Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Gruppo termico bzm 40 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113801-gruppo-termico-bzm-40-a.html)

Tucatucacincilla 07-02-15 14: 15

Intanto che aspetti prova a smontare il pacco lamellare, prendi le due guarnizioni, le ungi bene di grasso in modo che siano belle unte e morbide, poi rimonti :si:

.1. 07-02-15 14: 57

Ottimo consiglio,che avolte ci si dimentica anche un po per negligenza..peró..già fatto!:si: ho peccato di zelo,ho unto pure tutte le viti che ho svitato prima di rimetterle:lol1::si:

cuso2009 07-02-15 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936180122)
Chiedo consiglio e appena posso lo metto in pratica...ancora ad oggi monto lo stesso carburatore phbg 18 stesso spillo,stesso polverizzatore,max son salito a 102 e min 50.
Se accelero a tutto gas rimane accelerata per un po prima di ritornare al minimo.
Giocando con la vite dell'aria e quella della benzina non ho grossi risultati..se alzo di 2 punti il minimo e vedo quello che succede?sono sulla strada giusta?

Alza il minimo metti un 52 sei magro di minimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.1. 12-02-15 11: 36

Alla fine non ho resistito ho provato a mettere il minimo 55 e in fatti è risultata grassa.Prima mi son provato il 50 stessi sintomi in rilascio poi ho montato il 55 e non rimaneva più accelerata ma al minimo si spegne con la vite d ottone a quasi tutto chiuso si alza di poco ma dovevo intervenire sulla vite/ghigliottina avvitandola,ma non c e stato verso,tutto questo mi ha fatto capire che devo aspettare il getto 52:si:così riesco a fare una buona regolazione:lol1:

Tucatucacincilla 12-02-15 11: 39

Hai provato a ungere bene le guarnizioni tra collettore, pacco lamellare e carter?

.1. 12-02-15 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936180841)
Hai provato a ungere bene le guarnizioni tra collettore, pacco lamellare e carter?

È unta!perche pensi che non sia il getto?

Tucatucacincilla 12-02-15 14: 27

No potrebbe essere... Ma una volta mi era capitato di non venirne a capo, ma poi erano le guarnizioni vecchie e secche, una bella spalmata di grasso e sono tornate come nuove! :si:
È una prova a costo zero che richiede solo un po di tempo ;)

.1. 27-02-15 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936180854)
No potrebbe essere... Ma una volta mi era capitato di non venirne a capo, ma poi erano le guarnizioni vecchie e secche, una bella spalmata di grasso e sono tornate come nuove! :si:
È una prova a costo zero che richiede solo un po di tempo ;)

Ho montato finalmente il getto del 52!!!!:lol1::lol1: è arrivato :lol1::lol1: ho unto per bene come mi avevi detto.Sembra essere il getto giusto!!!domani in pista sento come va effettivamente e lo taro come meglio posso:lol1:

.1. 16-03-15 09: 23

Rileggendo tutto il post,posso dire in conclusione,che ero magro di min ora dopo un bel po posso dire che digerisce un 52 nel tempo pero ho alzato ancora di altri 2 punti pure il max,ma il numero non lo ricordo :si:

.1. 07-08-15 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936180209)
AN 266
W 23 - 2 Tacca dall alto
55 Minimo
Valvola gas da 50
Getto max da 100 a salire in base allo squish e al filtro aria

Ciao RR volevo chiederti una cosa da un po..qui mi consigli una valvola 50 attualmente monto:
Dell orto 18
W 23 2 tacca dalla alto
52 minimo
Valvola gas 40
Min 52
Max 106 che con questo caldo gli elettrodi si presentano un bel color nocciola con le puntine della scintilla bianche.carburazione in generale è buona.
Sto cercando piu prontezza in uscita di curva e volevo agire abbassando lo squish(come avevi indicato in un altro post) fino a 40 e capendo se possa influire anche un minimo la valvola..mantenendo attualmente la mar ma 50 e terminale grande.. Quindi se mettessi la 50 con la mia configurazione cosa comporterebbe?avrebbe senso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.