![]() |
Pareggio....
|
Quote:
|
unica differenza è linclinazione del canotto di sterzo molto più aperto sulla d1 comunque io le ho tutte e 2 sia dm che d1 e non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che a seconda della pista mio figlio gira circa con gli stessi tempi naturalmente a parità di motore
|
Sicuramente iniziare con una china spendendo 1/5 rispetto ad una italiana può farti capire se questo sport ti piace oppure no senza spendere uno sproposito!!!!
ovviamente per esperienza personale(avevo una Z1) che è già una buona replica,dopo aver guidato una Zpf originale le diferrenze sono state tante...i telai non sono da mettere nemmeno a confronto,erogazione motore,impianto frenante!...ricordo che mentre i miei amici giravano con Zpf e Grc io ero sempre ai box per cercare la carburazione migliore visto che ogni 5 giri la moto andava a strappi....e vogliamo parlare delle vibrazioni delle cinesi...avambracci distrutti dopo 2giri!! infine...puoi migliorarti solo con una moto Ita! |
sicuramente se io mi sono appassionato a questo sport è grazie alle mini cinesi, però dire che l'unica differenza tra D1 e DM sia nell'inclinazione del canotto di sterzo mi sembra una gran boiata. L'unica cosa da dire è che non c'è paragone
|
Io sono da poco passato da D1 a DM...e secondo me differenza abissale non ce n'è...con questo nn voglio dire che la differenza sia poca, bensì che non è molta...personalmente le differenze che ho notato, che secondo me sono riconducibili al materiale con cui sono fatte le due moto (una in FERRO una in cromo-molibdeno e alluminio), sono nell'elasticità...la DM è davvero molto veloce nello scendere giù in piega e nei cambi di direzione, cosa che con D1 fai in poco + tempo (che sommato però il tempo te lo fanno)...però la differenza c'è, tant'è che onestamente alla mia prima uscita in DM fatta la scorsa settimana mi sono trovato spiazzato, mi sembrava di andare x terra!!
Concludo dicendo che, secondo me, se i cinesi usassero lo stesso materiale delle DM original...le differenze starebbero a zero...anzi facciamo 0,0001 !! |
Salve io posso dare un giudizio solo amatoriale, ma devo dire che per divertirsi sempre facendo determinate correzzioni sulla mini, (fortuna mio padre):si::si: ci si diverte e ti da anche determinate sodddisfazioni, specialmente se si siesce a nettere dietro qualche ita, ripeto solo amatoriale.
in ogni modo ita o cinese l'importante è divertirsi:si::si: |
Volevo Sapere Se Su Un Telaio D1 Si Può Montare Il Bzm 40-50....
|
Al di là di tutto io la vedo anche sotto un profilo economico: se compri la d1 a 500-600€, poi la sistemi per avvicinarti a standard di prestazioni e affidabilità di un prodotto italiano, non fai certo fatica ad arrivare in poco tempo a 1000-1200€. A questo punto se tu avessi comprato una Dm, o in generale una ita, usata, avresti comunque un mezzo migliore perchè potresti rivenderla senza problemi alla stessa cifra, mentre sfido chiunque a vendere una d1 a 1000-1200€...
E' lo stesso discorso mio. Io ho iniziato con una cinesina ad aria, ho speso alla fine sui 400-500€ per provare di farla camminare, poi ho cambiato per una dm usata, pensate forse che abbia preteso i soldi spesi una volta che mi sono trovato a vendere la cinesina?! Mi avrebbero riso in faccia!! E ancora, ho comprato a giuno una dm 2003 ad un buon prezzo, ma ad oggi ho già speso più del doppio per renderla come la voglio io...col senno di poi avrei dovuto comprarne una nuova e basta. Morale della favola: CHI MENO SPENDE, PIU' SPENDE!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 08. |