Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   arriva la dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30014-arriva-dm.html)

apistomassi 19-05-07 00: 08

>morale "fottiti!"

Zio gallo ... sarebbe da muoversi con un avvocato , capitasse a me o ci caverei il giusto ( moto a posto ) o mi caverei qualche "soddisfazione" :si:
Posso capire che facciano storie per la grippata , a meno che non sia palese difetto , o se i pezzi rotti sono inequivocabilmente rotti a causa di incuria o caduta ( segni sopra ) , ma se è DIFETTO non esiste di essere trattati così !
Mandi massi

Mirco 19-05-07 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 388796)
>morale "fottiti!"

Zio gallo ... sarebbe da muoversi con un avvocato , capitasse a me o ci caverei il giusto ( moto a posto ) o mi caverei qualche "soddisfazione" :si:
Posso capire che facciano storie per la grippata , a meno che non sia palese difetto , o se i pezzi rotti sono inequivocabilmente rotti a causa di incuria o caduta ( segni sopra ) , ma se è DIFETTO non esiste di essere trattati così !
Mandi massi

Quotone!
Se il difetto era evidente non capisco perchè il rivenditore abbia fatto quelle storie...io avrei chiamato direttamente la casa costruttrice!

nose 19-05-07 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 388796)
>morale "fottiti!"

Mandi massi

Concordo pienamente! il bello è che è stato proprio il rivenditore a dirgli che la causa era del cilindro fallato ma nada, alla fine ha usato la motina 1 ora effettiva a dire tanto e ha dovuto COMPRARSI semimanubri, carter campana completo, frizione, pignone catena corona, pistone e rettificare il cilindro :smt132 andiamo bene! fortuna che non era una DM sennò tra te e ferro c'erano le comiche :smt146

apistomassi 19-05-07 09: 11

> e ha dovuto COMPRARSI semimanubri, carter campana completo, frizione, pignone
>catena corona, pistone e rettificare il cilindro

Io non c'avrei pensato su un attimo , sarei subito andato all'unione consumatori , se necessario avrei preso un perito di parte ed avrei fatto causa , non sono due lire e sopratutto non è il caso di farsi prendere per il cùlo .
Sarebbe ora di smettere di considerarsi diversamente di quello che sono gli altri consumatori , se un telefonino è difettato lo facciamo cambiare , non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per le minimoto

> fortuna che non era una DM sennò tra te e ferro c'erano le comiche

é solo che se con le altre trovare qualcosa storto è qualche caso con DM è la prassi ! :smt146:smt146:smt146
Mandi Massi

marmi1378 19-05-07 12: 07

...sarà che le dm c'hanno stò difetto..:smt132...

....comunque io in un anno NON HO MAI avuto un problema...

.....quindi....AUGURI e BUON DIVERTIMENTO....:smt136

nose 19-05-07 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da marmi1378 (Messaggio 388934)
...sarà che le dm c'hanno stò difetto..:smt132...

....comunque io in un anno NON HO MAI avuto un problema...

.....quindi....AUGURI e BUON DIVERTIMENTO....:smt136

quoto... io 1 anno e mezzo e non mi si è spanata mai una vite e nessuna rottura :si:

nose 19-05-07 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 388861)
> e ha dovuto COMPRARSI semimanubri, carter campana completo, frizione, pignone
>catena corona, pistone e rettificare il cilindro

Io non c'avrei pensato su un attimo , sarei subito andato all'unione consumatori , se necessario avrei preso un perito di parte ed avrei fatto causa , non sono due lire e sopratutto non è il caso di farsi prendere per il cùlo .
Sarebbe ora di smettere di considerarsi diversamente di quello che sono gli altri consumatori , se un telefonino è difettato lo facciamo cambiare , non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per le minimoto

> fortuna che non era una DM sennò tra te e ferro c'erano le comiche

é solo che se con le altre trovare qualcosa storto è qualche caso con DM è la prassi ! :smt146:smt146:smt146
Mandi Massi

Il problema (secondo me) è che le minimoto vengono vendute come mezzi da competizione e come tali garanzia pari a 0... è vero che una volta costatata che la causa era un difetto di produzione allora sta nel buon senso, nella serietà del rivenditore e della casa madre... lui non ha fatto casini perchè voleva girare subito perchè ora facciamo delle gare, ma secondo me non risolveva niente comunque! ricordo che il rivenditore non è un ciarlatano di quelli che si trovano su ebay ma il più grosso rivenditore GRC d'italia... non faccio nomi ma chi sa ha capito di chi parlo... io li ho conosciuti di persona al loro negozio e solo nei modi di fare del "capoccia" non gli avrei mai comprato niente! figurati che mi ha fatto il terzo grado e quando gli ho detto che non possedevo una GRC ma una DM a momenti mi caccia dal negozio :smt146...

roby 71 19-05-07 19: 08

certo che comprare una moto che parte come prezzo dai 2000 euro a salire ed non avere un briciolo di garanzia è un pò ridicolo,capisco il rischio caduta e usura dei vari pezzi ma una piccola garanzia almeno nei primi mesi di vita del mezzo renderebbe più tranquillo l'acquirente e forse un pò più seria la casa madre che farebbe capire la buona fattura del suo prodotto(non che non siano validi al momento)

apistomassi 19-05-07 20: 02

> le minimoto vengono vendute come mezzi da competizione e come tali garanzia pari
> a 0...

Sarebbe da informarsi meglio , anche perchè mi pare strano che comunque garanzie non ce ne siano , sarebbe da vedere con l'associazione consumatori .

>lui non ha fatto casini perchè voleva girare subito perchè ora facciamo delle gare, ma
> secondo me non risolveva niente comunque!

Stessa cosa con Fram , preferisco far vedere a tutti il radiatore che mi hanno mandato e fargli perdere clienti :O)
Intanto sulla mia mini non l'ho manco montato ( non è degno di essere montato su una Stamas :si: ) , ma ho ordinato un altro radiatore da un altra ditta , speriamo bene ....
Mandi Massi

apistomassi 19-05-07 20: 11

Anche la RS250 veniva venduta come mezzo da competizione , anchese omologata su strada e comunque davano 6 mesi di garanzia .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.