![]() |
Quote:
Cioè se vedi un motore di un kart 125 aperto rimani a bocca aperta, se vedi un motore da pit originale cinese aperto ti metti le mani sui capelli!!! |
Quote:
|
Quote:
|
io ho visto il mio aperto e onestamente la qualità dei materiali non è il massimo...però con qualche accorgimento può uscire un motore con qualche potenzialità
|
Quote:
|
Ciao ragazzi.......stavolta mi tocca proprio dare ragione a Ema......qui non so perchè si parla sempre di sti maledetti cavalli:doh::doh::doh:......allora vi posso assicurare per certo che tutti i cavalli che dichiarano sono stronzate belle e buone,lo dicono solo per ingolosire le persone:smt155:smt155:smt155
Io ho provato una pit col 125 leggermente preparato con prova al banco 10.86 cavalli alla ruota.......bhè spingeva il doppio del mio ducar 125 che ne dichiara 12 di cavalli e mi è stato detto che se il ducar 125 arriva a 7,5 cavalli alla ruota arriva a tanto,quindi se tanto mi da tanto 12:7,5=16:x .........risultato 10 cavalli effettivi alla ruota.....ovviamente questi sono conti a spanne,non veritieri al 100%,ma più o meno siamo li.......... Ragazzi,non vi fissate troppo con sti cavolo di cavalli che vi dichiarano,son tutte prese per i fondelli Giustì21,assolutamente non si possono paragonare 125 2T e 125 4T....si,un 125 4T lo fai arrivare molto di più di 12 cv,ma di certo ci devi lavorare dietro mica poco per farglieli anche reggere,lo puoi far arrivare anche a 20cv,ma se alla prima accensione spacchi l'albero sai che giramento di maroni..... |
Quote:
Questi motori non sono fatti x sopportare potenze elevate... |
Giustì scusami,avevo visto male,mi sembrava fosse tua la domanda,invece era di luca90.....
Sorry:shy: |
Le potenze dichiarate dalle case per il Ducar e per tutti gli altri sono "potenze nominali all'albero", questo vuol dire che a seconda della ciclistica della moto dove viene poi montato (e ovviamente del peso più altre variabili...) tale potenza dichiarata è soggetta a calare, mi spiego meglio e semplifico (ci sono molti altri fattori come l'attrito, le ruote utilizzate, etc). se il motore viene montato su una moto che pesa 250 chili, anche se ha 12cv all'albero, alla ruota magari ne farà solo 4, se la moto di chili ne pesa 30, ne farà 11!
di conseguenza i 12 cavalli all'albero su una pit diventano 8-9, i 14-16 diventano 12-13 ma questo discorso si può fare anche con le altre moto e con le auto. addirittura mi ricordo che qualche anno fa l'Audi aveva ricevuto delle denunce da alcuni suoi clienti perchè per il modello RS4 dichiarava 450cv, mentre rullata al banco ne faceva si e no 360-380. Questo perchè un conto è la potenza all'albero, un altro è quella erogata alla ruota |
si infatti...anche le ultime moto 1000cc, dichirano 180cv (+ o - in base al modello) ma alla ruota sono molto meno...leggevo tempo fa su un forum, nn ricordo quale!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14. |