Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come piegare bene su banshee (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/31998-come-piegare-bene-banshee.html)

RCM 06-11-07 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 517305)
Non scoraggiarti!:si: E' anche un fattore di testa, devi convincerti di toccare, con tutte le moto diverse che ho provato, anche se all inizio con difficolta' nel giro di poco ci son sempre riuscito. L'ideale sarebbe un piazzale per piegare le prime volte sporgiti di molto col sedere verso in fuori nel lato della curva che devi affrontare allarga bene le gambe, i piedi mettili con la suola appoggiata verso la carena, e prova anche a posizionarli in modo diverso nella pedalina, in punta o a meta' piede. Poi comincia a girare in cerchio e a scendere sempre di piu' , carica bene il peso in modo equilibrato, puntati leggermente in avanti, e spingi sui semimanubri andando via piano piano, prima o poi ci riesci :si: a man mano che tocchi poi, sporgiti di sempre un po' di meno, e poi tanto allenamento pista ecc, poi ti vien naturale

Grazie:si:emh ma in un parcheggio non posso provo Sabato in pista vado pianino e mi spingo con il culo asd
Speriamo che ci riesca:doh:,ma sai che cosč....e che io i piedi li metto attaccati alla carena..ma quando giro sento strisciare la scarpa:smt146e la moto non va pił giu di cosģ,comunque ci provo:si:
Ps:forse e come metto il piede................perchč anche se ho il copricatena cinese,mi rovino tutta la scarpa toccando sulla catena della moto:doh:

ROB1LYN 20-11-07 06: 53

secondo me il modo migliore per imparare č guardare con attenzione quelli che girano forte(presenti nella pista dove giri tu ovviamente)guardali con attenzione come sono seduti,come impostano le curve come bilanciano il peso e le traiettorie che percorrono.devi prendere "confidenza"con la tua mini,devi essere sciolto ci deve essere feeling e pił in lą devi conoscere i limiti(cadendo).se non impari almeno queste cose basilari non imbarcarti a peso morto a fare le curve a manetta tentando di piegare gią con il ginocchio che tocca,ti troveresti a terra,perchč in realtą non conosci quelle fasi.la prossima volta che vai in pista GUARDALI ATTENTAMENTE!!!e non farti prendere dalla voglia di andare a raggiungere subito quelli che ti sono davanti,concentrati su te stesso e poi,una volta che impari quello che ti ho detto.ti farai la fila DIETRO.......

alexmic 12-03-08 20: 01

continua a provare e ce la farai ;)

Furcio 19-02-10 16: 39

Cambia immediatamente le gomme!!!

Furcio 19-02-10 16: 42

le gomme sono l'unico punto di contatto con tra te/la moto e l'asfalto....con quelle gomme li non piegherai mai (ovviamente chi ha piu esperienza di te ci puo anche riuscire...ma come prima esperienza lascia perdere)...ti credo che non riesci a guidare...quelle gomme non ti permettono di avere confidenza con la moto in piega se continui a girarci ti verrą la "fobia di piegare!!!!"...quindi fidati...apparte tutti i consigli tecnici...cambia le gomme e poi ne riparliamo..

Giammax88 19-02-10 16: 57

concordo...se non cambi gomme,finirai in terra il 90% delle volte che gratti la saponetta...;-)
Con le PMT calde scendi in piega che una meraviglia...e non ti lasciano...;-)

thomas parigi 19-02-10 21: 08

ciao!
quanti consigli.....!!!!!!!!
non so' proprio cosa aggiungere se non....fidati solo di te stesso,quando sarai veramente pronto e disinvolto verra' tutto da solo.
a cercare il limite(saponetta),molto spesso comporta anche una perdita di velocita' in curva e ti scompone la traiettoria se presa a bassa velocita'. impara una cosa alla volta.cerca di essere piu' rotondo possibile nelle curve e quando capirai il punto giusto per entrarci forte abbasserai di conseguenza l'inclinazione della mini con conseguente ginocchio a terra.il peso dalla parte della curva ti aiuta a rimanere stretto al cordolo o ai birilli,mentre spostandoti leggermente dalla parte opposta la mini si alzera' per allargare verso il rettilineo o curva successiva,piu' sara' veloce questo spostamento,piu' sara' possibile invertire la rotta.
la prima grattata di saponetta.....e' come un orgasmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 21.