Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   malfunzionamanto motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10986-malfunzionamanto-motore.html)

lorey 11-07-06 00: 55

Un grippaggio così sull'aspirazione però è strano.... vero massi?
Per un surriscaldamento da carburazione magra o da or rotto di solito si grippa dal lato scarico, no?
Io la butto lì.... potrebbe essere stato un trafilaggio di acqua dalla testa? Sembra tanto da mancanza di olio........ Boh....

apistomassi 11-07-06 01: 11

>Un grippaggio così sull'aspirazione però è strano.... vero massi?

Si , bene o male quel punto è più fresco rispetto allo scarico , ma bene o male riceve l'onda di contropressione dello scarico , per cui non è proprio fresco come i travasi d'ammissione .....

>Per un surriscaldamento da carburazione magra

LA carburazione magra è una SCIAGURA senza limiti !!!!!!
Riesce a fare danni in punti inimmaginabili , se giri magro ne risentono pure i cuscinetti di banco .

>o da or rotto di solito si grippa dal lato scarico, no?

Si , di solito il peggio è lì , ma quando dilata troppo grippi dove il velo d'olio si "rompe" prima , insomma , mai metter limiti alla s**** !

>Io la butto lì.... potrebbe essere stato un trafilaggio di acqua dalla testa?

Sui nuovi cilindri Polini capita abbastanza spesso il trafilaggio d'acqua , però arrivare a grippare per questo è proprio l'ultima delle possibilità , ho visto mini ferme per trafilaggio ma non grippate per questo , di solito si fermano prima

>Sembra tanto da mancanza di olio........

Sai cosa , quella luce ha quel traversino in mezzo che è piuttosto leggero , se la temperatura sale potrebbe dilatarsi e "curvarsi" all'interno del cilindro e diventare il punto più critico , come di solito capita per le luci di scarico ovali col traversino , tipo l'ultimo BZM
Mandi Massi

smik82 11-07-06 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>Un grippaggio così sull'aspirazione però è strano.... vero massi?

Si , bene o male quel punto è più fresco rispetto allo scarico , ma bene o male riceve l'onda di contropressione dello scarico , per cui non è proprio fresco come i travasi d'ammissione .....

>Per un surriscaldamento da carburazione magra

LA carburazione magra è una SCIAGURA senza limiti !!!!!!
Riesce a fare danni in punti inimmaginabili , se giri magro ne risentono pure i cuscinetti di banco .

>o da or rotto di solito si grippa dal lato scarico, no?

Si , di solito il peggio è lì , ma quando dilata troppo grippi dove il velo d'olio si "rompe" prima , insomma , mai metter limiti alla s**** !

>Io la butto lì.... potrebbe essere stato un trafilaggio di acqua dalla testa?

Sui nuovi cilindri Polini capita abbastanza spesso il trafilaggio d'acqua , però arrivare a grippare per questo è proprio l'ultima delle possibilità , ho visto mini ferme per trafilaggio ma non grippate per questo , di solito si fermano prima

>Sembra tanto da mancanza di olio........

Sai cosa , quella luce ha quel traversino in mezzo che è piuttosto leggero , se la temperatura sale potrebbe dilatarsi e "curvarsi" all'interno del cilindro e diventare il punto più critico , come di solito capita per le luci di scarico ovali col traversino , tipo l'ultimo BZM
Mandi Massi

C'è anche da dire che il mio si è grippato nello stesso punto (anzi dall'altra parte del traversino, sul pistone corrisponde al piolino) e anche il mio è grippato perche girava poca acqua.

simone84 11-07-06 19: 13

bene bene bene,sono appena stato dal mecc e mi ha detto ke è meglio dare una lucidata!!!!!!!!c*******************oooooooooooooo oooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maskawild 11-07-06 20: 00

Scusa.... sei sicuro sicuro che non ci sia finita dentro una scheggia della gabbia dei cuscinetti di banco....

Io le grippate così che ho visto sono state causate dai cuscinetti di banco andati
che han rotto la gabbia e un pezzettino è andato a incastrarsi tra coanda e pistone.

Prima di richiudere dai un'occhiata ai cuscinetti.....

Saluti

---MASKA---

Fast 11-07-06 20: 22

anche secondo me aspirava acqua ed ecco il motivo perche l impianto si è svuotato,cmqe per rettifica e pistone vai al automoto-forniture in centro citta,traversa di via marconi,e trovi tutto....

simone84 11-07-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da Fast
anche secondo me aspirava acqua ed ecco il motivo perche l impianto si è svuotato,cmqe per rettifica e pistone vai al automoto-forniture in centro citta,traversa di via marconi,e trovi tutto....

nn al motauto?

simone84 11-07-06 21: 01

x la gaddiarulli ora guardo ma x i cuscinetti da banco devo aprire il carter??

nose 11-07-06 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da simone84
x la gaddiarulli ora guardo ma x i cuscinetti da banco devo aprire il carter??

yes... buon divertimento :D

simone84 11-07-06 21: 34

niente cuscinetti allora,nn guardo..sono sicuro a 100% ke è stato x la mancanza d acqua..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.