ma come stai????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non è mica uno stucco :rotfl: :rotfl:
allora fai a parte una miscela di acqua e lattice, "smonti" la valvola (interno della valvola) e la spari dentro, ho usato una siringona. chiudi tutto e fai girare la gomma sospesa. così facendo il lattice aderisce bene alle pareti, sia del cerchio che della carcassa della gomma.
Dopo un paio di minuti rimonta la valvola e gonfia la gomma, io l'ho fatto a 2,4 kg. Io avevo un foro di chiodo ho visto uscire inizialmente un po di lattice liquido ma tempo pochissimi minuti si è solidificato e ha sigillato perfettamente il tutto! sono andato a girare in pista e assolutamente la pressione è rimasta identica.
Inoltre così facendo rimane una piccola quantità sempre liquida (logicamente dipende da quanta ne metti) e qst permette di auto-riparare altri eventuali problemi!
Dovesse ricapitarmi, sgrat sgart, lo farei sicuro... consiglio cmq di fare un giro in qlk forum di mtb per avere la conferma.
ripeto, qst è il metodo casereccio ma ne esiste anche uno "brevettato" e commercialmente venduto (nei negozi di biciclette) naturalmente a prezzi esorbitanti... dimenticavo che anche alcuni sulle maxi l'anno fatto; ho conosciuto uno che si è fatto milano/ sicilia con la gomma sistemata così!
non vi metto i forum ma dal down hill all'enduro + tranquillo viene usato basta cercare sui motori di ricerca: lattice, tubless, mtb....
|