Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posizione in sella.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25532-posizione-sella.html)

skipdj 07-03-07 22: 01

ragazzi, io tutti sti problemi di rigidità del telaio non li ho visti, anzi, dommenica scorsa per tre volte di seguuito ho rischiato di adere per colpa della pedana che ha toccato l'asfalto e una volta mi è toccato il forcellone posteriore per terra...
ora o sono il futuro valentino che piega da paura senza uscire dalla sella o siete impediti voi, senza offesa ovviamente ;)

blak devil 9 07-03-07 22: 57

io non mi sposto dalla mini e ' non ho problemi intraiettoria poi come si e' gia ' detto ognuno ha il suo stile di guida

TaPioCa 07-03-07 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 320698)
si, ma tu apri il gas con una chiappa fuori? o prima ti rimetti dentro e poi apri?

il gas lo apri a metà curva è proprio lì che con il culo di fuori riesci a "sentire" meglio le reazioni della moto, non so come spiegartelo ma è come se il tuo corpo facesse la traiettoria ideale e la moto te la "tiri" di quà e di là a farti da sponda...
:smt139 :smt139 solo roba buona:smt139 :smt139 :smt146 :smt146

ale88kami 08-03-07 00: 20

secondo mè lo stile di guida cambia in base alla mini io cn la cinese ad aria mi cacciavo parekkio fuori invece cn la c1 mi sposto sì però nn di molto.........però lo stole di guida lo cambiato

madocebell 08-03-07 08: 34

mah io quando mi spostavo (propio per tenere la mini più dritta) perdevo un sacco di tempo, ora invece seguendo alcuni consigli e sopratutto con le pmt resto fermo sulla sella e vado meglio soprattutto nel misto.
Guidare una mini non è come guidare con una maxi. Forse un leggero spostamento può aiutare.

heavymachinegun 08-03-07 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 321041)
mah io quando mi spostavo (propio per tenere la mini più dritta) perdevo un sacco di tempo, ora invece seguendo alcuni consigli e sopratutto con le pmt resto fermo sulla sella e vado meglio soprattutto nel misto.
Guidare una mini non è come guidare con una maxi. Forse un leggero spostamento può aiutare.

il fatto e che bisogna capire come muoversi sulla sella,quanto prima della curva.

io ad esempio non riuscirei a scivolare sulla sella perchè è in neoprene quindi faccio forza con le caviglie sulle pedane e mi sposto.ovviamente questo succede prima della curva.

ci sono casi in cui proprio non riesco a muovermi sulla sella,ad esempio un tratto molto tortuoso non ho il tempo materiale per sporgermi

aggiungo che spostarsi dalla sella oltre a spostare il baricentro della moto+ pilota verso il centro della curva aiuta a caricare l'avantreno il retrotreno a seconda del movimento

skipdj 08-03-07 14: 41

io ho la sella in gommacca ed ora sto aspettando il foglio di neoprene proprio per non scivolare :)

miki91 08-03-07 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 320831)
ragazzi, io tutti sti problemi di rigidità del telaio non li ho visti, anzi, dommenica scorsa per tre volte di seguuito ho rischiato di adere per colpa della pedana che ha toccato l'asfalto e una volta mi è toccato il forcellone posteriore per terra...
ora o sono il futuro valentino che piega da paura senza uscire dalla sella o siete impediti voi, senza offesa ovviamente ;)

evidentemente, se una volta hai anche consumato il forcelone dietro, vuol dire che pieghi troppo la moto, mentre dovresti uscire un po con il corpo, fai delle prove, tu dici che se ti sposti col culo perdi molto tempo, allora prova a fare questo: prendi un tuo amico che si sposta col culo e vedi che tempi fa con la tua moto, io penso che vada almeno 1 sec. più forte, perche ha più stabilità in curva e può aprire prima :si:

skipdj 08-03-07 15: 41

1 secondo...bah..
valuterò

wastegate 08-03-07 15: 51

spostarsi col sedere permette a parità di velocità in curva di piegare meno la moto..di conseguenza con angoli di piega uguali chi si sposta ha una velocità di percorrenza maggiore..anch'io all'inizio non mi muovevo proprio, quando cominci é normale..ma appena impari sono solo vantaggi :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 30.