresti sostituire il piattello...potrebbe essere che il tuo scarico abbia la canna da 18 ma.....la vedo dura..io ne ho avute 3 di c1 di cui una a pancia larga e misuravano tutte 19 /19.20....
non ti resta che misurarle....:si:

Max '77 13-11-07 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 524492)
se hai già un imbocco portato a misura potresti sostituire il piattello...

Si, ho già un imbocco portato a misura su un terminale Zocchi corto, quindi posso smontare il piattello dal terminale corto e montarlo su quello lungo senza fare altre modifiche?

henry 13-11-07 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 524588)
Si, ho già un imbocco portato a misura su un terminale Zocchi corto, quindi posso smontare il piattello dal terminale corto e montarlo su quello lungo senza fare altre modifiche?

esatto...
credo che zocchi adoperi i soliti piattelli..modificando (fra il lungo e il corto)solo la lunghezza del tuco esterno e della canna

Max '77 13-11-07 12: 54

Provo e ti farò sapere, l'unica mia perplessità era che la canna fosse saldata al piattello.

henry 13-11-07 13: 12

no no è incastrata sulla sede all'interno del piattello vai tranqui :si:

brix29 13-11-07 13: 34

dalla notte al giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.