![]() |
non so quanti cavalli abbiano.. vanno come un piaggio ciao, forse un pelo di più.. e il ciao ha 1 cavallo... però son più leggere.. il problema è che potranno anche avere 3-4 cv, ma se sono montate male, piene di attriti, con un motore che non può allungare, un volano che non aiuta il risultato è che ne senti molti di meno.. cmq secondo me non arrivano a 3 sicuramente.. e poi non si può generalizzare perchè una è diversa dall'altra..
|
NON DITE ERESIE POLITICHE certi argomenti non li buttate in mezzo!io vorrei dire solo una cosa...apparte che hai detto che le cina ad aria so meglio delle polini...vabbe' lasciamo sta'...e poi 9 cavalli li prendi se vieni a torricola che te sorpassano tutti finche passo io e te tampono da dietro !li vedi se li pii 9 cavalli con quella botta!!!!!!
|
ahahahahahahah!!!!! questa mè piaciuta!
|
Se andate su uno scooter siete in grado di dire quanti cavalli ha ?
solo se ne avete uno di riferimento, se vi passa di più se no di meno. No????? questo è vero solo in parte in quanto nelle minimoto come in tutti i mezzi di locomozione contano i rapporti di trasmissione. A parità di rapporto una polini 4,2 CV in pista una cina ad aria la cappotta ( ditemi se sbaglio, perchè io ho provato personalemte, forse da voi c'è un'aria diversa... ) quindi considerato che una polini oltre ad avere un motore ha marmitta, frizione, volano, albero motore, cuscinetti, carburatore, filtro aria e quante cose ci vengono in mente studiate appositamente per la corsa, una ad aria non ha nessuna parte studiata per tale, ma per falciare l'erba, e se ha 1000 giri in più o meno non è che l'erba se ne risente......... Se modifichi una ad aria vorresti montare ricambi polini o cmq ita quindi è inutile stare a battibeccare sul fatto che una a 3 o 3,1 o 4 Cv ma a che serve ? io ho una z1 e nelle curve le cina ad aria mi stanno davanti.... perchè ??? perchè chi è alla guida ha più esperienza, quello conta altro che 3 o 4 cv se uno ha questo problema per il quale non ci può dormire di notte, prende la mini la porta da un meccanico specializzato e fa farsi la prova su banco, spende 150 euro e presto fatto, poi può chiacchierare quanto vuole........ poi scusate tanto MA CHE CENTRA LA POLITICA già ci tartassano di rotture di palle dalla mattina alla sera e la volete infilare anche qui ??? se dovete scrivere queste cagate perchè non vi fate un giro in minimoto almeno il problema dei cavalli ve lo risolvete ? |
non dirlo a me.. ke la penso come te ma vallo a dire a quell'****** che ironizza su chi è di roma.. si venisse a fare un giro dove vuole e non è che milioni di persone sono tutte come quella che nn gli ha pagato la spedizione su ebay.. cmq avete ragione ma quello resta cmq un c****e
|
Ciao amici oggi in pista giravo tutto impettito con la mia china AIR con bigbore 3 travasi, scarico jet pro, pacco lamellare modificato, lamella da 0,30 carburatore sha 16/16, frizione a 4500 giri, volano allegerito, pmt t41 nuove. Bene filava tutto tranquillo perchè la mini raggiungeva tranquilamente i 10200 giri, non c'erano cinesi che reggevano il confronto e consentitemi di dire che qualche blatina in curva l'ho sverniciata. Tutto è finito quando una vecchia polini ad aria da 4,2 cv mi ha letteralmente bruciato in rettilineo. E' stato in quel momento che mi è ritornato in mente questo post.
|
Quote:
|
Infatti.
Io mi limito a ironizzare su chi, a colpi di "sogni e speranze", vuole attribuire ad una mini cinese ad aria potenze che mai potra' avere. Suggerisco poi, a chi continua su questa lineea, di farsi una bella ricerca su ebay... sara' facile trovare mini ad aria da 6 cavalli ed oltre! Sara' fantastico bruciare tutti in accelerazione... sempre con la fantasia, ovviamente. |
Quote:
putroppo dati i limiti strutturali del motore stesso,le nostre non supereranno mai i 4cv....a dondolo :smt150 :smt150 |
ciao
leggendo questo vecchio post , quale è il limite di questo motore come giri max e preparazione |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46. |