Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   prova nuove PMT41 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/23711-prova-nuove-pmt41.html)

cri88 13-02-07 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 301988)
Io peso 70 Kg ma quando si scaldano tengono molto e non danno problemi!!!
A regola piu' e' sgonfia e piu' superficie d'attrito c'e'!!!(se non sparo ca..ate)
Bisogna trovare il compromesso x non farle scivolare.

beh si questa cosa è vera in parte... perchè troppo sgonfia fà l'effetto contrario e inoltre tende a muoversi di più. Mentre troppo gonfia ha poca superficie di appoggio. Cè da dire che con l'innalzarsi della temperatura la pressione aumenta.

motorossi 13-02-07 18: 46

io con quelle pressioni mi trovo benissimo, la moto nn mi saltella e una volta che si scaldano vanno da dio....nn ti molla mai, e poi il posteriore ha più appoggio e puoi aprire prima il gas in uscita curva

leo#74 13-02-07 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 302062)
io con quelle pressioni mi trovo benissimo, la moto nn mi saltella e una volta che si scaldano vanno da dio....nn ti molla mai, e poi il posteriore ha più appoggio e puoi aprire prima il gas in uscita curva

E' PROPRIO COSI'!!!!!!!!!!!!!:si:

AnimaL 13-02-07 19: 07

io invece da quando ho il telaio dm devo tenere le pressioni almeno il 20-30% + alte rispetto a come le avevo col polini. le tengo 1,2 all'anteriore e 1,35 al posteriore. il bello di questo telaio è ke tengo queste pressioni quasi invariate in qualunque pista, sia ke si tratti di torricola o ke si tratti della pista d'oro. con la dreambike giravo con 1 davanti e 1,1 dietro, ma se provo a girarci ora col dm sto sempre di traverso.

motorossi 13-02-07 19: 10

io con la dm, nn ho di questi problemi......sarà forse un discorso per la pista d'oro??

AnimaL 13-02-07 19: 51

il mio nn è un problema... anzi! con la polini devastavo le tele xkè dovevo tenere pressioni troppo basse, e mi è capitato un paio di volte di desciappare il posteriore. la dm ha un telaio decisamente migliore (in fin dei conti ha 12 anni di meno sul groppone :D) con il quale posso tenere pressioni + alte e + "sicure".
la cosa ke mi ha sorpreso è il fatto ke nn sia necessario variare la pressione delle gomme passando da una pista come torricola ke è decisamente lenta, a una veloce come la pista doro ke ha molte curve dove le gomme si stressano notevolmente.

roby27 13-02-07 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 300359)
mi pare una bischerata sta cosa...

cosi m hanno detto in pista o forse faccio confusione e de il contrario cmq,si è capito...bo io continuo ad avere,le mie t41 ant e post

zeuss 13-02-07 23: 09

ma secondo me dipende tanto dal peso io 80 kg ho dovuto mettere ant 1.2 e post 1.4 perche a 0.9 anteriore mentre andavo mi si e stallonata ho preso una castagna eppure non ho toccato niente da allora un po più gonfie e tot a post

sempresotto 13-02-07 23: 11

okkkkkkkkkkkk

nose 15-02-07 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 299893)
nose qua mi sorge una domanda, come mai i team ufficiali, appunto come dici tu che non gliene frega niente di buttare via un treno di gomme dopo 10 giri, non usano le PMT R che da quanto ho capito tengono di più ma si consumano più in fretta?

forse perchè i primi giri tengono alla perfezione e consumandosi gli ultimi giri è come avere una T41 alla frutta quindi... poi come già detto prima non puoi mettere a confronto 2 gomme con durezza diversa, prova le pmt R e poi puoi fare un paragone ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 06.