Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Big bore appena acquistato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1773-big-bore-appena-acquistato.html)

raptordex 28-12-05 13: 18

Ops colpa mia forse...scuse moi.
Comunque è arrivato 10 minuti fa :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
oggi ordino anche i cuscinetti di banco e poi procedo con il montaggio...non vedo l'ora :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Sks28 28-12-05 13: 40

tienici aggiornati!! :si:

raptordex 29-12-05 21: 31

Sto montando (ormai ho finito) il big bore in oggetto: Allora, albero e biella e pistone sono identici a quelli che già avevo "di serie" cambiano cilindro, testa, naturalmente candela e spinotto pistone. Non ho sostituito l'albero e la biella, ho cambiato invece pistone fascie cuscinetto e spinotto. Dop il montaggio la prima cosa che ho notato è che il pull start in alluminio non ci stava più perche le alette della testa andavano ad interferire...quindi via di dremel e ho accorciato tre alette della testa. Ho rimontato il motore sul telaio,e visto che non mi è ancora arrivato il walbro gli ho rimontato il suo carburatore originale cina...ho però alzato lo spillo conico di una tacca (adesso è alla quarta) perchè mi sembrava comunque un pò magra (le lucky escono con il filtro "racing" che secondo mè fa passare un pò troppa aria). In totale è evnuto buio. ho soento le luci e sono salito casa....domani se riesco provo ad accendere e a vedere cosa succede. C'è da dire che comunque adesso mi ritrovo con pistone, biella albero, spinotto e rullini di scorta :seghe: . Speriamo che almeno la testa ed il cilindro si facciano sentire...... :/

Sks28 29-12-05 22: 15

bravo!! cmq la carburazione si ingrassa abbassando lo spillo, se alzi smagrisci :wink:

raptordex 29-12-05 22: 18

MMMh....se alzo lo spillo non dovrebbe entrare più benzina?? :?: :?:

Sks28 29-12-05 22: 28

si è giusto, mi sono confuso pensavo al seeger scusa :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :cry: :cry: :cry: :cry:

raptordex 29-12-05 22: 29

Cioè, per dirla più semplicemente ho spostato di una tacca verso il basso il segger..era alla terza partendo dall'alto adesso è alla quarta partendo dall'alto. Dato che non ho acceso non so che cosa ho ottenuto con questa variazione.

Fedevelox 29-12-05 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da raptordex
Sto montando (ormai ho finito) il big bore in oggetto: Allora, albero e biella e pistone sono identici a quelli che già avevo "di serie" cambiano cilindro, testa, naturalmente candela e spinotto pistone. Non ho sostituito l'albero e la biella, ho cambiato invece pistone fascie cuscinetto e spinotto.

benone .. riguardo l'albero e la biella c avrei giurato ....

Quote:

Dop il montaggio la prima cosa che ho notato è che il pull start in alluminio non ci stava più perche le alette della testa andavano ad interferire...quindi via di dremel e ho accorciato tre alette della testa.

ma nn potevi fare in un altro modo? poi posta 2 foto se riesci... :wink:

Sks28 29-12-05 22: 36

Quote:

Cioè, per dirla più semplicemente ho spostato di una tacca verso il basso il segger..era alla terza partendo dall'alto adesso è alla quarta partendo dall'alto. Dato che non ho acceso non so che cosa ho ottenuto con questa variazione.

si hai ingrassato tranqui..di circa 4 punti di getto mi ha insegnato lorey :wink:

raptordex 29-12-05 22: 39

Per il pull start c'era poco da fare, secondo me, il bordo del carter andava a toccare sella parte finale delle alette della testa. Ne ho dovute ritoccare 3. Domani se riesco faccio due foto, ma comunque o modificavo il carte o modificavo la testa. Per la cronaca ho tagliato una fetta di circa 4-5 mm di alette. Non ho provato con il pull start originale.E' un problema che ho avuto solo io? Fra l'altro naturalmente di montare il convogliatore non se ne parla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 16.