Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consigli per DM GP1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33123-consigli-dm-gp1.html)

mitia#7 03-07-07 23: 20

non tutti hanno questo problema!!! io con il bzm sia con il rad standard che maggiorato, una volta fatto lo spurgo x bene non ho mai avuto problemi solo ogni tanto x scrupolo lo spurgo direttamente in pista, io adesso ho un tubo sullo sfiato del radiatore con all'estremità una valvola di cameradaria.

lele#39 03-07-07 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 428247)
non tutti hanno questo problema!!! io con il bzm sia con il rad standard che maggiorato, una volta fatto lo spurgo x bene non ho mai avuto problemi solo ogni tanto x scrupolo lo spurgo direttamente in pista, io adesso ho un tubo sullo sfiato del radiatore con all'estremità una valvola di cameradaria.

vabbè te sei troppo avanti, io per il momento faccio solo questa modifichina che penso di riuscire a fare...

mitia#7 03-07-07 23: 23

credimi è molto + semplice la mia!! domani ti faccio una foto e la metto, ti basta un pezzo di tubo e una valvola che la prendi dal mecc, da una camera da buttare

lele#39 03-07-07 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 428254)
credimi è molto + semplice la mia!! domani ti faccio una foto e la metto, ti basta un pezzo di tubo e una valvola che la prendi dal mecc, da una camera da buttare

ok allora aspetto la fotuzza

mitia#7 03-07-07 23: 27

a domani!!!!:smt124

fred81 03-07-07 23: 34

Bella questa modifica della valvola da camera d aria,facci una foto che sono curioso!:sbav:

Quindi al posto della vitina metti un tubetto con la valvola in cima...
Ma la valvola è montata al contrario?cioè la pressione è come se "gonfiasse"la camera d aria oppure normale ed ogni tanto sei tu che devi premere il pippolino per far sfiatare l eventuale aria?

mitia#7 03-07-07 23: 44

premo io il piolino quando mi serve, al contrario non l'ho provato, comunque quando è in temp l'acqua, come la premi un attimo sfiata subito.

Bo$$ 04-07-07 09: 18

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 427686)
La cosa migliore sarebbe fare lo spurgo automatico come monta GRC. Se notate le GRC non hanno la vitina sul radiatore per fare lo spurgo ma c'è un tubo telato più piccolo che è collegato alla vaschetta dell'acqua, in questo modo se c'è aria nell'impianto di raffreddamento esce da sola ed automaticamente entra dell'acqua.
La DM non ha optato per questo ed infatti io mi sono ritrovato ad impazzire perchè ogni volta mi fuoriusciva acqua dalla vaschetta perchè si vengono a formare bolle d'aria all'interno dell'impianto.
Quindi complimenti a GRC:si:

Anche la zpf monta questo radiatore giusto?Io devo riempire il radiatore, quindi non devo fare niente?esce da sola l'aria?

tia 04-07-07 09: 50

Si Zpf funziona già cosi!! ti diro di più cambia il tubicino di sviato telato con uno trasparente, non ti preoccupare delle temperature in quel punto non salgono così tanto test fatto un mese fa a codogno con ben 97 giri di pista!!!, cosi senza smontare il codino vedi sempre dall'esterno qunato acqua c'e.

fred81 04-07-07 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 428276)
premo io il piolino quando mi serve, al contrario non l'ho provato, comunque quando è in temp l'acqua, come la premi un attimo sfiata subito.

Interessante davvero,se ce la fai metti una foto,cosi vediamo nel detaglio come è fatto,te lo copio subito!
Alla fine penso pero che il tubetto col ritorno in vaschetta sia la cosa piu semplice,cosi non devi stare tanto a confonderti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 02.