Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM o GRC? dillemma semprea in voga (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32952-dm-grc-dillemma-semprea-voga.html)

joker-40 30-06-07 00: 20

opps comprati

aster76 30-06-07 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 424992)
infatti cerchiamo di far capire bene a chi a chiesto il parere e deve spendere i soldini
compreti quella che piu ti piace e sei contento
nelle piste per l80% vince il manico non la moto garantito
allora di pasini non si parla mai viene snobbata eppure mi sa che nelle selettive b dice la sua alla grande percio non illudiamoci polso 80% 20% telaio e motore

in parte,la penso come te' (la pasini e' bellissima ma come guida e' veramente scomoda)!!:si:

joker-40 30-06-07 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 424995)
in parte,la penso come te' (la pasini e' bellissima ma come guida e' veramente scomoda)!!:si:

Ciao Aster , appunto confermi quello che volevo dire io la moto e gusto personale e il polso che comanda
acc se vediamo il GP e parliamo di ciclistica la Ducati non dovrebbe vincere mai
invece;)

Deddello 30-06-07 01: 02

Non voglio dire che una sia meglio dell'altra...

ma dipende da chi ci sta sopra, e sopratutto di come è settato il mezzo..

non è un telaio duro, uno morbido..

Io allora cosa devo dire, ho 2 mini praticamente uguali.. tarate allo stesso modo, eppure ogni volta che scendo da una e salgo sull'altra sembrano 2 modelli diversi, e richiedono 2 guide diverse..

L'ultima volta che ho girato c'eri anche tu (Giordano) e hai potuto vedere che problemi avevo con l'anteriore con una, mentre con l'altra andavo sui binari...:si::si:

Visto che tutti noi abbiamo Dm prenditi una GRC così sei diverso dagli altri, e almeno hai una scusa in + per rimanere dietro..:p:p:smt107:smt107:smt107:smt146

JaCk DaNiEl 30-06-07 08: 57

sekondo me è 1 pò soggettiva la cosa...cioè...magari kon dm trovi prima l'approccio kon la moto kome dicono molti...e magari kon grc lo trovi 1 pò più tardi...ma qnd lo trovi nn penso k 1 moto vada meno dell'altra:si:

almeno qst è la mia opinione...

mistique 30-06-07 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 425011)

Io allora cosa devo dire, ho 2 mini praticamente uguali.. tarate allo stesso modo, eppure ogni volta che scendo da una e salgo sull'altra sembrano 2 modelli diversi, e richiedono 2 guide diverse..

L'ultima volta che ho girato c'eri anche tu (Giordano) e hai potuto vedere che problemi avevo con l'anteriore con una, mentre con l'altra andavo sui binari...:si::si:

Visto che tutti noi abbiamo Dm prenditi una GRC così sei diverso dagli altri, e almeno hai una scusa in + per rimanere dietro..:p:p:smt107:smt107:smt107:smt146

DICI???
Mi e costata una spallata da far uscire la clavicola (quella che mi hai dato :smt107), ma alla fine io :1st: e tu:smt132. (tanto lo so che mi hai fatto vincere :smt121).
Comunque scherzi a parte.....
Ho preso anche in considerazione la ZPF, (c'e il nostro ddlo che ha la certezza massima sulla ZPF) ma la cosa che viene subito in mente e...
PERCHE SOLO UNA PICCOLA PERCENTUALE POSSIEDE LA ZPF?
non credo per questioni di soldi (+ o - costano uguali), e non certo per la qualita dei materiali......

mistique 30-06-07 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 425011)

per esempio io non capisco perche stai ancora su una mini, tu su una midi e io dietro con l'estintore per le fiamme...:rotfl:
E non mi dire "IO QUESTE C'HO".... che e vecchia come storia:smt146

Bara 30-06-07 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425052)
DICI???
Mi e costata una spallata da far uscire la clavicola (quella che mi hai dato :smt107), ma alla fine io :1st: e tu:smt132. (tanto lo so che mi hai fatto vincere :smt121).
Comunque scherzi a parte.....
Ho preso anche in considerazione la ZPF, (c'e il nostro ddlo che ha la certezza massima sulla ZPF) ma la cosa che viene subito in mente e...
PERCHE SOLO UNA PICCOLA PERCENTUALE POSSIEDE LA ZPF?
non credo per questioni di soldi (+ o - costano uguali), e non certo per la qualita dei materiali......

il fatto che ci sono poche zpf (come stamas del resto che ho io possiedo) credo derivi da una questione commerciale... dm sono bravi a vendere e sembra quasi che sia di moda, il 70% di quelli che conosco la possiede...poi se vedi tante dm dici che va bene e la scelta ti cade sempre su quei 2 modelli, x ripetere dm e grc appunto!! vedi uno che va forte e credi che sia la moto, ma non è così purtroppo, xke se uno sa andar forte viaggia con tutto , anche con la cariola... poi se è ita son tutte buone ed è qui che entra in ballo il gusto di una persona, sempre considerando le differenze tra un modello ed un altro che alle volte sono abissali...
buona scelta!!:si:

mistique 30-06-07 11: 00

ovvio, e il manico e non la minimoto........ma fino a un certo punto.
ma PER FORZA MAGGIORE le due cose devono essere collegate.......
Un manico DM non sara' tanto manico su una GRC, gia il cambio tra mini e midi e immenso, io scendo dalla mia (mini) salgo su una midi qualunque (anche cinese) e gia mi accorgo che e un'altro pianeta (in meglio), dunque, se "per ipotesi" io sono un manico ( e non lo sono) sulla mia 910 (guidata da tempo) se salgo su una "DM FACTORY" ce ne vorra di tempo per ridiventare MANICO.
E la stessa cosa (suppergiu') dei carburatori, DDLO puo testimoniare che montando un 15 gira 2sec in meno che quando monta un 18 o 19, per me, manico si diventa (col tempo e sempre si e portati a questa disciplina, ovvio).

Dalle conclusioni leggendo qua e la si evince che:

DM = fai quello che vuoi in un tempo di apprendimento pari a 1-2 turni in pista ma prima o poi qualcuno ti passa.

GRC = NON fai quello che vuoi - devono passare forse decine e decine di turni in pista per arrivare a capire solo come si frena e si accellera, ma una volta domata e capita difficile che qualcuno passa.

ZPF = SCORDATI TUTTO QUELLO CHE HAI VISTO FINO AD ADESSO, per salirci devi avere il passaporto della REPUBBLICA DEL MANICO, e una residenza in essa da SEMPRE!! forse e facile capire che nessuno ti passa.....

dunque partire DIRETTAMENTE con una ZPF, che so', una 207, e un po AZZARDATO.

o no?! :smt132

Bara 30-06-07 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da mistique (Messaggio 425096)
ovvio, e il manico e non la minimoto........ma fino a un certo punto.
ma PER FORZA MAGGIORE le due cose devono essere collegate.......
Un manico DM non sara' tanto manico su una GRC, gia il cambio tra mini e midi e immenso, io scendo dalla mia (mini) salgo su una midi qualunque (anche cinese) e gia mi accorgo che e un'altro pianeta (in meglio), dunque, se "per ipotesi" io sono un manico ( e non lo sono) sulla mia 910 (guidata da tempo) se salgo su una "DM FACTORY" ce ne vorra di tempo per ridiventare MANICO.
E la stessa cosa (suppergiu') dei carburatori, DDLO puo testimoniare che montando un 15 gira 2sec in meno che quando monta un 18 o 19, per me, manico si diventa (col tempo e sempre si e portati a questa disciplina, ovvio).

Dalle conclusioni leggendo qua e la si evince che:

DM = fai quello che vuoi in un tempo di apprendimento pari a 1-2 turni in pista ma prima o poi qualcuno ti passa.

GRC = NON fai quello che vuoi - devono passare forse decine e decine di turni in pista per arrivare a capire solo come si frena e si accellera, ma una volta domata e capita difficile che qualcuno passa.

ZPF = SCORDATI TUTTO QUELLO CHE HAI VISTO FINO AD ADESSO, per salirci devi avere il passaporto della REPUBBLICA DEL MANICO, e una residenza in essa da SEMPRE!! forse e facile capire che nessuno ti passa.....

dunque partire DIRETTAMENTE con una ZPF, che so', una 207, e un po AZZARDATO.

o no?! :smt132

sul fatto del cambio moto hai ragione fino ad un certo punto, forse x noi che corriamo a livelli mediocri, ma prendi uno che il manico ce l'ha, ti corre con tutto, ho visto piloti che da dm son passati a grc e vanno forte da subito, parlo di gente che fa gare serie, l'italiano!! purtroppo noi non abbiamo la testa loro, anche xke guardiamo + alla moto come divertimento come è giusto che sia, ma loro vogliono risultati e se corrono li minimo hanno + del nostro manico... cmq se dai una grc, una dm, una pasini, una stamas a gente che ho avuto la fortuna di conoscere vedrai che fanno gli stessi tempi... poi ognuno ha i suoi pareri, questo è il mio...
ultimo esempio stupido...ogni anno escono telai nuovi o modifiche nelle varie case che possono variare le caratteristiche della moto, grc 2005 e grc2007 ad esempio, i piloti ufficiali come fanno a trovarsi bene? e all'epoca che la grc è passata dal deltabox al traliccio?? x me se uno va...va!!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 31.