Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Ohvale gp-0 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/110414-ohvale-gp-0-a.html)

idrolele 26-10-13 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936144435)
sono due cose molto diverse non si possono lontanamente paragonare, ne a mio avviso puoi paragonarla ad una pit, a parte il motore 4 tempi...rimane una categoria a se dove comunque ci puoi girare all' interno di kartodromi insieme alle pit e divertirti anche in piste piccole dove vanno anche le moto, da evitare invece le piste prettamente da mini.

anche io l'ho provata quel giorno e concordo in pieno quanto detto da lupo.

la prenderei ??
mmmmmmmmm.............. non lo sò

mully1 28-10-13 09: 52

Sospensioni cinesi, (mono dnm e forche full cina), cerchi cina, telaio? boh per me Cina, di Italiano ha piastre, semimanubri e pedane e freni per certo, una pit così allestita nuova non arriva a costare 2000 euro, vuoi che sicuramente abbia costi superiori per carene e serbatoio, ma i 3500-4000 euro di listino per me sono follia.
Ah e le cazzate del tipo "prodotte su nostro progetto", dove in cina??? quante ne ho sentite...

Alubba 28-10-13 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936145288)
Sospensioni cinesi, (mono dnm e forche full cina), cerchi cina, telaio? boh per me Cina, di Italiano ha piastre, semimanubri e pedane e freni per certo, una pit così allestita nuova non arriva a costare 2000 euro, vuoi che sicuramente abbia costi superiori per carene e serbatoio, ma i 3500-4000 euro di listino per me sono follia.
Ah e le cazzate del tipo "prodotte su nostro progetto", dove in cina??? quante ne ho sentite...

infatti, anche secondo me il prezzo è esagerato!!

matrixgab 28-10-13 15: 42

Invece che fare i prevenuti e dire che è fatta in cina o che si smonta correndo, cercate di farci un giro, fatevi due chiacchiere col titolare (che non è l'ultimo arrivato nel mondo delle moto), fate anche due parole con chi l'ha sviluppata standoci in sella (che quando parla di moto non lo fa per dare aria ai denti).
La moto è fatta molto bene, non c'è pit-bike che abbia una qualità costruttiva paragonabile alla GP0, chi l'ha sviluppata è uno che sa come deve comportarsi una moto.

Non capisco certi comportamenti, a volte sembra che vi venga in tasca qualcosa a parlar male di un prodotto.

Provatela, guardatela bene e poi trarrete le vostre conclusioni.

monty 28-10-13 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936145298)
infatti, anche secondo me il prezzo è esagerato!!

bhè esagerato non penso lo sia, costa come una buona minimoto.
la cura maniacale dei componenti, giustifica di gran lunga il prezzo

Officina23 28-10-13 21: 05

Come ogni cosa, bisogna provarla prima di giudicare, non si deve bollare come marcio ogni cosa che proviene dalla cina, anche se il mondo delle minimoto ci ha abituati a questo. Il computer, il tablet o il telefono che usare per navigare in questo forum dove è stato fatto, in Italia forse? Io credo in cina... I cinesi fanno ormai tutto, la qualità dipende solo da quanti si è disposti a pagarli.

Tornando all'Ohvale, ieri oltre a provarla per un bel po' (sia quella automatica che quella a marce) l'ho guardata per bene (ce n'era una nuova di pacca esposta proprio a due metri da noi) e mi sono informato su come e di cosa è fatta. Le sospensioni standard sono cinesi come quelle delle pit, ma riviste dall'Ohvale: vengono smontate e vengono sostituiti i paraoli e tutti gli altri componenti che alla lunga creano problemi.
Il mono è regolabile nel precarico molla e nella velocità dell'ammortizzatore, davanti non lo so ma mi sembra lo stesso. Se poi qualcuno non vuole quelle sospensioni, ci sono sempre le ohlins in optional (ma credo che su questo tipo di moto sia come montare il cofano in carbonio su una smart).
Al motore vengono modificate le valvole per dare più allungo e più affidabilità, ma non so nel dettaglio cosa venga fatto.

Tutti i particolari sono molto ben curati, non c'è niente lasciato al caso e niente messo là per risparmiare. Magari, facendolo, potrebbe uscirne una versione economica.
Ci sono particolari che vedo solo come after market per le moto grandi, come pedane, leve e supporti ricavati dal pieno e regolabili, cupolino flessibile (se cadi si piega senza rompersi, carene realizzate in autoclave, serbatoio in alluminio, ecc.
I cerchi mi sembrano in fusione ma comunque belli (con le minimoto ci siamo abituati anche troppo bene tra cnc e anodizzazioni...), l'impianto frenante (pompa, tubi e pinza) è Formula sia all'anteriore che al posteriore, gli pneumatici tengono veramente molto e a fine giornata, rispetto alle nostre T41, erano ancora nuovi.
Per dare un consiglio a chi la vuole prendere, scegliete il cambio rovesciato perché dopo pochi turni va a finire che si piega già da non riuscire a salire con le marce in curva.

Un giudizio autorevole lo trovate da parte di Nico Cereghini e lo staff di Moto.it dopo la loro prova.

lupo 68 28-10-13 21: 42

ma come gia' detto prima io l ho provata la moto, in quel di codogno, secondo me non era la pista adatta per quel tipo di moto, perché la vedo meglio in un kartodromo, dove si possono saggiare meglio le doti ciclistiche, infatti a codogno mi e' sembrata un po impacciata in maneggevolezza e soprattutto di motore, penso per via dei rapporti non azzeccati o per la spaziatura del cambio.Penso che ognuno sul forum debba dire la sua e non penso che uno sia prevenuto, d'altronde siamo in democrazia cosi' mi dicono, e non penso che ci sia bisogno di parlare con chi l'ha fatta, al massimo la si prova e basta...

px125e84 28-10-13 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da dm46 (Messaggio 1936144422)
ciao cmq anche x fare una vespa da corsa nn bastano 4000 euro c è ne vogliono molti di più e nn sarà mai come una minigp o una Ohvale gp-0 (una vera moto da corsa)ciclisticamente parlando.

Per quanto riguarda le cifre,dipende dalle categorie,riesci a spendere anche 2000 eurozzi per iniziare...ciclisticamente si hai delle differenze,ma non penso che sia tantissima la differenza,parere mio,io una vespa da circa 3000 eurozzi con cui correvo ce l'ho,mentre la GP0 non l'ho mai provata,ma io puntavo sul discorso cifre,per me resta alto come discorso per iniziare con un 3/4 di moto,visto che comunque deriva da componenti PIT,anche se rivisti...

lupo 68 28-10-13 21: 53

non bisogna essere nico cereghini per capire le doti dinamiche di una moto, certo provandola si capisce che non puo' essere paragonata ad una mini, e nemmeno ad una pit, se non per il motore 4t, sicuramente ti puoi togliere qualche soddisfazione in una pista piu' grande...contro le pit dove con la guida alta magari mostrano limiti

Alubba 29-10-13 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 1936145362)
bhè esagerato non penso lo sia, costa come una buona minimoto.
la cura maniacale dei componenti, giustifica di gran lunga il prezzo

Beh...direi che per avere una buona minimoto si spende mooooooolto meno, e se una cosa viene pubblicizzata per economica poi viene a costare 4000€ direi che proprio economica non é, a questo punto le pit sono molto più. Economiche....poi non la critico, perché non l'ho. Mai provata, anzi credo che sia anche molto divertente, ma uno come me deve aspettare un paio d'anni. Per prenderla una usata forse a 1000-1500€...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.