Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Surriscaldamento C1, nuova scoperta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28627-surriscaldamento-c1-nuova-scoperta.html)

bla46 18-04-07 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da MiniTurb (Messaggio 362456)
Piccolo OT:
su Ebay c'è uno che vende i motori per le blata, ma invece che a liquido, li vende raffreddati ad aria. Spacciandoli per più potenti della versione a liquido (ma questo è un altro discorso) e privi del problema del surriscaldamento.

Navigando su Ebay, in cerca della girante in metallo, mi sono imbattuto in un tedesco che vende non il banco completo, ma solo cilindro e pistone nella versione ad aria.
Eccovi la foto:
http://i17.ebayimg.com/05/i/08/5b/dd/28_1_b.JPG
Se ci fate caso dalla foto si nota che il cilindro si è ad aria, ma ad un occhio attento non sarà di certo sfuggito che dallo scarico c'è il passaggio dell'acqua!!! Mancano solo i due buchi di passaggio acqua. Se anche la parte superiore avesse lo spazio per l'acqua, si potrebbe fare i due passaggi dallo scarico e montare la nostra testa!!!

Il risultato estetico magari può non piacere, ma dal punto di vista del raffreddamento...
Così facendo otterremmo un motore con raffreddamento sia liquido che ad aria!!:1st:
Voglio proprio vedere se dopo ha il coraggio di scaldare ancora!!!:mann:
Fine piccolo OT

Veramente un'ottima idea :smt136 :smt136 :smt136
caxxo ma uno cosa si deve inventare x ste cina:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

MiniTurb 18-04-07 22: 56

Grazie bla46 per il tuo contributo, ma anche io come te ho cambiato l'oring (anche perchè del cinese non mi fidavo) e allargato i vari passaggi.
Io ho i tubi neri, fatta eccezzione per il tubo piccolo che dal radiatore torna alla vaschetta. Il mio amico invece, come te ha i tubi trasparenti.

Adesso però, mi hai fatto venire in mente un altra cosa...
Quando accendo la moto, il livello nel tubo piccolo che collega radiatore a vaschetta è lo stesso. Quando do un colpo di gas, il livello nel tubino aumenta leggermente. Voglio verificare, se anche a motore caldo il livello nel tubino dando gas aumenta. In caso contrario sarebbe la conferma delle conferme che in caso di alte temperature la girante non fa il suo lavoro!!!!

bla46 18-04-07 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da MiniTurb (Messaggio 362532)
Grazie bla46 per il tuo contributo, ma anche io come te ho cambiato l'oring (anche perchè del cinese non mi fidavo) e allargato i vari passaggi.
Io ho i tubi neri, fatta eccezzione per il tubo piccolo che dal radiatore torna alla vaschetta. Il mio amico invece, come te ha i tubi trasparenti.

Adesso però, mi hai fatto venire in mente un altra cosa...
Quando accendo la moto, il livello nel tubo piccolo che collega radiatore a vaschetta è lo stesso. Quando do un colpo di gas, il livello nel tubino aumenta leggermente. Voglio verificare, se anche a motore caldo il livello nel tubino dando gas aumenta. In caso contrario sarebbe la conferma delle conferme che in caso di alte temperature la girante non fa il suo lavoro!!!!

ALLORA il circuito dell'acqua non passa dalla vaschetta,la vaschetta serve solo per il liv. e per aggiungere il liquido. il giro dell'acqua è : RADIATORE-POMPA-CILINDRO-TESTA-RADIATORE
perciò se vedi che il liv. del tubicino aumenta e solo lo sfiato che lo conduce nella vaschetta.

ciccio17 18-04-07 23: 22

Ragazzi da avotecnica ci sono come ricambi quelle di alluminio l'ho presa io domenica!! comunque con la loctite super forte alte temperature non ci sono problemi, resiste fino a 200°C!!!

maxinn 18-04-07 23: 30

esterna

per me la meglio e' sempre esterna e sto studiamdo un sistema pratico e poco costoso
, secondo voi con l'esterna bisogna togliere l'interna per far circolare meglio il liquido o si lascia girare comunque

bla46 18-04-07 23: 40

si dovresti togliere tutto e chiudere il buco magari filettandolo e mettendo una vitona:si: :si: :si: :si: :si:

colin155 18-04-07 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da maxinn (Messaggio 362574)
per me la meglio e' sempre esterna e sto studiamdo un sistema pratico e poco costoso
, secondo voi con l'esterna bisogna togliere l'interna per far circolare meglio il liquido o si lascia girare comunque

la girante interna va tolta. sennò ostruisce ( e non poco) il flusso dell'acqua rendendo praticamente vano il fatto di aver messo una pompa esterna.

bla46 18-04-07 23: 43

yes yes yes yes yes yes yes:smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045

maxinn 18-04-07 23: 59

pero' se tu metti una pompa esterna azionata da oring ruota post potresti comunque lasciare intatta la pompa interna in modo da avere due pompe funzionanti e scusa se e' poco.....:smt150

colin155 19-04-07 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da maxinn (Messaggio 362609)
pero' se tu metti una pompa esterna azionata da oring ruota post potresti comunque lasciare intatta la pompa interna in modo da avere due pompe funzionanti e scusa se e' poco.....:smt150

non andrebbe bene...perchè quella che sposta meno fluido (quella interna) farebbe da freno all'altra.
percui di fatto...sarebbe come non aver messo l'esterna...se non che hai un po' di acqua in più....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 14.