Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   piu' tiro in basso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1136-piu-tiro-basso.html)

Sks28 06-12-05 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabio.pi
Cambia le molle alla frizione...sono troppo dure...se le metti piu morbide attaccano prima, no?
Poi regolati tu...comunque è una prova che puoi fare senza spendere una cifra (8€) e senza scartavetrare il cilindro...

se la frizione attacca prima il tiro in basso peggiora

courgan79 06-12-05 18: 39

Quote:

Cambia le molle alla frizione...sono troppo dure...se le metti piu morbide attaccano prima, no?
Poi regolati tu...comunque è una prova che puoi fare senza spendere una cifra (8€) e senza scartavetrare il cilindro...
cmq ci vanno le molle dure e le avevo gia' messo e poi adesso ho la regolabile :si:

Sks28 06-12-05 18: 41

good... kiedo scusa per la ripetizione ma nn avevo visto ke qlk1 aveva già fatto :si:

daddi80 07-12-05 15: 37

Effettivamente, per avere più tiro ai bassi, adotterei delle lamelle più fine, che essendo più morbibe hanno un'oscillaione miglire ai bassi rispetto alle 0.3.
Le 0.3 infatti essendo più dure, migliorano l'erogazione ai medio alti.
N.B.:Io sono ignorante, ma mi pare di aver capito questo dai vari tpic sul forum, smentitemi se è una ca....ata! :doh:

Denny 07-12-05 15: 46

giusto..+ son sottili e + hai in basso..ma okkio ek troppo sottili c'è anke + riskio di rottura di esse :si:

alezanaman 07-12-05 22: 28

Ciao ragazzi_! che piacere ritrovarvi dopo l'ammutolimento di minibike.it!
sentite un po, a proposito di pacco lamellare, nessuno di voi ha mai pensato ad adattare in qualche modo uj pacco lamellare serio tipo quelli polini? potrebbe servire? (ovviamente con un carburatore maggiorato) alttrimenti qual è la soluzione migliore per intervenire sul pacco?! grazie a presto!! :bye:

Sks28 07-12-05 22: 37

ciao zana e ben tornato!! ti ricordi ancora di noi? :wink:
se non sbaglio i pacchi seri non sono alloggiabili in nessun modo causa dimensioni, non solo dell'attaccco al carter ma anche delle lamelle stesse (l'albero motore le triterebbe) :wink:

alezanaman 08-12-05 10: 07

Esatto! ma io avevo pensato: se sostituisco il filtro con una retina sottile potrei ottenere spazio x realizzare un cassettino in teflon o alluminio in cui alloggiare il pacco, montandolo ovvero fra il cerburatore e il carter!!! che dici è pazzia!? :rotfl:

manu491 08-12-05 12: 55

beh ma poi allontani il carburatore dal cilindro e perdi in prestazioni

alezanaman 08-12-05 13: 03

OK! questo non lo sapevo! allora mi limitero a una lamella in carbonio 0.25...
a proposito sai darmi indicazioni per l'acquisto?! sai se icio le vende ancora?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.