Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo BigBore testa scomposta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15985-nuovo-bigbore-testa-scomposta.html)

skipdj 26-10-06 00: 41

perfetto!
l'ho preso a 35 euro usato! e dalle foto sembra messo bene!

RuM3CoC4 26-10-06 10: 56

Si Skip, dicevo che è lo stesso modello che ho io...
peccato che quando lo monto perdo benzina dal carburatore e non si riesce a capire perchè :(

skipdj 26-10-06 11: 12

devi controllare tutte le guarnizioni e viti del carburatore...
sicuramente il problema è solo li dentro!

foggy86 27-10-06 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da Albert (Messaggio 208878)

ciao ragazzi sono foggy86
sapete ho aquistato questo motore da poco mi deve arrivare come va?
e quello con la testa scomposta come sono le prestazioni?
sapete dirmi quanto arriverà la mia MK2 con quel motore la marmitta racing il carburatore 14/14 frizione regolabile campana recing con 6 denti?
quanto mi farà?
come andrà?
grazie ragazzi:smt150

max11 27-10-06 23: 05

sicuramente è molto molto meglio dell' originale, anche io vorrei mettere quella testa però non capisco se da benefici oppure no, sentiamo i più esperti...

SaettaMcKlaud 27-10-06 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da foggy86 (Messaggio 213041)
ciao ragazzi sono foggy86
sapete ho aquistato questo motore da poco mi deve arrivare come va?
e quello con la testa scomposta come sono le prestazioni?
sapete dirmi quanto arriverà la mia MK2 con quel motore la marmitta racing il carburatore 14/14 frizione regolabile campana recing con 6 denti?
quanto mi farà?
come andrà?
grazie ragazzi:smt150

azzzzzz mrd.... prc vcc.... (non è un codice fiscale) me ne sono accorto solo ora guardando la foto, questo ha la guarnizione cilindro-carter di rame, + spessa di quella in cartone, quindi risolve il problema del pistone che batte sulla candela..... toglie anche un po' di compressione, quindi ha + velocità rispetto a come andava sulla mia, ripresa da dragster ma velocità zero... mvffn.... potevano metterla da subito.....

gozzilla 28-10-06 22: 39

saetta il problema deve essere un altro perchè anche il mio ce l'aveva in cartone è la prima volta che la vedo in rame

SaettaMcKlaud 29-10-06 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 209844)
forse mettendo una rondella sotto la candela in modo che non sbatta + contro il pistone, si riesce a ridurre lo squish a livelli decenti, quindi dovrebbe andare un po' di + di quello primo modello. Ma non ho ancora provato, non ti so dire.
Io ho fatto tutte quelle modifiche perchè mi diverto, ma se guardo il lato economico vi consiglio di lasciar perdere le elaborazioni eccessive..... spendete di meno con una buona ad acqua o un'italiana ad aria usata.

tolto una guarnizione di rame dalla testa, aggiunto rondella di rame alla candela, è andata bene per mezz'ora poi s'è spenta. Risultato: cielo del pistone bucato.

valerioemme 30-10-06 08: 21

probabilmente se non avessi messo la rondella di rame alla candela, sarebbe durata ancora meno...

Io inizialmente ne avevo montato una , ho girato un pomeriggio in pista ed a parte i soliti problemi di entrata aria soprattutto a caldo, causa collettore x phbg 15 "artigianale") la mini andava via bene...
Ho smontato il motore ed ho notato che la cupola era annerita solo x un quarto, da cui ho dedotto che sfiatava anche leggermente dalla testa (avevo un sospetto ma girando bene pensavo non fosse cosi')
Ho notato infine che la candela (sia originale che ngk) una volta entrata tutta nella cupola, sporge un paio di mm all'interno... io pensavo invece che l'elettrodo dovesse essere nel punto + alto della cupola, a filo; pensavo quindi anche io di mettere una piccola rondella.
Per diminuire un po' la compressione, ora ho aggiunto una 2a giuarnizione alla base del cilindro e la 2a rondella di rame tra cil e testa... mi pare vada bene, si accende alla prima, devo affinare la carburazione al minimo e vedere se sfiata ancora....

mi spiace x il pistone :smt107

hermes_88 30-10-06 08: 44

raga io ho il classico bb e volevo prendere solo la testa.....
ma ha veramente tutti sti problemi?
quello di valerioemme l'ho visto girare di persona e mi sembrava girasse bene....e andava parecchio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 57.