Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Possibbile che la mia minimoto faccia solo 42 Km/h? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14708-possibbile-che-mia-minimoto-faccia-solo-42-km-h.html)

fianfian-flo 28-02-07 15: 06

Ragazzi, ho letto le tabelle e mi sono fatto un idea, io ho su un 6/68 ed ho a disposizione inoltre un pignone da 7 e una corona da 72, ho una mini ad aria originale e peso 90kg, che cosa mi consigliate per avere un po piu' di ripresa ma allo stesso tempo un buon allungo e velocita' ?!?!

gozzilla 28-02-07 17: 01

non puoi avere sia allungo sia velocità cambiando solo i rapporti, devi fare un compromesso dei due oppure devi metter mano alla parte motore

mickeymouse 28-02-07 17: 03

Ma che cacchio...

Mi sembra di capire che siete tutti ben piazzati... (leggo di qualcuno che pesa anche 90 kg e passa) :rotfl:

Non voglio immaginare quando scenderò in pista domenica con la Mk5 nuova e i miei 57kg :smt121

Oggi mi metto a contare i denti della corona (originale), poi si vedrà :smt139

fianfian-flo 28-02-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 314705)
non puoi avere sia allungo sia velocità cambiando solo i rapporti, devi fare un compromesso dei due oppure devi metter mano alla parte motore

Ok mi sono espresso male, concordo che nn si puo avere sia ripresa che velocita' modificando solo i rapporti, per avere piu ripresa senza perdere troppa velocita' con qui rapporti quali mi conviene mettere ? un 6/72 o 7/72

Michkey e si, che ci posso fare se son alto e un po abbondante :D mi metto a dieta per guadagnare velocita', orse nn sarebbe una brutta idea :D

andrea racing 28-02-07 20: 29

finalmente la mia va mooooolto piu di tutte le altre ad aria qui in zona eh eh...oggi ho rodato la frizione nuova e senza toccare le molle mi sono fatto un bel giro...cavolo se va con la jetpro!!!i miei anici sono rimasti a bocca aperta eh eh...minimo minimo sono arrivato a 80secondo me...contando che prima mi faceva 65...e contando anche che peso 54kg:smt150

Dark Ronin 28-02-07 21: 17

i rapporti 7-68 e 6-65 come li considerate?

ale88kami 28-02-07 23: 10

andrea racing nn dire caxxate impossibile ke solo cn quei 4 pezzi ke monti la mini ti arrivi a 80 ke se ragazzini di 11 anni ke pesano molto meno di tè è molto se arrivano a 50 o propro per esagerare 55.................impossibile per una cina ad aria ke arrivi ad 80kh ciao

andrea racing 01-03-07 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da ale88kami (Messaggio 315101)
andrea racing nn dire caxxate impossibile ke solo cn quei 4 pezzi ke monti la mini ti arrivi a 80 ke se ragazzini di 11 anni ke pesano molto meno di tè è molto se arrivano a 50 o propro per esagerare 55.................impossibile per una cina ad aria ke arrivi ad 80kh ciao

cosa???ah ah ah questa è buona...però tutta origlinale mi faceva 65....e ora i 75li supera di gran lunga...e pensa che non ho regolato nemmeno la frizione...sono sicuro di quello che dico anche perchè oltre che con il contachilometri digitale ho fatto un lungo rettilineo insieme ad un mio amico con la macchina e ci sono arrivato tranquillamente

andrea racing 01-03-07 14: 25

anzi un mio amico con la lucky7 con b.b,jetpro e frizione reg ha superato anche gli 80....ciao ciao

heavymachinegun 01-03-07 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da andrea racing (Messaggio 315443)
cosa???ah ah ah questa è buona...però tutta origlinale mi faceva 65....e ora i 75li supera di gran lunga...e pensa che non ho regolato nemmeno la frizione...sono sicuro di quello che dico anche perchè oltre che con il contachilometri digitale ho fatto un lungo rettilineo insieme ad un mio amico con la macchina e ci sono arrivato tranquillamente

peso 4 kg meno di te e a 80 km\h non ci arriva manco la mia rr con il 6\66

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06.