Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   CODOGNO: Manifestazioni sociali 2014 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/111756-codogno-manifestazioni-sociali-2014-a.html)

lupo89 03-03-14 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936159053)
Allora parliamone con gli Organizzatori..... hanno sempre dimostrato il massimo della disponibilità, cerchiamo di venirci incontro a vicenda, solo così si può costruire qualcosa. :si:

Io sabato mattina ho chiamato la pista e gli ho chiesto se era confermata la gara o se la rinviavano. Mi hanno detto si noi la facciamo anche se piove. E mi aveva adetto adesso sta piovendo, io gli ho detto ok grazie per l informazione, se migliora il meteo domani vengo se no sto a casa.
Quindi lo sanno anche loro.:si:
Pero nn è colpa di nessuno se piove quando l oro organizzano un evento. Dispiace sia a chi dovrebbe girare sia a chi organizza..:temporale:

crash 03-03-14 18: 22

Non te la prendere Fabry....scribacchio ognitanto su sto Forum quando vedo qualcosa che mi "turba"...poi scompaio di nuovo nel mondo delle ruote alte (che fra l'altro manifesta gli stessi sintomi causati da sta crisi che non se ne vuole andare fuori dalle scatole:doh:)---- Ridevo un pochino sotto i baffi perché fino a pochi tempi fa Codogno era considerata "il kartodromo" fra le piste storiche della minimoto....e proprio in quella pista lí con un buon motore potevi magari (a paritá di manico) giocartela un pó piú agevolmente, a differenza di piste come Ripapersico/Pomposa/Casaluce/Galliano/Cattolica/LagoMax/TorreDelMosto....dove solo il manico ed una buona partenza ti aiutavano a "stare davanti"...

Invece mi ha fatto rabbrividire il considerare "garetta" la manifestazione della pista di Codogno......perché implica che tutte le altre manifestazioni (organizzate dal VPCHP o WLB o altri che siano) si valutano "gare di importanza e livello superiore" ....e non piú gare da "pane e salame" come sempre paventato! Tutto qua...
Ora ritorno a pensare ad altro....av salút;)

lupo 68 03-03-14 18: 57

secondo me adesso FABRY A RAGIONE(solo adesso eee!)non so che gare facevi per correre in pessime condizioni e con ogni condizioni, forse l'unica e' motocross o enduro, per quanto riguarda la velocita' ti assicuro che e' molto pericoloso correre con il diluvio o pista viscida, io qualche gara sotto l'acqua l'ho fatta ma solo esclusivamente perché c'erano ambizioni di campionato...se la gara e' fine a se stessa non vale la pena di distruggersi soprattutto perché poi bisogna ritornare tutti interi in famiglia, e lunedi' a lavorare.Nessuno vuole denigrare una gara a favore di un altra, ne abolire le cosi' dette gare pane e salame, che fra l'altro voglio partecipare anche io.Fabry penso alludesse a cio'.

fabrynetwork 03-03-14 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936159083)
Non te la prendere Fabry....scribacchio ognitanto su sto Forum quando vedo qualcosa che mi "turba"...poi scompaio di nuovo nel mondo delle ruote alte (che fra l'altro manifesta gli stessi sintomi causati da sta crisi che non se ne vuole andare fuori dalle scatole:doh:)---- Ridevo un pochino sotto i baffi perché fino a pochi tempi fa Codogno era considerata "il kartodromo" fra le piste storiche della minimoto....e proprio in quella pista lí con un buon motore potevi magari (a paritá di manico) giocartela un pó piú agevolmente, a differenza di piste come Ripapersico/Pomposa/Casaluce/Galliano/Cattolica/LagoMax/TorreDelMosto....dove solo il manico ed una buona partenza ti aiutavano a "stare davanti"...

Invece mi ha fatto rabbrividire il considerare "garetta" la manifestazione della pista di Codogno......perché implica che tutte le altre manifestazioni (organizzate dal VPCHP o WLB o altri che siano) si valutano "gare di importanza e livello superiore" ....e non piú gare da "pane e salame" come sempre paventato! Tutto qua...
Ora ritorno a pensare ad altro....av salút;)

il problema è proprio quello, il manico....... cmq è l'approccio che è diverso perché una cosa è la gara fine a se stessa e un'altra un campionato dove te la giochi "tra amici" fino alla fine in diverse piste, lo vivi come il momento in cui ti giochi tutto, batti l'amico e lo prendi in giro fino alla gara dopo dove magari i ruoli si capovolgono. Alla fine il mondiale è passato sempre da un bel po' o meglio non c'è mai stato:rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936159086)
secondo me adesso FABRY A RAGIONE(solo adesso eee!)non so che gare facevi per correre in pessime condizioni e con ogni condizioni, forse l'unica e' motocross o enduro, per quanto riguarda la velocita' ti assicuro che e' molto pericoloso correre con il diluvio o pista viscida, io qualche gara sotto l'acqua l'ho fatta ma solo esclusivamente perché c'erano ambizioni di campionato...se la gara e' fine a se stessa non vale la pena di distruggersi soprattutto perché poi bisogna ritornare tutti interi in famiglia, e lunedi' a lavorare.Nessuno vuole denigrare una gara a favore di un altra, ne abolire le cosi' dette gare pane e salame, che fra l'altro voglio partecipare anche io.Fabry penso alludesse a cio'.

Bravo Lupo, infatti ad Ottobre non ho disputato la finale del ssbk2013 a Codogno perché pioveva ed ero li dalle 8 e avevo pagato ma non avevo voglia di distruggermi o distruggere la moto (che doveva partire il lunedì oltretutto) solo per una garetta.

Dopo tutte ste minkiate....io sabato sono a Codogno e un po' di bagarre non si nega mai a nessuno:rotfl:

lupo 68 03-03-14 19: 09

penso di esserci anche io, la frizione penso di averla sistemata, se mi capita dell'altro giuro la butto nel fosso e me ne vado al bar...

VADABRUT 03-03-14 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936159086)
non so che gare facevi per correre in pessime condizioni e con ogni condizioni, forse l'unica e' motocross o enduro

Centro :si:

lupo 68 03-03-14 19: 47

a ok allora si, anzi li le piste le bagnano apposta...con il fuoristrada si gira sempre e bello per quello

VADABRUT 03-03-14 19: 48

Quote:

Ridevo un pochino sotto i baffi perché fino a pochi tempi fa Codogno era considerata "il kartodromo" fra le piste storiche della minimoto....e proprio in quella pista lí con un buon motore potevi magari (a paritá di manico) giocartela un pó piú agevolmente, a differenza di piste come Ripapersico/Pomposa/Casaluce/Galliano/Cattolica/LagoMax/TorreDelMosto....dove solo il manico ed una buona partenza ti aiutavano a "stare davanti"...

Ridevo anch' io un pochino..... mi è tornata in mente una gara a Codogno dove c' era anche to fiol in azione...... spetacul !

Quote:

Questa cosa ha fatto rabbrividire anche me...... va beh..... ma io sono troppo "terra terra".

lupo 68 03-03-14 19: 53

comunque dai io sono sicuro che se la gara si faceva in un altra pista con le condizioni meteo del week scorso non penso sarebbe venuta tanta gente...

Tucatucacincilla 03-03-14 20: 58

Quando piove dispiace sempre a tutti e i numeri si abbassano inevitabilmente.
Io facevo le garette con la pioggia solo ed esclusivamente quando erano organizzate nei parcheggi, li l'asfalto è sempre bello ruvido, non ci sono residui di gomma di kart o altre mini, le velocità sono tendenzialmente più basse e ai tempi giravo con la c1, quindi prestazioni un pochino inferiori, tranne l'ultima volta che avevo la dm con 50 polini. In quelle condizioni si riusciva a girare anche con le slick sul bagnato con qualche accorgimento e un po di attenzione.
A codogno tutte queste condizioni non ci sono, rischi di trovarti a terra senza neanche renderti conto se non sei attrezzato, a codogno a volte basta anche meno, un po di umidità, la gomma anteriore non scaldata a dovere e sei steso, capitato più volte. Lo stesso per le altre piste, nei kartodromi è anche peggio per tutta la gomma dei kart che rimane sulla pista, chi c'era sicuramente si ricorda l'altro anno a Viverone!!! pilotoni senior B, non stavano in piedi nemmeno con le rain!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55.