![]() |
Quote:
|
i costruttori di mini non adottano la tecnica del pieno di alluminio per il semplice fatto che una mini a causa delle forti vibrazioni e sollecitazioni andrebbe a compromettere il materiale portante consumandolo......consumare in questo caso vuol dire cambiare un pezzo, e visto che il 95% della mini è fatto di alluminio.........beh traetene voi le conclusioni.....
ripeto che è una mini favolosa......grande simone gennai |
Ma i pezzi centrali delle grc non sono in alluminio ricavato dal pieno?
|
non saprei ma anche se lo fossero, non rappresentano il totale della moto, come per la virus....in officina ne sono venuti alcuni, tempo fa a cambiarli quei due pezzi.....
|
la tecnica del ricavare dal pieno, non è adottata dalle case, perchè è costosissima!!
se consideri che le filettature, non sono cinesi, io ne sarei sicuramente piùtranquilo. e secondo te una moto che costa 4000€ non è stata equipaggiata di antivibranti?? e comunque devi considerare che il concetto della minimoto, è un telaio rigido, e senza organi di oscillazione o ammortizzatore, quindi apparte lo sterzo e le ruote, i momenti di attrito di materiale di cui parli, sono pressochè inesistenti. cmq se costa 4000€ e tutti la vorrebbero, un motivo ci sarà! |
Quote:
a proposito ma l'hai mai vista la mini 4 tempi petra 805......guarda il telaio....vai tranquillo che non si spacca. |
secondo me il problema grosso di quella mini e' che a tutti gli effetti e' una "fuori serie" costruita con materiali e lavorazioni costose, e come tutte le "fuoriserie" deve avere qualcosa di + delle altre anche a livello di prestazioni. secondo me se alessio riesce a farla viaggiare forte in pista la mini avra' un grosso successo di mercato magari nn sara' alla portata di tutti come prezzo, ma se per disgrazia in pista nn riesce a tenere il passo della concorrenza (grc,dm,zpf,ecc) la vedo dura commercializzarla. cmq alessio ha tutte le capacita' per farla viaggiare e la mini e' molto versatile come setup, incrociamo le dita e vediamo le prestazioni della mini a lavoro terminato.
|
ragazzi non vi scannate , state calmi!!!!!
condivido tutti i vostri pensieri, ma aggiungo un paio di cose: molte case costruttrici non utilizzano molti particolati ricavati dal pieno come fondeli forcelle, supporti pinze, piastre sterzo,ecc.... per il resto si afidano a tubolari saldati e cose dl genere per comodità e versatilità anche in fase di produzione. c'è da ricordare che la lavorazione a CNC è MOLTO MOLTO COSTOSA, di coseguenza porta su il prezzo. ESEMPIO: vedi la stamas, fino a l'anno scorso produceva il nmodello SR con un prezzo di circa 2800 euro con la piccola pecca di avere anche l'anteriore ed il posteriore ancora con "tubi" saldati. Morale della favola da qualche ese è iun commercio il modello FACTORY con molti particolari ricavati dal pieno, questo ha inciso molto sul prezzo perchè ora questa moto costa ben 3100 euro!!! Infine quoto Simone perchè in effetti una moto come la Virus ha sicuramente ha sicuramente qualcosa in più delle altre, perchè già detto al momento è l'unica moto che ti permette di regolare l'anteriore, il posteriore e l'inclinazione del canotto di sterzo!!!! SE VI SEMBRA POCO........!!!!!! |
lollo io la virus l'ho vista ormai da tempo a pontedera, con simone chè è un preparatore, eccellente e francesco, con ottima pesonalità e esperienza..
la moto la vedo un passo avanti alle altre. da quello che so ha corso già da un annetto, ma non per competere , ma solo per fare test, e ottenendo anche qualche soddisfazione. io sono sicuro, che in futuro, la moto avrà altre evoluzioni, migliorandosi sempre di più! ps. gradirei, trovalti qualche volta a girare anche a pontedera. Sono curioso di vedere il tuo modello super accesoriato.. |
secondo me è una bella moto anche se esteticamente non è che mi faccia impazzire, l'unico dubbio che ho è la parte anteriore che normalmente è molto sollecitata soprattutto quando vai a caricare l'avantreno. Non se sia resistente come i telai più comuni, a livello di forze e spinte secondo me non lo è affatto, bò staremo a vedere
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 46. |