Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   Quello che conta è il gomito (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/2409-quello-che-conta-gomito.html)

GRAZIO85 20-01-06 23: 30

Sì dovrebbe venire un amico a farmele.....stasse ho sistemato un pò la mini perchè la ruota davanti resta frenata(disco un pò storto) e i cuscinetti dello sterzo non vanno bene...adesso in vista della stagione con le garette preferisco sostituirli (sono grippati e ho sempre risolto mollando il vitone centrale).ci vorrà l'estrattore per toglierli?
Grazie Paolo!

Sks28 20-01-06 23: 39

nn ho idea di come potresti toglierli :/ :/
:idea: ma dato ke sono grippati, nn ti viene + comodo scomporli e togliere poi il cerchietto esterno (quello ke rimane infilato nel cannotto?)

ma hai la fiche? magari lì ce su qlks :wink:

GRAZIO85 20-01-06 23: 53

Mah vedremo....non voglio fare casini a martellare su tutto....la fica dice che non lo sa se ho bisogno dell'estrattore.... :zzz:

GRAZIO85 22-01-06 21: 31

Ieri ho infilato gli steli nelle piastre di 3-4 mm e abbassato i semimanubri di 10 mm circa.Volevo avere un avantreno solidissimo in percorrenza per piegare al massimo e scattare una bella foto gomito a terra per il concorso di minimotofirenze.Ho anche usato il manometro per mettere le gomme a 1.3 davanti e 1.5 dietro,ma l'anteriore l'ho trovata un pò duretta.
Oggi pensavo proprio di fare chissà che.
Ho chiamato Lumarco per farmi fotografare decentemente,e mi sono scelto una curva.
Già dai primi giri ho capito che non c'era molto da fare:appena il gomito toccava l'asfalto,l'anteriore partiva per la tangente e mi toccava finire largo,non mi dava per niente la solita stupenda sensazione di solidità,malgrado abbia caricato ancora davanti e aumentato l'avancorsa.credo che questo sia il vero responsabile,e lo riporterò come era prima.Poi quando scivolava davanti non riuscivo a gestirla come voglio io,ma dovevo portarmi fuori e pregare per non finire a terra.insomma uno sfacelo.
sono anche scivolato due volte in questo modo,ma il peggio è arrivato quando uscendo da una destra da....credo 30-35 orari,mi ha mollato in modo "infido",l'ho accompagnata fuori senza scivolare ma ormai ero sul margine della pista,e nell'erba ho fatto cordialmente conoscenza con un tombino rialzato di una decina di centimetri dal terreno.Il risultato lo potete immaginare,ho passato il pomeriggio in ospedale per accertamenti,il primo dito del piede sx è gonfio e rosso come una salsiccia,mi fa molto male come anche il polso dx,poi le varie abrasioni....ho dato un bel colpo al casco,mi si è spaccata la ginocchiera dx (!!!) ,per fortuna sembra che non ci siano fratture.
Ho pensato tutto il tempo di vendere quel baldracchino,il suo problema è che non mi consente di usare protezioni vere per la caviglia.con degli stivali non ci salirai mai,con le scarpe da ginnastica è davvero un pò pericoloso,le vostre scarpe da minitamarri da pista servono a qualcosa?
Se mi prendessi un minimotard polini potrei usare gli stivali e la tuta da moto...però non vanno proprio un ***** quei cosi e costano uno sproposito.

Sks28 22-01-06 21: 54

kkk grazio mi dispiace....almeno ora sai ke se hai feeling in un modo è meglio nn variare assetto repentinamente...
il minimotard intendi il 4t o il piccolo 2t? perkè io per prendere il costoso 2t prenderei un grizzly 10 e gli monterei gomme da scooter, bloccandogli le sospensioni...il 4t invece :sbav: , nn credo ke sia poi così lento, e poi...4 marce!! il problema grosso è il prezzo :cry: :cry:
le scarpe da minitamarro :rotfl: :rotfl: sono comodissime per andare in mini, ad esempio le zokki sembra di nn averle addosso, invece per 1 po' più di protettività mi sembra ke la Falco faccia un modello molto più alto :wink:

GRAZIO85 23-01-06 18: 29

Come minimotard intendevo il pilini 4 T (fidati,non va forte,l'ho provato... non ne hai mai incontrato uno in pista? Io con questo scarabeo li passo di motore,ed è un 6 cv..)
Cmq quelle idee erano solo dettate dallo scazzo di un pomeriggio buttato in ospedale,ora ho solo voglia di rimetterla a posto risalire e sfregare lo sfregabile :si:
Però mi servono delle scarpe...

GRAZIO85 25-01-06 18: 44

la mia mini è in vendita

gnimmy 16-03-06 19: 39

a proposito di gomito! mi sono arrivate finalmente le ginocchiere zocchi e ora ci do dentro con le piegone!!! altro che il gomito!!1 tocco anche la catena!! ovviamente anche il gomito e riesco as ansare in avanti in piega tenendomi su con il ginocchio!!!figata!!!!

Cla#22 23-03-06 16: 32

Io non vedo nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piggyvigne 24-03-06 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da gnimmy
a proposito di gomito! mi sono arrivate finalmente le ginocchiere zocchi e ora ci do dentro con le piegone!!! altro che il gomito!!1 tocco anche la catena!! ovviamente anche il gomito e riesco as ansare in avanti in piega tenendomi su con il ginocchio!!!figata!!!!

io non ho ben capito come fai a toccare con il gomito a terra!!!!
e poi a cosa serve????
non credo che ti aiuta a prender traiettorie migliori o ad entrare + veloce in curva anzi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06.