Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   forse è una follia..forse no!! ditemi voi.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/27729-forse-una-follia-forse-no-ditemi-voi.html)

marmi1378 06-04-07 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da gmbmhl (Messaggio 350094)
la pit bike deve essere

10-10, 12-10, 14-12 come cerchio le pit vere e proprie per i puristi sono le prime due

motore orrizzontale tra i 50 e i 150cc

motore rigorosamente a sbalzo, ovvero senza culla 2 o 3 attacchi al telaio sul basamento

raff aria aria/olio

grazie..molto esaustivo!! era il 250cc che attirava...
visto che ci siamo un'altra domanda..
diciamo che compro una orion 29 (è una pit vero?)..che devo fare per modificarla?
quanto mi costa renderla performante?

gustì21 06-04-07 22: 58

Lo so ke le modifiche sono praticamente l'anima di questo mondo, ma prima impara a portare la moto e a sfruttarla al massimo da originale, ke già è tanto...
Fai giusto quelle 2-3 cosette x renderla + affidabile e utilizzabile...

inva 07-04-07 23: 42

Se decidi di affrontare una cosa del genere puoi tranquillamente farlo, ma quando hai finito, fagli pure tante foto ma non provarla.
Era da più di 20 anni che non praticavo cross, adesso da pochi mesi sto usando una pit e da pochi giorni un kavasaki 250 2t, da vedere le moto sono simili dimensioni a parte ma da usare sembrano due mezzi completamente diversi al punto che non mi sembra nemmeno di praticare lo stesso sport.
A mio modestissimo parere il problema delle pit non è tanto il motore, ma la ciclistica che non ti permette molto, io per assurdo preferirei mettere un motore di una pit su un cross competizione.
Sarebbe come mettere il motore Ferrari su una Fiat 500, ma poi? Affronteresti una curva a 200 km/h.?
Ciao
Fabio

smanettone ribelle 08-04-07 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da marmi1378 (Messaggio 350214)
grazie..molto esaustivo!! era il 250cc che attirava...
visto che ci siamo un'altra domanda..
diciamo che compro una orion 29 (è una pit vero?)..che devo fare per modificarla?
quanto mi costa renderla performante?

ti diverti na cifra anke come lo compri cmq le modifike principali sono centralina rotore interno carb26 s n lo monta gia di serie volano scarico..e ai gia un mezzo k trebbia..poi a seconda di cosa ci vuoi fare devi irrigidi le sospensioni per motard o trova l assetto giusto per il cross..:smt127 ;)

smanettone ribelle 08-04-07 10: 15

inva a ragione poi i pit col motore k anno sono gia sfiziosi..e solo un azzardo provare a fare sta follia se poi t piace prova ma so soldi k vanno via e forse inutilmente ki sa????

rik 08-04-07 14: 16

secondo me 125 2t honda è un po troppo pompato per la pit!
io montere un motore 85cc sul telaio pit!un ottimo mix tra prestazioni,peso e sicurezza!! :)

marmi1378 08-04-07 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da inva (Messaggio 351061)
Se decidi di affrontare una cosa del genere puoi tranquillamente farlo, ma quando hai finito, fagli pure tante foto ma non provarla.
Era da più di 20 anni che non praticavo cross, adesso da pochi mesi sto usando una pit e da pochi giorni un kavasaki 250 2t, da vedere le moto sono simili dimensioni a parte ma da usare sembrano due mezzi completamente diversi al punto che non mi sembra nemmeno di praticare lo stesso sport.
A mio modestissimo parere il problema delle pit non è tanto il motore, ma la ciclistica che non ti permette molto, io per assurdo preferirei mettere un motore di una pit su un cross competizione.
Sarebbe come mettere il motore Ferrari su una Fiat 500, ma poi? Affronteresti una curva a 200 km/h.?
Ciao
Fabio

mi sa che c'hai ragione!!

astrumbale 10-04-07 15: 13

se vuoi andare forte prenditi un motore completo kitako o takegawa e montalo su una pit, è fatto apposta... poi xò devi avere una ciclistica adeguata: marzokki ant, paioli elka fastace fox al posteriore.

nixon 11-04-07 23: 19

e dai non abbandonare l'idea del cr... io se ne avessi le possibilità lo farei... fare stare su il motore non è un problema.... ( sempre relativamente) e nemmeno la resistenza del telaio... io ho pensato a come farlo stare... ma mi blocco sul fatto che pignone e corona sarebbero disassati...queto secondo me è l'unico vero problema... e fidati che di cose artigianali ne ho fatte veramente tante... pensa ceh con i miei amici volevamo mettere un motore di audi a6 su un sulky... che per chi non lo sapesse è tipo un ape senza cassone...

marmi1378 12-04-07 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da astrumbale (Messaggio 353132)
se vuoi andare forte prenditi un motore completo kitako o takegawa e montalo su una pit, è fatto apposta... poi xò devi avere una ciclistica adeguata: marzokki ant, paioli elka fastace fox al posteriore.

non ne vendono pit con uno di questo motori già montati??
..e magari con delle buone sospensioni...
preferirei acquistare qualcosa di pronto uso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 45.