Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Comunicazioni (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/)
-   -   Discussione su "Avviso importante su nomi marchi registrati" se avete dubbi... (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/22591-discussione-avviso-importante-nomi-marchi-registrati-se-avete-dubbi.html)

scintilla_it 21-01-07 23: 39

Pubblicità gratuita

Premetto che mi atterrò il più scrupolosamente possibile alle regole e devo fare i complimenti allo staff per come sta gestendo questo repentino cambiamento,anzi ho cambiato anche la dicitura della mini posseduta,spero che così vada bene.
Comunque concordo in pieno con Nitro in quanto se non fosse stato per le repliche cinesi le mini in circolazione sarebbero sicuramente un decimo delle attuali e le blasonate case:doh: che a dir mio straguadagnano :smt155 con ricambi e quantaltro,non possono che dire grazie all'avvento del sol levante infatti ,come sta succedendo a me,ho si iniziato con una replica,scadente rispetto a un'italiana,ma con un'impegno economico abbordabile;) ,poi girando ecco che scatta la ricerca della prestazione:1st: ,del tempo più basso di un decimo dell'amico :smt155 o del fratello o del qualunche collega pistaiolo,e qui scatta il business dell'after market gruppi termici nuovi,carburatori ,cerchi, catene, corone, gomme,ecc.ecc.penso proprio che non ci abbiano perso niente anzi.
:smt115 Mi piacerebbe che qualcuno dei responsabili di queste aziende avesse il coraggio di venire qui sul forum ad esporre le proprie motivazioni,magari ci possono mettere al corrente di cose che noi ignoriamo e,che li hanno portati a questa decisione.
Dubito però di leggerne qualcuno,spero di essere smentito:smt132
Saluti a tutti e buon lavoro

heavymachinegun 21-01-07 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da bulls (Messaggio 284313)
ma è una cosa che riguarda solo voi o in generale tutto il mondo minimoto?
personalmente io sono uno dei pochi ad avere una blata originale che naviga su questo forum, quando si parla di blata si pensa subito e solo a una cinese, percui credo sia giusto che le case tutelino i loro marchi in questo modo, forse lo fanno anche per tutelare l'utente finale.

penso che parta tutto da noi,poi anche altri si dovranno adeguare

OSCAR F-16 21-01-07 23: 43

Cambio Annuncio

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 284290)
italiana o meno non vol dire niente,è pur sempre un marchio registrato!
ti devi comportare come detto,usando i nomi dei modelli cinesi :smt127

OK, QUINDI IO AVEVO UNA C1 B1, HO ANCORA APERTO UNA DISCUSSIONE CON SMEMBRO R (C1 B1) TUTTA ZOCCHI, MA NON RIESCO A MODIFICARE IL TITOLO... AIUTATEMI PER FAVORE GRAZIE.
CIAO

heavymachinegun 21-01-07 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da scintilla_it (Messaggio 284329)
Premetto che mi atterrò il più scrupolosamente possibile alle regole e devo fare i complimenti allo staff per come sta gestendo questo repentino cambiamento,anzi ho cambiato anche la dicitura della mini posseduta,spero che così vada bene.
Comunque concordo in pieno con Nitro in quanto se non fosse stato per le repliche cinesi le mini in circolazione sarebbero sicuramente un decimo delle attuali e le blasonate case:doh: che a dir mio straguadagnano :smt155 con ricambi e quantaltro,non possono che dire grazie all'avvento del sol levante infatti ,come sta succedendo a me,ho si iniziato con una replica,scadente rispetto a un'italiana,ma con un'impegno economico abbordabile;) ,poi girando ecco che scatta la ricerca della prestazione:1st: ,del tempo più basso di un decimo dell'amico :smt155 o del fratello o del qualunche collega pistaiolo,e qui scatta il business dell'after market gruppi termici nuovi,carburatori ,cerchi, catene, corone, gomme,ecc.ecc.penso proprio che non ci abbiano perso niente anzi.
:smt115 Mi piacerebbe che qualcuno dei responsabili di queste aziende avesse il coraggio di venire qui sul forum ad esporre le proprie motivazioni,magari ci possono mettere al corrente di cose che noi ignoriamo e,che li hanno portati a questa decisione.
Dubito però di leggerne qualcuno,spero di essere smentito:smt132
Saluti a tutti e buon lavoro

purtroppo è cosi,molta gente sapendo che la propria moto cinese è compatibile con i ricambi italiani acquistano con + fiducia per poi fiodarsi a spendere migliaia di € in pezzi italiani(sul forum cinesi a liquido pare esserci la gara a chi ha + pezzi ita),ora con i nomi dati dai cinesi difficilmente chi si affaccia in qst campo saprà facilmente che i ricambi originali sono compatibili con la propria moto quindi semplicemente non comprerà.

PS:se ti leggesse un jap s'incazzarebbe a morte che confondi i cinesi con i jappi

ilnonnovinci 22-01-07 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da bulls (Messaggio 284313)
ma è una cosa che riguarda solo voi o in generale tutto il mondo minimoto?
personalmente io sono uno dei pochi ad avere una blata originale che naviga su questo forum, quando si parla di blata si pensa subito e solo a una cinese, percui credo sia giusto che le case tutelino i loro marchi in questo modo, forse lo fanno anche per tutelare l'utente finale.

quoto... comunque e' una cosa che in principio riguarda tutto il mondo del commercio (non solo mini). nello specifico sulle mini, non so se la tegola e' caduta in testa anche ad altri forum, ma pare che all'estero sia gia' da molto che usano i nomi giusti per chiamare le cose, siano cinesi o no, registrate o no.

K_P 24-01-07 18: 42

... quindi si fa riferimento anche al campo "moto posseduta" ... oki ... provvedo subito :si:

ilnonnovinci 25-01-07 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da K_P (Messaggio 286725)
... quindi si fa riferimento anche al campo "moto posseduta" ... oki ... provvedo subito :si:

esattamente :si:

maverik089 24-01-08 14: 59

scusate una cosa ma se io ad esempio dico banshee (nome originale) ma con motore ************** è permesso? perchè la banshee monta anche motore mk2..altrimenti come faccio a farmi capire che non ha il motore mk2??...

Tosix 24-01-08 18: 37

associare un marchio registrato a prodotti non realizzati da loro non e' concesso, si dovra' specificare diversamente.

maverik089 24-01-08 19: 52

ok ho capito però al contrario si può nominare qualsiasi marchio se i prodotti gli appartengono giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 30.