Originariamente inviata da Sks28
(Messaggio 343048)
....un bel mazzolino di post, ma risponderò a tutti.... ci provo io a convincerti ivan visto che gli altri non sono riusciti.
allora, ecco i cilindri polini 40cc: 316, 316A, 316/4 e 316A/4.
i serie /4 sono quelli che montano di serie le reverse ma non certo perchè sono + prestanti, ma perchè hanno il passaggio acqua interno, che sui carter normali non c'è.
i primi 2 invece sono i ciolindri polini per i carters standard, quelli che montavano ad esempio le Steel prontogara. in particolare, il 316A 5 travasi è il cilindro prontogara (ebbene si.....quello che monti tu, non ci sono altri 5t). Ora, se hai carburatore SHA e marmitta standard hai 10 cv. se invece monti già un phbg e una marmitta racing, i cv sono quelli delle prontogara.
da quello che ho capito il tuo motore è lavorato, pertanto da un 50cc nuovo la differenza è nell'ordine di un cavallo, con la differenza che col 40cc li sfrutti molto meglio e quindi nelle piste strette da rapporti diciamo "da pignone da 6" è più facile che tu stia davanti col 40 che col 50. ovvio bisogna dargli il gas.....
e comunque, c'è chi con un 40 3 travasi, marma standard e SHA 14 con ruote da 5" è stato davanti a qualcuno col prontogara 50 che nn spingeva abbastanza (il pilota intendo).... e l'ho visto coi miei occhi e forse ho anche la videodocumentazione... pertanto, non prenderlo come un insulto perchè giuro non lo è, ma non accampare scuse :D :D :D
per il resto, sono d'accordo con chi dice che è un post infantile e che ce la si prende troppo per dei semplici sfottò da smanettoni, che nelle piste sono all'ordine del giorno....
spesso bisognerebbe pensare di + al posto destro che al motore che si ha e metterci più cuore. se proprio credete che il gap derivi solo dalle moto, la prossima volta basterà far scambio di moto, non vedo dove sia il problema....
|