![]() |
il punto è che dm è un mini molto piaciuta e ricercata,sul mercato delle ita copre 65% del mercato..un motivo c'è..e non penso sia una moda o da fighetti!!uno quando spende dei soldi penso che valuti i pro e i contro prima di comprare..
Dubito che un possassore di polini,stamas,grc dica che la sua moto fa schifo e la dm sia una super moto!! Qualche difetto c'è l'ha la dm,ma per me è inrillevante anche se ho speso quasi 4000 €, il succo c'è e penso che chi ha o voglia prendere dm,non guardi la perfezione della carena(anche se io l'ho trovata quasi perfetta). Con questo io chiudo..:dm: |
Senza rancori........:si:
|
be guarda io ho una 911,ho provato tutte le altre e l unica con cui mi trovo e la stamas,le altre come dm non mi trovo nella guida e nalla postura,grc e dura da guidare ma l ho provata poco stamas 2 giri di ambientamento e via come il vento pero sono curioso di provare la zpf,la mia fa schifo per la manutenzione che non passi da nessuna parte,quella e la rogna,il sebatoio che non poi verniciare se no si scrosta,e cosi o hai la mini nera o bianca,quasti sono i due difetti che ho riscontrato!!!!!quelli peggio!!!
|
Grazie a 999s28 per l'invito!
Facciamo qualche premessa: - Io sono passato da Grc a Dm, quindi parlerò di esse, la Stamas non l'ho mai provata. - La Grc l'ho tenuta circa 8 mesi, provata su 4 piste differenti (Galliano, Pomposa, Ripa Persico (1 volta solo ed era la prima volta che vedevo la pista), S.Mauro (ci avevo girato qualche volta nel 2001 nella mia prima "carriera" sulle minimoto ed una volta con la 911R, qui ho fatto l'unica garetta a dicembre e mi sono qualificato 17° con gli expert finendo 14°) - Non sono un manicone e non credo di avere ne l'esperienza ne la malizia che ha un pilota con anni di esperienza sulle Midi. - La mia Grc RR era un 2005. Eccola qui: http://www.minimotorevolution.com/fo...read.php?t=160 - La mia Dm 2005. Eccola qui: http://www.minimotorevolution.com/fo...8874#post68874 CICLISTICHE A CONFRONTO La Grc è molto rigida, bisogna guidarla con cattiveria e nei curvoni veloci (tipo S.Mauro) la devi tenere giù. Nel misto, nei cambi veloci, si fatica molto anche perchè i cambi bisogna saperli fare. La moto stanca molto le braccia, specie se come me non girate molto, ma il dolore più forte lo sentivo alle mani! (Questo me l'hanno confermato anche ad altri che conosco...). La Dm non è per niente rigida, mi sono trovato subito bene (me ne sono innamorato a Pomposa in 4 giri a Giugno 2006 ma ho tenuto la Grc fino a Gennaio 2007) arrivi in curva la metti lì e lei ci stà, nel misto non ti affatica e forse ti permette qualche errorino. Ha i suoi limiti, se la guidi con irruenza la si mette in crisi: forse è dovuto a questo il saltellamento che diceva massi. Per me predilige le guide pulite. Frenata Non citerò gli idraulici che ancora non ho provato. La frenata della Grc è molto precisa, non so chi produca le pinze (forse sono Grc) ma sono un punto superiore alle Nifo. Entrambe frenano bene, però sulle Dm si ha "l'effetto molla sulle leve", arrivi al massimo della frenata ma sono ancora lente. Tanto per chiarci nella Grc quando arrivavo al punto max di frenata la leva non veniva indietro di un'altro cm! Rifiniture Qui quoto massi, la Dm pecca in alcuni particolari, specie nelle carene. Credo costino più o meno come le Grc in Vtr, ma le Vtr della Grc sono fatte meglio per quel che ho visto io. Inoltre la Grc è perfetta nella sua semplicità di assemblaggio, la Dm è troppo laboriosa (esempio le boccole di fissaggio al telaietto reggisella in alluminio). Qualità Il Telaio Dm deriva da un'esperienza di anni ed anni, nulla da dire, ma ultimamente i casi di rotture di cui ho letto mi hanno lasciato perplesso...anche un pilota delle selettive Zona B che fa la Senior B non si è qualificato perchè aveva una perdita ad un cerchio (ha una 2007 nuova di pacca!) dovuto molto probabilmente ad una porosità. Ciò però che più mi lascia basito però non sono le rotture (che ci posso stare, specie per un forcellone che non è uscito da molto e forse non testato a dovere) è la scarsa assistenza da parte della Dm quando si verificano tali rotture! Per la Grc non ho nulla da dire, basta smontarla..la qualità è sotto gli occhi di tutti! Concludo corregendo Massi: a me non importa quanto la pago, io la pretendo perfetta anche se costasse 1500€! Quindi come dice lui, a maggior ragione, se la pago 4000€ la voglio perfetta! Prezzo Quoto Ronnie: a parità di optional i prezzi sono gli stessi la Dm Factory ha qualcosa in più e naturlmente la si paga! Ciò che comunque è importante non sono i 4000€ ad essere tanti ma anche i 3000€!!! Oh, una Blata pronto gara non è inferiore come qualità alle Italiane..però costa 1000€ in meno!! Facciamo notare che la Grc quest'anno ha abbassato i prezzi delle carene: ciò può essere dovuto all'ammortamento delle spese per la realizzazione degli stampi delle carene stesse: Qui Dm dovrebbe imparare! |
Quote:
allora sto feeling dm dovè sta? ;) Quote:
cmq la risposta alla domanda...perchè passano tutti a DM è.... è una versione 07,dato che grc ha mantenuto la 06 anche per qst il ragionamento è stato...sicuramente sarà migliore la nuova versione che qll vecchia....semplice no? PS: a tutti qll che dicono che la RR fà venir mal di braccia,secondo me non è tanto vero... PS2: solo l'anno prossimo sapremo i veri difetti in termini di telaio della dm 07.... |
>PS: a tutti qll che dicono che la RR fà venir mal di braccia,secondo me non è tanto vero...
A me fa venire il mal di braccia solo a sinistra .... mi sa che ho la destra molto allenata !!! :smt150 Mandi Massi |
Quote:
I piloti che corrono sono molto allenati, poi è una questione personale, non si può generalizzare ovviamente: io parlo per me e per qualcuno con cui ho parlato. Alla fine nemmeno la Dm ha fatto chissachè grandi aggiornamenti, parlo del modello official, gli aggiornamenti sono nella factory con gli idraulici ed il forcellone in alluminio...ma questa è una politica che non condivido affatto! |
>Se rompi una carena in Abs non la metti a posto, la vtr si...
No , anche le ABS sono riparabilissime . >ciò non è del tutto vero perchè l'abs si ripara ma il bicomponente è assai caro e >spesso non conviene. Ho fatto riparare carene di moto in carrozzeria prima di tirare giù gli stampi ed i prezzi sono contenuti . > Alla fine nemmeno la Dm ha fatto chissachè grandi aggiornamenti, Il telaio è sempre quello da anni .... Mandi Massi |
bah io credo(perkè nn ho il crono a conferma) ke sia meglio grc(strano x un possessore dm) l ho provata un turno (uno!!) e mi son trovato subito da dio...la dice lunga su quanto posso migliorare con quella moto!dura si, ma dal potenziale maggiore , secondo me...certo richiede un ottimo allenamento e una guida "maschia"ma sempre secondo me la grc se portata al limite da piu soddisfazione e tempi migliori sul giro complice anke una maggiore stabilità al limite...
cmq il prox anno mi compro una bella ciclistica e poi vi diro.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49. |