Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   volano?? alleggerire oppure no? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/29838-volano-alleggerire-oppure-no.html)

orion 22-05-07 23: 39

[QUOTE=vitto1992;392283]andate tranquilli alleggeritelo pure il volano guadagnate in ripresa e il motore si raffredda lo stesso:si::si

concordo con vitto anke io l'ho fatto e va piu che bene direi
:smt150:si:

MikyPower 23-05-07 01: 06

a questo punto perchè non toglierlo?:smt146scherzo...:smt146

minimotando 23-05-07 02: 00

avevo

avevo sbagiato...come dice l'amico...se il telaio ha forza centrifuga mentre corriamo allora la fisica è un'opinione....cmq a me va benissimo...fate voi...non mi posso mettere a pregarvi per farvi fare questa modifica...ormai la discussione è chiara: se si toglie una paletta si e una no del VOLANO si acquistano più GIRI.quindi se volete più giri alleggerite...per togliere le palette vi serve una pinza o una tenaglia, un dremel e un paio di punte in pietra.ciao

MikyPower 23-05-07 02: 27

l'amico fritz?:smt146

Ste#155 23-05-07 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 392382)
avevo sbagiato...come dice l'amico...se il telaio ha forza centrifuga mentre corriamo allora la fisica è un'opinione....cmq a me va benissimo...fate voi...non mi posso mettere a pregarvi per farvi fare questa modifica...ormai la discussione è chiara: se si toglie una paletta si e una no del VOLANO si acquistano più GIRI.quindi se volete più giri alleggerite...per togliere le palette vi serve una pinza o una tenaglia, un dremel e un paio di punte in pietra.ciao

e se invece volevo anche asportare un po di materilae tra le palette? dove sono situati i magneti? che non vorrei fare danni :) :si:

minimotando 23-05-07 13: 57

aspe

codice:

Cornaz
non importa dove sono i magneti...ascolta togli una paletta si e una no, con il dremel o con il trapano punta in pietra o qualche altre punta che può permetterti di asportare materiale, scendi a paro la parte delle lamelle che hai tagliato, a paro con il piattello del volano...e se vuoi fai un archètto tra una lamella e l'altra fino ad arrivare massimo alla circonferenza dove ci sono le gambette della bobina...non scendere di più perchè sennò rovini la strada sulla quale scorrono le gambette della bobina che non toccano sul volano ma sono ad una distanza piccolissima...cpt? non so se sono stato molto chiaro...ma se vuoi dai un'okkiata in giro e ti rendi conto perchè i volani così lavorati...si trovano....
ciao ciao facci sapere e casomai posta foto del lavoro...

texastornado 07-10-07 10: 18

come avete fatto a togliere il volano???:smt132.....io non ho un estrattore....:mann:

dr.jekyll 12-10-07 21: 22

per togliere il volano ci sono 2 fori filettati metti le viti e con calma fallo uscire dall'albero poi lascia 3 alette
fai 1 si 5 togli

mauryxxx76 12-10-07 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 497734)
per togliere il volano ci sono 2 fori filettati metti le viti e con calma fallo uscire dall'albero poi lascia 3 alette
fai 1 si 5 togli

Solo 3 ma bastano al raffreddamento? E miglioramenti?

Ste#155 13-10-07 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da mauryxxx76 (Messaggio 497772)
Solo 3 ma bastano al raffreddamento? E miglioramenti?

mah guarda, tra togliere 1 aletta si e una no e toglierne 5 si e una no risparmi alal grande 15 grammi...io ne ho tolta una si e una no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 18.