Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Troppo spessore fra campana e massette,cambio campana? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18549-troppo-spessore-campana-e-massette-cambio-campana.html)

nose 24-11-06 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 239724)
Bhe si ogni 30 giri forse ho esagerato:smt132 diciamo che le regolo almeno 1 volta ogni 3 litri consumati...che non sono proprio 30 giri:smt146 :smt146 sorry:)

ah ecco... ora ci capisco di più :smt122

bluflash 27-11-06 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 239694)
Anche io ho sotto le bzm in carbonio e con 4 uscite sulle spalle nessun problema....si sono consumate pochissimo.L'importante e' controllare sempre il giusto attacco della frizione.Io lo faccio ad ogni rientro in pista.Mediamente ogni 30 giri mi si alza l'attacco a 10000gm e lo riporto subito a 9000:)

Ammazza mi sono portato s**** da solo:smt155 :smt155 mi si e' cotta la BZM in carbonio.Ho controllato l'attaco prima di entrare e dopo una diecina ti giro ha iniziato leggermente a slittare....sono uscito ed era bella cotta con attacco a 10000gm.Magari dandogli una botta con la carta abrasiva la recupero perche' di materiale ce n'e' ancora...il problema che allentando il dado per riportarlo a 9000gm adesso si muove parecchio sia la molla che la massetta.Come posso ovviare al problema?Devo comprare delle molle piu' lunghe?Quali?E' prassi comune cambiare le molle quando la frizione inizia a finire?

nose 27-11-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 242517)
Ammazza mi sono portato s**** da solo:smt155 :smt155 mi si e' cotta la BZM in carbonio.Ho controllato l'attaco prima di entrare e dopo una diecina ti giro ha iniziato leggermente a slittare....sono uscito ed era bella cotta con attacco a 10000gm.Magari dandogli una botta con la carta abrasiva la recupero perche' di materiale ce n'e' ancora...il problema che allentando il dado per riportarlo a 9000gm adesso si muove parecchio sia la molla che la massetta.Come posso ovviare al problema?Devo comprare delle molle piu' lunghe?Quali?E' prassi comune cambiare le molle quando la frizione inizia a finire?

no, è prassi cambiare la campana :) le molle più lunghe le fa zocchi... sono quelle che uso io :smt124

bluflash 27-11-06 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 242529)
no, è prassi cambiare la campana :) le molle più lunghe le fa zocchi... sono quelle che uso io :smt124

Io ho 2 campane una da 80 e una da 78:neutral: devo prenderla anche piu' piccola?Adesso ho sotto la zocchi in carbonio.Ma come si fa' a riconoscere se e' una gold?

Mirco 27-11-06 18: 52

la gold è completamente diversa dalle frizioni standard....basta che ti guardi una foto delle gold e lo capisci..più piccola di 78 lascia stare,non serve,già con la 78 si ha uno sfruttamento ottimale

bluflash 27-11-06 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 242556)
la gold è completamente diversa dalle frizioni standard....basta che ti guardi una foto delle gold e lo capisci..più piccola di 78 lascia stare,non serve,già con la 78 si ha uno sfruttamento ottimale

Il problema e' che con la 78 per portare l'attacco a 9000 le ho allentate tutte e si muovono tantissimo sia molle che massette e visto che di materiale ce n'e' ancora come posso fare?:neutral:

Mirco 27-11-06 19: 14

mha strano...se di materiale ce n'è tanto da allentare completamente le molle ollora rimetti l'80 con molle serrate

bluflash 27-11-06 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 242599)
mha strano...se di materiale ce n'è tanto da allentare completamente le molle ollora rimetti l'80 con molle serrate

Provero' grazie!

Mirco 27-11-06 19: 46

NO FERMA HO DETTO UNA CAVOLATA!
se già con la 78 e molle lenti attacca a 9000 bhe allora di materiale non c'è n'è tanto di sicuro...

bluflash 27-11-06 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 242669)
NO FERMA HO DETTO UNA CAVOLATA!
se già con la 78 e molle lenti attacca a 9000 bhe allora di materiale non c'è n'è tanto di sicuro...

Forse mi sono spiegato male...quando ha iniziato un po' a slittare ho controllato ed era a 10000.Visto che mediamente una faccina di dado corrisponde a 150 giri dovevo praticamente fare piu' di un giro di dado quindi 6 faccine.Alla terza faccina gia' la molla si muoveva parecchio:neutral:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.