Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dilemma frizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26821-dilemma-frizioni.html)

apistomassi 26-03-07 13: 35

>sulle 2 masse uso le bzm hit teck,

Si scollano ancora le BZM o hanno risolto ?
Mandi Massi

Claudio 26-03-07 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da Naruto (Messaggio 337313)
che mescola hai usato??
X ADESSO COME MESCOLE A OTTIMO GRIP E DURATA,DICONO LE ZOCCHI CARBON.
sulle 2 masse uso le bzm hit teck,sulle 3 masse sempre bzm ma le carbon,ho anche un kit di massette zocchi carbonio...

ora faro anch'io la prova nel ricostruirmele,ma con vari tipi di mescole..

Per quanto riguarda l'impasto delle massette me le rigenera ZED967 quindi dovremmo sentire lui, comunque ho provato anche io le BZM hit teck è sinceramente mi sono trovato benissimo, solo che volevo abbattere i costi e sto provando le massette rigenerate, ho provato anche le BZM in carbonio ottime anche quelle a mio parere.
Secondo me con l'impasto che utilizzo adesso renderebbe meglio con la frizione a tre masse, visto che solo quando scalda perde e con tre massette farebbe più attrito "FORSE" bisogna provare comunque.

Naruto 26-03-07 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 337353)
>sulle 2 masse uso le bzm hit teck,

Si scollano ancora le BZM o hanno risolto ?
Mandi Massi

Ti diro le prime copie che ho provato,una si è scollata quasi subito,l'altra si è spezzata a metà,ma me le hanno cambiate e le ultime 3 che ho provato non si sono mosse..
l'altro giorno ho smontato il tre masse montate sulla dm factory,e quelle al carbonio sembra che non si siano mosse..

Naruto 26-03-07 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da Claudio (Messaggio 337416)
Per quanto riguarda l'impasto delle massette me le rigenera ZED967 quindi dovremmo sentire lui, comunque ho provato anche io le BZM hit teck è sinceramente mi sono trovato benissimo, solo che volevo abbattere i costi e sto provando le massette rigenerate, ho provato anche le BZM in carbonio ottime anche quelle a mio parere.
Secondo me con l'impasto che utilizzo adesso renderebbe meglio con la frizione a tre masse, visto che solo quando scalda perde e con tre massette farebbe più attrito "FORSE" bisogna provare comunque.

ora sto valutando una mescola ottima,ma dovro testarla...

è simile alla strong ma più duratura e con
un'innesto molto sincero e
progressivo, comunque sicuramente forte e mordente.
E' di colore nero con evidenti inserti metallici e sintetici studiati
appositamente per garantire
resistenza alle alte temperature e costanza prestazionale.
uno che lotta con il cronometro e sfrutta molto l'uscita
di curva, magari riuscendo a radrizzare la moto prima degli atri... queta
mescola
da grosse soddisfazioni!!!

heavymachinegun 26-03-07 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da Naruto (Messaggio 337435)
ora sto valutando una mescola ottima,ma dovro testarla...

è simile alla strong ma più duratura e con
un'innesto molto sincero e
progressivo, comunque sicuramente forte e mordente.
E' di colore nero con evidenti inserti metallici e sintetici studiati
appositamente per garantire
resistenza alle alte temperature e costanza prestazionale.
uno che lotta con il cronometro e sfrutta molto l'uscita
di curva, magari riuscendo a radrizzare la moto prima degli atri... queta
mescola
da grosse soddisfazioni!!!

è per caso la strong di maska?

Naruto 26-03-07 14: 31

si!che ne pensi??lui dice che è una con scaglie e migliore di quella vecchia!
che dici?
mi hanno consigliato anche quella verde al cewlar

apistomassi 26-03-07 18: 58

>Ti diro le prime copie che ho provato,una si è scollata quasi subito,l'altra si è
>spezzata a metà....

Mmm , mi sa che continuo a girare con le Zocchi allora , asperrt oancora un po' prima di arrischiarmi a provare altre BZM , pecceto perchè le high teck sono la migliore mescola che ho mai provato , mi terrei una frizione da parte per le garette !
Mandi Massi

apistomassi 26-03-07 19: 00

>mi hanno consigliato anche quella verde al cewlar

Io lho usata , ci sono delle difficoltà a trovare il giusto settaggio e a qualcuno ogni tanto "dava di matto" , ma una volta trovato il giusto equilibrio sono straordinarie e durano una vita !!!!!!
Mandi Massi

zed967 26-03-07 22: 00

ciao heavy...si quelle che ho fatto per claudio e che sto iniziando ad usare pure io sono quelle del maska.
la mescola è la strong.devo dire che non vanno male l'importante è fare un buon lavoro in fase di incollaggio

zed967 26-03-07 22: 05

se qualcuno volesse cimentarsi nel fai da te sconsiglio di usare le fascette per far accoppiare il ferodo con la messetta,viene un pessimo lavoro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.