Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ma l'allungo dov'è' (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19625-ma-lallungo-dov.html)

BLATINA 18-02-07 23: 43

magari un bel 46cc lavorato e un albero ribilanciato

toseto52 13-05-07 12: 24

Prestazioni

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 305031)
io sulla mia ho montato 46cc, squisch a 0.50, allargato i carter di 2mm per parte in piu ho montato lo spessore da 4mm, scarico originale con terminale crc, carburatore 19/19 shb (però questultimo mi dava problemi in allungo mi toccava aprire 3/4 di gas se no affogava) domenica ho girato col carburatore 14 cina e ho toccato 82 km/h con rappoti 6/72.. domenica questa monto il 16/16 sha..poi vi racconto..comunque col 46cc ho guadagnato un po in allungo, col 39cc squisch a 0.30 e 19/19 shb murava di bestia!!

Ma alla fine cosa ci dici delle prestazioni col carburatore 16/16 sha ?

manuele5 13-05-07 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 249535)
secondo voi la C1i 70km/h li tira?

la mia c1 li passa ed é così:carb.18 dell'orto strombato,filtro malossi,marma by avotecnica(rzocchi)e pacco lamellare polini rapporto 6-68,non mura enon ho fatto nessuna modifica al motore,vai a capire 'sti cinesi:si:

colin155 14-05-07 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 384098)
la mia c1 li passa ed é così:carb.18 dell'orto strombato,filtro malossi,marma by avotecnica(rzocchi)e pacco lamellare polini rapporto 6-68,non mura enon ho fatto nessuna modifica al motore,vai a capire 'sti cinesi:si:

sicuro che li passa? facendo un calcolino... x fare tipo 74 kmh con quei rapporti dovrebbe frullare a 16 mila giri
con cosa hai fatto la misura? il contagiri quanto segna?

seve 14-05-07 13: 41

anche la mia mura ..lamelle 0.25 rapporti 6/70,46cc .21 dell'orto..frizia carter campana zocchi ..giri max 13400..buuuuu

provo a cambiare le lamelle..e poi la marma ..lo squish non so a quanto l'ho..però non l'ho toccato..in settimana lo misuro

colin155 14-05-07 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da seve (Messaggio 384568)
anche la mia mura ..lamelle 0.25 rapporti 6/70,46cc .21 dell'orto..frizia carter campana zocchi ..giri max 13400..buuuuu

provo a cambiare le lamelle..e poi la marma ..lo squish non so a quanto l'ho..però non l'ho toccato..in settimana lo misuro

prova con 0.35.....se mura e metti le 0.25 peggiori e basta!
se hai la marma cina...sostituiscila...anche lei (specialmente lei) dice la sua!
e lo squish controllalo...è vero che uno squish troppo basso può impedire al motore di prendere giri....ma è anche vero che uno squish troppo alto può impedire al motore di tirare tutti i giri...

rm minimoto 14-05-07 20: 33

ragazzi e' inutile alzare o allargare travasi , cambiare lamelle , mettere carburatori enormi ecc. ecc. .
CI VUOLE UNA MARMITTA DECENTE !!!!!!
domenica dopo tante ( troppe ) prove ho cominciato a pensare che avevo sbagliato la lavorazione del cilindro .
poche prestazioni ,pochi giri , poca coppia , ho tentato in tutti i modi alla fine ho riprovato la marmitta cinese pancia grossa vecchia che avevo modificato apposta per il vecchio motore ( che era un missile!! ) e la moto e' cambiata totalmente , e' ritornata il missile che ho sempre avuto con un pizzico in piu ( giustamente il motore e' nuovo ).
quidi ho montate una marmitta seria ho la moto non vi rendera' mai bene soprattutto le c1-c2 che non hanno allungo , non montate la zocchi , vi leva dai 1000 ai 1300 giri ve lo assicuro ,abbiamo provato in pista.
io vi do questo consiglio .....................poi fate come vi pare !!
saluti

seve 14-05-07 20: 38

io penso di averla già su la marma a pancia grossa..

x8xdamyx6x 14-05-07 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 384989)
quidi ho montate una marmitta seria ho la moto non vi rendera' mai bene soprattutto le c1-c2 che non hanno allungo , non montate la zocchi , vi leva dai 1000 ai 1300 giri ve lo assicuro ,abbiamo provato in pista.
io vi do questo consiglio .....................poi fate come vi pare !!
saluti

cosa intendi x marmitta seria...se nn montiamo una zokki o replica zokki...
il fatto dei numeri di giri ke calano l'ho gia sentita...e quindi m sa ke stiamo anke konfermando questa teoria... la marmitta bzm...va kon il cilindro bzm... quindi dobbiamo montare tutti la marma originale a pancia grossa?!?!?

rm minimoto 15-05-07 06: 18

o fai modificare il collettore per montare la BZM o te ne fai costruire una da chi fa questo di mestiere .
per il momento io mantengo la pancia grossa che ho modificato e la mini mi passa i 15.000 giri mentre con l'altra si fermava a 14.400 , oltre al fatto che ha cambiato totalmente la spinta in coppia , adesso ti tira fuori dalle curve come un razzo, prima era un cesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49.