![]() |
allora perfetto la mia c1 e' montata bene....allora devo raccordare solo più il cilindro!!!grazie mille
|
un'ultima cosa: se devo inserire il dissipatore nei tubi, in quale tubo devo metterlo?
Teoricamente dovrei metterlo in quello che entra sotto al motore, in modo che l'acqua si raffredda ulteriormente prima di andare al cilindreo, ma mai dire mai! |
Quote:
io ho visto parecchie foto che mettono il dissipatore in quella posizione..... |
e se li sotto si trovasse la maniera di farci stare un'altro radiatorino? magari di derivazione pc? :smt132
tipo questo http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=4019&invis=2 oppure questo http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p812.jpg più che altro occorrerebbe trovare qualcosa che non ne ostacoli troppo il flusso... |
si...ma un radiatore x funzionare xfettamente...kome scambiatore di calore... dovrebbe stare arizzontale al moto... quest'altro "radiatorino" da dv la prende l'aria?...si ok funziona uguale anke se nn la prende..xò nn penso ke faccia tantissimo
|
non farà tantissimo ma meglio di niente no?
|
Quote:
|
ci si puo montare la ventola per pc, con una pila da 9 volt (oppure facendo una serie con una da9 volt e 2 da 1,5).ù
Io sto progettando qualcosa di simile e l'ho costruito (è un insieme di 3 ventole da applicare al radiatore) con una batteria da allarme esterno, ma solo per quando mi fermo. In meno di 5 minuti il radiatore è a temperatura ambiente. Cosi mentre regolo la mini, il circuito si raffredda. Se siete interessati cerco di fare delle foto! |
beh se il tuo problema è solo la batteria sappi che al supermercato trovi le duracel a 12 volt a 1.20 euro.
mentre se monti una batteria a secco degli scooter giappo tipo zx... pesa pochissimo e dura un botto x la ventola senza contare che con qualche ora di caricabatterie le ricarichi e durano anni! :) |
Ma se aggiungete in radiatore aggiuntivo, il liquido di raffreddamento 'trovando più ostacoli nel suo cammino' fara più fatica a girare in quanto la pompa della c1 non mi sembra molto performante! Non sono sicuro che la pompa possa reggere 2 radiatori. Bisognerebbe metterne una esterna più potente. Comunque provare non costa nulla e se funziona sarebbe un idea super utile!! :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 12. |