Quote:
Originariamente inviata da mattia90
(Messaggio 274871)
sisi, lo sapevo che erano repliche kitaco!!
altra cosa, se il rotore interno di ST e di Italian minis sono identici, perche quello di Minis costa 100€ in meno?
cmq su ebay vendono proprio kit rotori repliche kitaco a meno di 180€ (prezzo minis)...chissa! credo lo comprerò proprio su ebay in futuro
|
I rotori sembrano tutti identici, ma può cambiare (e di molto) la qualità costruttiva e dei materiali. Che costano infatti sono il tipo di lavorazione e le leghe che vengono utilizzate. A seconda della qualità varia quindi il prezzo, anche se esteticamente possono sembrare molto simili.
Se con un buon rotore puoi avere un ottima affidabilità, con un rotore dozzinale puoi avere un sacco di grane (se si rompe per la fragilità delle leghe metalliche o se non è lavorato bene) in quanto si può portare "con se" altri pezzi del motore.
Altra cosa che varia è la centralina, ogni rotore può avere una centralina differente ed essere quindi ottimizzato per un tipo di motore o per un altro. Quello di ST ad esempio è per i ducar (che comunque non vuol dire che non vada bene anche coi lifan o coi Loncin e via discorrendo).
Bisogna stare attenti in quanto molti inoltre sono tarati sui motori 50-70cc (Honda CRF), sono solitamente chiamati "replica kitaco", il volano è forse un po' troppo leggero per un 125 (pesa solo 200-300grammi), vanno anche sui 110-125-140cc, ma con parecchi buchi nell'erogazione.
Sicuramente un kit che nasce già per quelle cilindrate (vedi ST e Minis) va sicuramente meglio, ad esempio quello di ST che ho preso è circa sui 430grammi di peso, più adatto quindi ad un 125cc
**** Per quello che riguarda il flangifiamma l'ho tolto anch'io in quanto credo che lo scarico senza sia sicuramente più libero, ma poi ho dovuto ricarburarla leggermente in quanto mi risultava un po' magra, è successo anche a voi?
|