Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prima manutenzione g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22568-prima-manutenzione-g1.html)

miniucciolo 15-04-07 23: 06

La mini si è riaccesa,tutto bene a parte che perdo un pò d'acqua,penso dalla testata...
Cosa proponete?Stringo semplicemente le viti della testata?E se ciò non bastasse?
Grazie

SaettaMcKlaud 16-04-07 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 357941)
dal lato della corona è leggermente + lungo... fidatevi
ciao

Hai ragione, non me n'ero mai accorto! L'arteriosclerosi galoppa....
Questa mattina sono sceso in cantina per cuocere una frizione rigenerata e mentre aspettavo ho tirato giù dallo scaffale un cerchio della G1, tanto per togliermi la curiosità...... Domani vado a revocare il medico e nomino il geriatra!

SaettaMcKlaud 16-04-07 00: 47

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 358692)
La mini si è riaccesa,tutto bene a parte che perdo un pò d'acqua,penso dalla testata...
Cosa proponete?Stringo semplicemente le viti della testata?E se ciò non bastasse?
Grazie

Prima di spanare i prigionieri controlla che i 2 o-ring della testa siano sani e messi bene. Prima però togli l'acqua dal circuito altrimenti allaghi il motore.

miniucciolo 16-04-07 08: 49

Gli o-ring della testa non sono messi bene,ci ho fatto caso quando l'ho smontata...
Essendo ignorante pensavo fosse una guarnizione cinese e basta...
Potreste dirmi che procedura devo seguire per sotituirli,visto che quello che ho sembrano tutto tranne che degli o-ring?
Smonto,pulisco e sostituisco con i polini?
Grazie

mercurees 16-04-07 09: 37

se hai smontato

se hai smontato ti conviene sotituirli in ogni caso...
poi costano poco
ciao

miniucciolo 16-04-07 12: 02

Il fatto è che da ignorante come sono,pensavo che quelle strisce nere sulla testa fossero semplicemente la pessima fattura del cilindro,non sapevo dell'esistenza dei 2 o-ring...
Come levo quelli vecchi visto che non c'era nulla che si levasse da sotto la testa o da sopra il cilindro,ma un pò di materiale nero attaccato al cilindro?
Grazie

mercurees 16-04-07 12: 05

...

usa la punta di un cacciavite...
cerca di farlo bene il lav guarda lo schema..

guarnizione ed eventuale spessore alla base del cilindro
due oring x la testa (circoncentrici al pistone)
due per i prigionieri inf del cilindro..

monti la testa verifichi lo squish 0.35 0.40 dovrebbe andare bene

ciao
PS :a questo punto io cambierei cuscinetti e farei lav alla pompa.. almeno poi richiudi e non ci pensi +

miniucciolo 16-04-07 14: 19

Il problema per fare il lavoro aii cuscinetti e alla pompa è che non ho mai aperto i carter e non so nè come si fa nè so gli attrezzi di cui ho bisogno...

mercurees 16-04-07 14: 27

mmm

non c'è qualcuno del forum lì vicino x darti na mano?
comunque basta qualche chiave un phon da meccanico e nessun attrezzo in particolare... però ci vuole manualità... ci sono riuscito io possono farcela tutti:smt132

altrimenti rimonta così ...
ciao

miniucciolo 16-04-07 16: 38

Fino ad ora non ho incontrato grossi problemi,direi che la manualità c'è...
Non serve un estrattore per separare l'albero dai carter?
Per il momento sistemo la mini che vorrei andare a girare un pò,se mi arriveranno i pezzi nuovi aprirò tutto!
Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 53.