![]() |
ha la mescola della B solo che è intagliata e quindi ha meno aderenza rispetto alla slick!
la t41 è molto più morbida della tua junior |
Quote:
la mescola B è dura, media o morbida? grazie |
Quote:
la B è la mescola dura, o almeno è la più dura che la pmt produce al momento per le motine |
non esiste la pmt junior r
la junior è dura intagliata la b è dura la t4 è media la t41 è morbida la r è morbidissima |
capito...ma R sta per rain...quindi alla fine la mescola morbidissima è quella per la pioggia...vero?
perche nel campionato italiano le categorie junior ( credo fino alla junior b) utilizzano proprio le PMT junior B intagliate e non le slick? |
la junior c'è sia in mescola dura che morbida: appunto la R (che sta sia per Rain che per Racing)
guarda qui http://www.pmt-tyres.it/epages/Store...oto/Pneumatici |
quindi per fare gare su pioggia si utilizzano le rain che poi sono le piu morbide (racing)...fino qui ho capito...ma volevo sapere a cosa serve fare una gomma intagliata?
|
Quote:
|
scusatemi, mi intrometto quando magari avete già detto tutte queste cose ma onestamente nn avevo il tempo di legger tutte le pagine:
allora, innanzitutto okkio alle junior xkè ce n'è in 2 durezze, una paragonabile alle pmt B e una alle pmt R. le R sono abbastanza sicuro ke siano le junior da bagnato dato ke da qnt ne so gli junior nn usano le vere scolpite x il bagnato, e han quindi bisogno di una gomma morbidosa. :D heavy, è vero ke le slick tengono di più perchè hanno più superficie d'appoggio, ma questo vale solo in piste e solo se pulitissime. nei piazzali è molto meglio una scolpita. per la cinese poi la durezza junior durava benissimo, tiene da paura per la potenza ke ha e dura più della mini stessa.... le R "grandi" invece sono secondo me inutili, le usan proprio solo gli sboroni...perkè tutti i VERI piloti con cui ho parlato mi han detto ke trasmettono feeling zero rispetto alle t41, troppo incollate a terra, sembra quasi ke vai più lento!!!!! inoltre se il pilota è forte, sono capaci di durare anke solo pochi giri (!) x nonno, la gomma da 90 dietro è per pilotini esili che devono guidare in piste tortuose (anke mini potenti). aiuta molto l'inserimento ma soprattutto lo scambio, in piste come era la vekkia alessandria (ora il discorso vale meno perkè è stata allungata) con una 90 potevi far la differenza. bisogna solo ruscire a sfruttarle, le gomme da 90 post necessitano di uno stile probabilmente più vicino allo stile da bagnato, gamba dentro e culo bello fuori, movimenti fluidi e mai esagerati, senza contare poi una pressione ben calcolata per il proprio peso ;) spero ke con la mia poca esperienza in materia io sia riuscito comunque a darvi una mano ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47. |