Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema accensione e carburazione c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/113002-problema-accensione-e-carburazione-c1.html)

snello1993 05-08-14 02: 45

Ok grazie 1000

Daniel86 12-08-14 20: 11

Ciao ragazzi ho un problema con una c1..se potete aiutarmi

e stata ferma parecchi anni dopo una bella pulitura dell'intero blocco carburatore serbatoio filtro ecc ecc.. e sostituzione cuscinetti pompa acqua che era inchiodata causa ruggine,sono andato a rimetterla in moto..monta un 18phbg e motore china.

Riesco accenderla solo mettendo l'aggeggio dell'aria tutto alto,resta un pò accelerata, se svito parecchio la vite con la molla il minimo si abbassa ma comunque è irregolare e se accelero affoga e muore..muovendo un pò alla volta la vite dorata vicino cambia poco nulla.
Se invece tiro giù l'accrocchio dell'aria muore subito oppure non parte proprio.
Dove potrebbe essere l'inghippo?

tattanu97 12-08-14 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da Daniel86 (Messaggio 1936171150)
Ciao ragazzi ho un problema con una c1..se potete aiutarmi

e stata ferma parecchi anni dopo una bella pulitura dell'intero blocco carburatore serbatoio filtro ecc ecc.. e sostituzione cuscinetti pompa acqua che era inchiodata causa ruggine,sono andato a rimetterla in moto..monta un 18phbg e motore china.

Riesco accenderla solo mettendo l'aggeggio dell'aria tutto alto,resta un pò accelerata, se svito parecchio la vite con la molla il minimo si abbassa ma comunque è irregolare e se accelero affoga e muore..muovendo un pò alla volta la vite dorata vicino cambia poco nulla.
Se invece tiro giù l'accrocchio dell'aria muore subito oppure non parte proprio.
Dove potrebbe essere l'inghippo?

devi capire se e magra o grassa! in caso, puoi regolarti con lo spillo e getti

ZXR 12-08-14 20: 36

Ma il 18 phbg lo montava anche prima di essere messa da parte? Se si funzionava bene?
Che configurazione ha il carburatore?

MONELLO40 12-08-14 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936171151)
devi capire se e magra o grassa! in caso, puoi regolarti con lo spillo e getti

se ad aria tirata da questi sintomi sei magrissimo....l'aria ingrassa di 4/5 punti.

Daniel86 12-08-14 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936171154)
Ma il 18 phbg lo montava anche prima di essere messa da parte? Se si funzionava bene?
Che configurazione ha il carburatore?

si lo montava anche prima lo presa da poco era ferma da molto tempo non so se prima andava bene così, sinceramente quando lo smontato per pulirlo ho visto solo che monta il getto massimo da 97 e lo spillo è sulla seconda tacca partendo dall'alto il resto non mi ricordo.

SPero non tiri su aria dai paraolii...il colettore è nuovo e il pacco lamellare ben sigillato con guarnizione nuova e pasta rossa,e lamelle polini blu,filtro a cono polini.
Purtroppo non ho altri getti da provare,adesso in giro e tutto chiuso peccato...

ZXR 13-08-14 00: 10

Magari cominciamo proprio dalla vite dorata SENZA molla.
Dal tutto chiuso svitala di 1 giro e mezzo, massimo 2.
Per il resto sarebbe utile conoscere la configurazione del carburatore, getto minimo, spillo, valvola.
Comunque, visto che la mini è stata ferma per anni, potrebbero essere i paraoli come hai ipotizzato.

Daniel86 13-08-14 00: 13

Domattina elenco tutto :si:

Daniel86 13-08-14 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936171162)
Magari cominciamo proprio dalla vite dorata SENZA molla.
Dal tutto chiuso svitala di 1 giro e mezzo, massimo 2.
Per il resto sarebbe utile conoscere la configurazione del carburatore, getto minimo, spillo, valvola.
Comunque, visto che la mini è stata ferma per anni, potrebbero essere i paraoli come hai ipotizzato.

getto minimo 50
getto massimo 97
spillo w23 (2° tacca dall'alto)
polverizzatore 266AN
getto avviamento 60
valvola 40

umh stamattina dopo scrupoloso smontaggio mi sono accorto che il getto del minimo è ostruito <.< purtroppo la prima volta che lo pulito ho lavorato con scarsa luce da bravo pirla.
Ripulisco il tutto e vi faccio sapere sperando sia quello!

Daniel86 13-08-14 09: 16

era colpa del getto del minimo intasato...adesso tiene il minimo regolare parte subito senza tirare l'aria,la vite dorata lo messa a 2giri..ora se accelero con un filo di gas il motore prende giri...se do mezzo acceleratore fa il vutoto,presumo sia magra giusto?dovrei aumentare il spruzzatore max?oppure agire sulla tacca dello spillo?

grazie in anticipo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.