Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Polini 316b/4 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12008-polini-316b-4-a.html)

apistomassi 11-08-06 21: 06

>solo che i gp viaggiano a circa 60°

Diciamo che riescono a farli lavorare a quella temperatura , merito di radiatori mega !
Un amico ha montato il radiatore della RS GP sul rgv e non passa i 60 gradi manco in estate .

>le mini(o almeno le mie) come temp media stanno tra sugli 80 °

Coi radiatori maggiorati riesci a tenerle una decina di gradi sotto , se fosse un problema e rendesse meno nessuno spenderebbe 300 euro ( quello maggiorato che vendeva la DM costava così ) .
Mandi Massi

heavymachinegun 12-08-06 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>solo che i gp viaggiano a circa 60°

Diciamo che riescono a farli lavorare a quella temperatura , merito di radiatori mega !
Un amico ha montato il radiatore della RS GP sul rgv e non passa i 60 gradi manco in estate .

>le mini(o almeno le mie) come temp media stanno tra sugli 80 °

Coi radiatori maggiorati riesci a tenerle una decina di gradi sotto , se fosse un problema e rendesse meno nessuno spenderebbe 300 euro ( quello maggiorato che vendeva la DM costava così ) .
Mandi Massi

beh ma loro sono "obbligati "a viaggiare a qll temperatura,quindi in % la quantità di calore da smaltire è superiore rispetto alle mini che viaggino tra gli 80° e i 90°

apistomassi 13-08-06 00: 14

>beh ma loro sono "obbligati "a viaggiare a qll temperatura,

Forse rende meglio il motore più fresco piuttosto che più caldo ???? :si:

>quindi in % la quantità di
>calore da smaltire è superiore rispetto alle mini che viaggino tra gli 80° e i 90°

Pure noi con le mini siamo obbligati , le dimensioni del radiatore son quelle .....
Chi ha il maggiorato riesce a girare con una decina di gradi in meno e la costanza delle prestazioni in un turno si sente molto.
Mandi Massi

AnimaL 13-08-06 10: 31

quando dico che mi supera difficilmente i 90° nn voglio dire ke mi arriva a 90 in un minuto e poi la temp. mi mura, voglio dire ke sto per tutto il turno in cui giro col motore ke dai 70° in su prende 1 o 2 gradi al minuto, ciò significa ke sto alla temperatura "ideale" per solo un paio di giri, e a volte neanche quelli.

dminneci 14-08-06 12: 08

scusate io ho sempre un dubbio..questo benedetto gt che è come quello dal link ma originale polini...http://pocketbikepassion.com/bike/im...a7cylinder.jpg
monta su gp3, ora volevo capire quali sono i fori da chiude..e soprattutto come fate a fissare la testa al telaio visto che manca il supporto..
ciao grazie

Dominik 14-08-06 15: 36

scusate ma se io volessi montare questo gruppo termico per gp3 sul mio motore 911r cosa devo chiudere?i due fori in basso per il passaggo dell acqua?da quanto e lo spinotto?????devo forara dall altra parte?ciao a tutti!scusate lignoranza!!!

AnimaL 18-08-06 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da Dominik
scusate ma se io volessi montare questo gruppo termico per gp3 sul mio motore 911r cosa devo chiudere?i due fori in basso per il passaggo dell acqua?da quanto e lo spinotto?????devo forara dall altra parte?ciao a tutti!scusate lignoranza!!!

sul basamento standard non devi tappare nulla. sono i reverse ke devono tappare il foro dell'ingresso dell'acqua.
poi il G1 nn si può montare in nessun basamento ke sia nn reverse visto ke ha il foro già tappato di suo.

Mirco 18-08-06 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL
poi il G1 nn si può montare in nessun basamento ke sia nn reverse visto ke ha il foro già tappato di suo.

il non lo so ma ad esempio quello che ho preso io originale mi era arrivato col foro tappato ma è bastato togliere il tappo e mettere il raccordo dell'acqua e storia finita:si:

AnimaL 18-08-06 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da mirco2708
il non lo so ma ad esempio quello che ho preso io originale mi era arrivato col foro tappato ma è bastato togliere il tappo e mettere il raccordo dell'acqua e storia finita:si:

per quanto riguarda il , si può montare solo su reverse dato ke il foro è del tutto assente, per l'originale arriva a casa insieme al gt anche il tappo.:si:

Dominik 18-08-06 20: 13

ma quello che vende pbp e 39 o 50????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.