Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Confronto costi campionati 2014 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/111361-confronto-costi-campionati-2014-a.html)

MINISPEED 13-01-14 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936153812)
A quale voce corrisponde della tabella? Ho anche visto ce il WLB ha messo i costi di iscrizione a 110 euro

scusami mi sono dimenticato UISP

terribile 13-01-14 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936153800)
Se non sei dell'ambiente sicuramente è una valutazione difficile, se invece l'ambiente lo si conosce credo che più o meno si sappia il livello di servizio offerto dai vari organizzatori, e con questo non giudico il livello di nessuno, non ho gli strumenti per farlo, dico solo che l'analisi dei costi senza parlare di servizio offerto è riduttiva e poco utile, come se confrontassi quanto spendo da mcdonald's o in un buon ristorante in entrambi i posti ho mangiato.

Beh con questo tuo parametro nessuno dovrebbe avere problemi nel scegliere, se spendi tanto vuol dire che premi e sicurezza sono maggiori o sbaglio?

fabrynetwork 13-01-14 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1936153815)
scusami mi sono dimenticato UISP

Ho capito Uisp ma non mi è chiaro se l'iscrizione di 125 è per partecipare al trofeo Italia, centro Italia o cosa, cioè dove inserirlo in tabella.

fabrynetwork 13-01-14 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936153800)
Se non sei dell'ambiente sicuramente è una valutazione difficile, se invece l'ambiente lo si conosce credo che più o meno si sappia il livello di servizio offerto dai vari organizzatori, e con questo non giudico il livello di nessuno, non ho gli strumenti per farlo, dico solo che l'analisi dei costi senza parlare di servizio offerto è riduttiva e poco utile, come se confrontassi quanto spendo da mcdonald's o in un buon ristorante in entrambi i posti ho mangiato.

Tu quale voce aggiungeresti alla tabella? Naturalmente tenendo presente il titolo: confronto costi e che non ci sia da sbatterci su tanto perchè non ne ho voglia, poi chiunque può fare una nuova tabella:si:

fabrynetwork 13-01-14 14: 39

questa dovrebbe essere la situazione aggiornata
http://i44.tinypic.com/avgb4k.jpg

mully1 13-01-14 14: 48

secondo me ha proprio poco senso una tabella per parlare dei costi gara, perchè offrendo tutti gli organizzatori prodotti diversi in alcuni casi anche molto diversi, che senso ha paragonarne il costo? tu ad esempio hai preso in considerazione il CIV, unico trofeo in Italia a mettere in palio il titolo di campione italiano, ecco, già solo quello per molti magari giustifica l'eventuale differenza di costo mentre ad altri magari non gliene frega nulla, poi capisco perfettamente a quale scopo sia stata pubblicata la tabella, ma il discorso costi iscrizione non è semplificabile per me in una tabella, organizzare una giornata di gare può costare 2500 euro come ben più di 5000, delle coppe 100 euro come 300 dipende da quante e da quali, un medico 200 euro come 500 dipende se rianimatore o meno, una pista nulla 800 euro o 3000 dipende dalla pista, e potrei andare avanti ancora così come per i tesseramenti, ci sono polizze che hanno il 5-6 8% di franchigia, come quelle che non ne hanno quasi, a qualcuno interessa a qualcuno no, ma schematizzare il tutto in una tabella, fa apparire la cosa come se tutti propongono lo stesso prodotto, quando in realtà non è così.

mully1 13-01-14 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936153817)
Beh con questo tuo parametro nessuno dovrebbe avere problemi nel scegliere, se spendi tanto vuol dire che premi e sicurezza sono maggiori o sbaglio?

Non è sempre detto, può essere che l'organizzatore offra servizio simile ma ci guadagni di più, oppure offra piste diverse più costose, oppure personale professionista (che non sempre è sinonimo di professionale) ecc.

terribile 13-01-14 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936153830)
Non è sempre detto, può essere che l'organizzatore offra servizio simile ma ci guadagni di più, oppure offra piste diverse più costose, oppure personale professionista (che non sempre è sinonimo di professionale) ecc.

Infatti é proprio dove volevo arrivare......se devi valutare tutto o ti passa la voglia oppure perdi la stagione a forza di fare conti:si:

terribile 13-01-14 15: 00

Per la licenza miniold non serve anche la tessera membri del motoclub? Di solito tra i 40 e 50€, dipende dal moto club.

Senior 13-01-14 15: 09

Mully il semplice inquadramento semplificato in una tabella è riferito ai puri costi, questo presumo sia stato l'intendimento della discussione, per tutto il resto sono valutazioni che ritengo giuste ma personali non quantificabili in semplici numeri.
Ad ogni modo dal riepilogo della tabella è chiaramente palese l'omissione di certe voci di spesa oppure conglobate ad altre per la valutazione complessiva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 16.