Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto per una scelta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26889-aiuto-una-scelta.html)

FaB!u$ 25-03-07 18: 03

io ho un 17,5 phbv è va ke è una meraviglia.. ;)

Marc0 25-03-07 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Bubyr32 (Messaggio 336682)
Io ti consiglierei di cambiare il collettore..
Cmq con un 40cc un 21 è sprecato ne hai fin troppo con un 19.
Ciao

ma scusa la z1 reverse non è 49cc ?

mercurees 25-03-07 19: 48

no

Quote:

Originariamente inviata da Marc0 (Messaggio 336736)
ma scusa la z1 reverse non è 49cc ?

ìè
la z1 rev monta lo stesso motore dell g1.. 40 cc di cui esiste una sola versione cinese al max la diff potrebbe stare nel num di travasi .. diffidate di quello che scrivono i venditori...
un mio amico era talmente convinto che alla fine abbiamo smontato il cilindro..

ciao

Marc0 25-03-07 19: 58

quindi tra le 2 del primo post tu quale mi consigli, e perchè?

grz delle risp :D

oppure tu quale mi consigli? da spendere quella cifra

mercurees 25-03-07 21: 08

...

il motore della z1 reverse va molto + forte di suo.. ma il telaio non lo conosco xchè non lo ho mai guidato e di c1 io avevo quella a tralicci
comunque io cercherei di non spendere ne per l'una ne x l'altra + di 450 euro...
io ti consiglio se hai la possibilità di farci un giro prima di scegliere e la mia , e dico mia, esperienza personale mi porterebbe a scegliere ta la g1 o la banshee con motore ************** ma ho sentito talmente parlare bene della z1 normale (non reverse) che cercherei di fare un giro anche su quella...
ciao

Marc0 25-03-07 21: 12

un piccolo OT

io ho un carburatore phbg 21 bs di uno scooter, e volevo sapere se mi potrebbe servire nel campo delle minimoto o è troppo eccessivo, anche nelle moto elaborate (intendo quelle da 13-14 cv in su)

nel senso se monterei un carbu 21 su una moto da 13 cv che di serie monta un 18, ho dei miglioramenti, o è troppo grande lo stesso?

mercurees 25-03-07 21: 24

...

il bs non so cosa sia ma x la serie phbg non c'è prob...
comunque 13 cv su di una mini cinese te li sogni...
911r sei sui 6cv
c1 sei +/- ad 8cv
le altre non superano i 9,5cv +/-
inoltre sono cavalli cinesi... nel senso che solitamente sono maldistribuiti o le vibrazioni fanno si che non si possano paragonare a quelli di un motore ita di pari cavalleria...
bisogna dire che lavorandoci su si ottengono risultati soddisfacente:si:
ciao

Marc0 25-03-07 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 336863)
il bs non so cosa sia ma x la serie phbg non c'è prob...
comunque 13 cv su di una mini cinese te li sogni...
911r sei sui 6cv
c1 sei +/- ad 8cv
le altre non superano i 9,5cv +/-
inoltre sono cavalli cinesi... nel senso che solitamente sono maldistribuiti o le vibrazioni fanno si che non si possano paragonare a quelli di un motore ita di pari cavalleria...
bisogna dire che lavorandoci su si ottengono risultati soddisfacente:si:
ciao

ovviamente quando dico 12-13 cv intendo le ita quelle belle :D

cmq bs è una sigla dei carbu phbg, cioè una serie che va un po di più.

cmq tu dici che mettendo un 21 su una motina da 13 cv rispetto al 18 di serie andrei di più? o è inutile xke è troppo grande?

mercurees 25-03-07 21: 43

no no

no no .. io dico che ce lo puoi mettere e basta...
io dalle prove che ho fatto e da quello che vedo in pista x una mini è inutile andare oltre un 18...ed io ho il 50cc 5 travasi
sulla c1 avevo provato 21 19 18
e sulla g1 19 e 18.. e ne ho vista un'altra con il 15 che secondo me non va propio niente male

ciao

Marc0 25-03-07 21: 46

ho trovato questa mini che dici, quale scelgo tra questa e le 2 del link del primo post??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.