![]() |
Il disco è un pelino storto ..quando ne avevo 2 di pinze frenava abbastanza ma restava la ruota un po frenata e non scorreva
|
Se è un "pelino stornto", non è un grosso problema se non per le vibrazioni che possono innescarsi. Non è un grosso problema, perchè la pinza è flottante e si muove... e seguirebbe i movimenti del disco.
Comuqnue, a prescindere dal discorso della pinza (che continuo a reputare meglio di quella idraulica), c'è da dire che i piedini non sono fatti per l'altra pinza e che per montarla dovresti fare delle modifiche di adattamento. |
Pensavo fosse plug'n play ..vedrò quando arriva che fare ..altra cosa che carburatore mi consigli? Quanto è importante avere i cilindretti nella ruota tra un cuscinetto e l'altro?
|
tu dici il tubo che c'è dentro il cerchio tra i due cuscinetti?
non è importante e fondamentale,lo devi mettere assolutamente e che sia di misura giusta,perché altrimenti quando stringi la ruota i cuscinetti non lavorano come si deve si tirano troppo la ruota gira dura e rompi anche i cuscinetti stessi |
Ecco menomale che l ho chiesto allora ..:si:
|
Circa il carburatore, io ho provato quasi sempre un 19.
Per un certo periodo, ho montato un PHVA portato a 13, ma c'è parecchio da lavorarci sulla carburazione cambiando polverizzatore e spillo.... oltre che tutti i getti. Adesso vorrei anche provare un 21, ma di base un 18 o 19, sono la scelta migliore e più facile, oltre al fatto che si trovano a 2 soldi. Circa il distanziale sui cerchi... come ti hanno risposto, è fondamentale, se no quando stringi i cuscinetti lavorano non solo radialmente ma anche assialmente e le palline sforzano in una maniera per cui non sono state progettate andando in usura precoce ma sopratutto rimanendo duri e a rischio rottura ogni volta. Il distanziale, deve essere qualche decimo più lungo della distanza tra i due cuscinetti e assolutamente non più corto.... neanche di poco! |
Li trovo già fatti ?
|
si... ma se hai un tornitore o qualcuno che ti segue 2 secondi, meglio farteli, almeno sei sicuro della loro realizzazione.
Il problema con ste cineserie, che fnno tutto un po (TANTO) a buttar su, quindi anche se ce li hai o se li trovi, ci può essere la possibilità che siano corti. Basta recuperare un tubetto con l'interno della stessa misura del perno (o leggermente superiore e poi tagliarlo a misura e dargli una pelata al tornio per pulire la faccia. Se mi dai la misura esatta, posso anche farteli.... |
Ci sentiamo pvt
|
Così possono andare o meglio avanzare ancora un po ?
http://thumbnails116.imagebam.com/50...8507471939.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 12. |