Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cerchi scomponibili (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/1712-cerchi-scomponibili.html)

lorey 21-12-05 00: 14

ich weiß nicht!!

Gut müssen Sie beten! (prega S.gennaro!)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Camera d'aria finchè non cambi la gomma.

ts79 21-12-05 00: 28

fidati, prova con sto c... di il lattice; qll in mtb lo usano da + di un anno e va alla grande... fanno diventare le gomme da bici tubless... bonzo se ci sei vienimi in aiuto

ghego 21-12-05 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da ts79
fidati, prova con sto c... di il lattice; qll in mtb lo usano da + di un anno e va alla grande... fanno diventare le gomme da bici tubless... bonzo se ci sei vienimi in aiuto

e lo metto dove? fra il bordo della camera e il cerchio? e tiene?

ts79 21-12-05 01: 14

ma come stai????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non è mica uno stucco :rotfl: :rotfl:

allora fai a parte una miscela di acqua e lattice, "smonti" la valvola (interno della valvola) e la spari dentro, ho usato una siringona. chiudi tutto e fai girare la gomma sospesa. così facendo il lattice aderisce bene alle pareti, sia del cerchio che della carcassa della gomma.
Dopo un paio di minuti rimonta la valvola e gonfia la gomma, io l'ho fatto a 2,4 kg. Io avevo un foro di chiodo ho visto uscire inizialmente un po di lattice liquido ma tempo pochissimi minuti si è solidificato e ha sigillato perfettamente il tutto! sono andato a girare in pista e assolutamente la pressione è rimasta identica.
Inoltre così facendo rimane una piccola quantità sempre liquida (logicamente dipende da quanta ne metti) e qst permette di auto-riparare altri eventuali problemi!
Dovesse ricapitarmi, sgrat sgart, lo farei sicuro... consiglio cmq di fare un giro in qlk forum di mtb per avere la conferma.
ripeto, qst è il metodo casereccio ma ne esiste anche uno "brevettato" e commercialmente venduto (nei negozi di biciclette) naturalmente a prezzi esorbitanti... dimenticavo che anche alcuni sulle maxi l'anno fatto; ho conosciuto uno che si è fatto milano/ sicilia con la gomma sistemata così!

non vi metto i forum ma dal down hill all'enduro + tranquillo viene usato basta cercare sui motori di ricerca: lattice, tubless, mtb....

Denny 21-12-05 01: 20

ma non è meglio kambiare la gomma e non se ne parla +?? :wink:

ts79 21-12-05 01: 23

dipende com'è messa, se però è una qst minima sarebbe un peccato e poi si sta parlando di uno che i pista non ha mai girato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Denny 21-12-05 01: 24

bè ma volendo la rivendi senza problemi... :si:

ghego 21-12-05 10: 51

E lo sapevo io, allora il prob è che con gli scomponibili può capitare come cosa, si consiglia di mettere al max su bordo fra gomma e cerchio del sigillante e il gioco è fatto ;)

ts79 21-12-05 11: 09

allora cos'hai deciso di fare?

ghego 21-12-05 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da ts79
allora cos'hai deciso di fare?

silicone :rotfl:

messo un filo dove perdeva e infatti faceva una bollicina mentre lo mettevo su, sta sera controllo se tutto è ok :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37.