Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme sava ottime sensazioni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113328-gomme-sava-ottime-sensazioni.html)

RR 417 01-03-15 16: 30

Ma allora per te so Croccanti,so Fragranti,so Gommose ???
Viste tutte le chiacchiere che leggo in giro so almeno commestibili ??? :lol1:

fabrynetwork 01-03-15 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936181955)
Ma allora per te so Croccanti,so Fragranti,so Gommose ???
Viste tutte le chiacchiere che leggo in giro so almeno commestibili ??? :lol1:

io per ora sono all antipasto, domenica prox la riprovo e il 15 ho la gara quindi vediamo ahahah

andreapettine 01-03-15 20: 08

Gomme provate per bene oggi nella pista di Contigliano (Rieti). Con le stesse geometrie che usavo su Pmt, non sono riuscito a girare....Caricato l'avantreno e portata la pressione a 1bar, ho ritrovato il feeling giusto. Il posteriore, provato prima a 1,2bar , la gomma si è pettinata molto. Messa a 1,3bar, (pressione a freddo) si è pulita senza pregiudicare la tenuta. Per essere la prima vera uscita, ho girato a 0,4sec dal mio best fatto a settembre; non male. Bisogna abituarsi alla spalla molto più dura delle T41 ed alla forma delle gomme che rendono la moto molto agile. Per ora 3 litri consumati ed usura ancora inesistente. :si:

fabrynetwork 01-03-15 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da andreapettine (Messaggio 1936181971)
Gomme provate per bene oggi nella pista di Contigliano (Rieti). Con le stesse geometrie che usavo su Pmt, non sono riuscito a girare....Caricato l'avantreno e portata la pressione a 1bar, ho ritrovato il feeling giusto. Il posteriore, provato prima a 1,2bar , la gomma si è pettinata molto. Messa a 1,3bar, (pressione a freddo) si è pulita senza pregiudicare la tenuta. Per essere la prima vera uscita, ho girato a 0,4sec dal mio best fatto a settembre; non male. Bisogna abituarsi alla spalla molto più dura delle T41 ed alla forma delle gomme che rendono la moto molto agile. Per ora 3 litri consumati ed usura ancora inesistente. :si:

quindi esattamente come me, anchio ad 1.2 si è pettinata un pò ma la trazione era ottima mentre a 1.3 era perfetta. Proverò la prossima a scendere da 1.15 a 1.0 all'anteriore e se necessario sfilare un pò (io ho pmt all'anteriore). Moto molto + agile dovunque. Mi sono accorto che rispetto al /55 avrei potuto allungare di 2 denti e infatti la mini spingeva molto di + del solito sotto e in alto ho segnato 500 giri in +, quindi quasi 2 denti di differenza. E' successo anche a te?

ALEXrgv 01-03-15 21: 08

Io torno ora dalla pista:si:e ho giusto giusto provato le vuove sava che intanto ho trovato una bella differenza dalle vecchie ma dopo aver trovato le pressioni giuste 1,3 p e 1 a perfetta anzi meglio e di non poco delle vecchie ho trovato molta piu sicurezza e fiducia:si:

fabrynetwork 01-03-15 21: 13

dato che siamo già in 4 a dirlo, sembra proprio che queste gomme vanno usate con pressioni a freddo di 1.3 al posteriore, l'anteriore penso serva a 1 e con le forcelle + sfilate sia con pmt che con sava, a me resta da sistemare il davanti e domenica 8 altra prova e poi vi dico. Qualcuno sa spiegare perchè è necessario caricare maggiormente l'anteriore con questa gomma???

ALEXrgv 01-03-15 21: 40

Dimenticavo magari è utile io dalle sava vecchie a nuove stesse regolazioni poi magari cambia rispetto a ciclistica e ciclistica:si:

Tucatucacincilla 02-03-15 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936181984)
dato che siamo già in 4 a dirlo, sembra proprio che queste gomme vanno usate con pressioni a freddo di 1.3 al posteriore, l'anteriore penso serva a 1 e con le forcelle + sfilate sia con pmt che con sava, a me resta da sistemare il davanti e domenica 8 altra prova e poi vi dico. Qualcuno sa spiegare perchè è necessario caricare maggiormente l'anteriore con questa gomma???

Per la minor circonferenza?

fabrynetwork 02-03-15 05: 56

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936181994)
Per la minor circonferenza?

qui ci vuole Don Michele:smt102:smt102:smt102
Io credo che la circonferenza sia uguale, dovrebbe essere + piccola rispetto a pmt sulla spalla dato che
pmt 110/55 e quindi 55%di110=60,5
sava 110/50 e quindi 50%di110=55
però potrebbe essere un motivo, non so

Tucatucacincilla 02-03-15 08: 38

Scusa altrimenti perchè dovresti allungare i rapporti?
Avendo la spalla piu bassa si riduce leggermente la circonferenza, quindi diminuisce la rapportatura finale a terra, la moto si abbassa al posteriore e quindi si sbilancia al posteriore a parita di geometrie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 52.