Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Chi ha montato il NOS? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1745-chi-ha-montato-nos.html)

Nuken 19-12-05 17: 17

Elaborare ed avere affidabilità non esiste :)
Neanche i motori elettrici elaborati sono affidabili :°°°
Lo sai bene anche tu heavy, anche nel modellismo è così...
Un motore più lo spingi e meno dura.
Il saggio delle elaborazioni mi ha sempre detto " un motore per farlo andare forte deve girare veloce " ovvere più giri ha un motore è più ha potenza.
Se riesci a far andare a 20000/30000 giri sti motori vedi come schizzano :)
Cilindrata, nos e altre cagate varie non contano molto, se riesci a far prendere quei giri ad un motore sei più che aposto.
Tralaltro qui sento parlare di compressione ecc... anche qui c'è molta confusione, chi ha mai detto che un motore compresso va di più ? Anzi io ho sempre saputo che il motore con meno giochi possibili e con la compressione "giusta" va molto di più. Più che compressione dovremmo vedere i giochi ( albero motore, biella, pistone ) Abbassare la testa in un motore a 2 tempi a parere mio serve a poco, anzi può essere aggravante

heavymachinegun 19-12-05 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da Nuken
Elaborare ed avere affidabilità non esiste :)
Neanche i motori elettrici elaborati sono affidabili :°°°
Lo sai bene anche tu heavy, anche nel modellismo è così...
Un motore più lo spingi e meno dura.
Il saggio delle elaborazioni mi ha sempre detto " un motore per farlo andare forte deve girare veloce " ovvere più giri ha un motore è più ha potenza.
Se riesci a far andare a 20000/30000 giri sti motori vedi come schizzano :)
Cilindrata, nos e altre cagate varie non contano molto, se riesci a far prendere quei giri ad un motore sei più che aposto.
Tralaltro qui sento parlare di compressione ecc... anche qui c'è molta confusione, chi ha mai detto che un motore compresso va di più ? Anzi io ho sempre saputo che il motore con meno giochi possibili e con la compressione "giusta" va molto di più. Più che compressione dovremmo vedere i giochi ( albero motore, biella, pistone ) Abbassare la testa in un motore a 2 tempi a parere mio serve a poco, anzi può essere aggravante

infatti ho detto buona affidabilità,non è che ci deve essere una durata del motore breve(pochi litri)

la compressione c'entra,non mi ricordo bene la formula matematica,ma aumenta la potenza specifica,ovviamente con criterio perchè se porti il rapporto di compressione a livelli da Diesel aspirato il motore non solo dura poco(sempre se parte) ma la benzina si autoaccende

Denny 19-12-05 18: 27

lasciate perdere ste puttanate... :si:

ziofranZ 19-12-05 21: 34

lol :clap:

raptordex 20-12-05 07: 39

mmh...dopo tutti sti post ho capito che l'uso migliore del protossido è nel sifone per montare la panna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :bye:

Fedevelox 20-12-05 08: 38

ma LOL!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq. io lo monterò tra un bel po solo per frmi 2 risate ... tanto avrò un motore da buttare!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fabio.pi 20-12-05 10: 29

Ok, allora quando sbiellerò vi invitero tutti a casa mia...voi portate le fragole...alla panna ci penserò io e il mio NOS.

ziofranZ 20-12-05 12: 45

uahuahuahuahuah!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ora mi piaci :si:

fabio.pi 20-12-05 13: 33

:D

:bye:

Team Mariotti Shop 20-12-05 13: 36

errore!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 37.