Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che tipologia di pista preferite ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109627-che-tipologia-pista-preferite.html)

RR 417 21-08-13 22: 35

tocca fare come gli inglesi in fatto di piste :si:

http://www.youtube.com/watch?v=154-ZhCyPRM

:smt136

Officina23 21-08-13 22: 53

Le vere piste per minimoto ssecondo me sono quelle tortuose e guidate, dove tra una curva e l'altra non c'è molto tempo per rilassarsi e dove il pilota fa ancora la differenza. Un giro in kartodromo non guasta, anzi accresce il divertimento "generale", purché ci siano anche là curve e staccate e non semplicemente lunghi rettilinei interrotti ogni tanto da una frenata.

Sazi 22-08-13 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936135851)
ragazzi, senza offesa ma sembriamo dei vecchietti al parco che raccontano i ricordi della loro vita.

questo è "progresso", tendenza dell'ultimo decennio, (chiamatelo come volete), o ci si adegua (in qualche modo), o si è fuori dai giochi.

Secondo me oggi ci sono tanti componenti che ti consentono di personalizzare l'erogazione a proprio piacimento e azzeccando o meglio essendo competenti ci si può rendere la vita più facile.
Non sono invece del parere che più potenza significhi tempo migliore, alcuni con un cavallo in più del normale non riescono proprio a guidare!!

lulu19 22-08-13 10: 56

tortuosa !!! son le vere piste da minimoto!

dm46 22-08-13 16: 37

tortuose come dice la lulù sn le piste adatte alle minimoto ma a me piace misto veloce

tomas 22-08-13 18: 51

io ho imparato ad andare in mini a cattolica piu tortuosa di questa !!!!!se nn sei allenato dopo 5 giri ti manca il fiato e le braccia .....
e lulu ....

giako_blade 23-08-13 09: 12

miste veloci a vita... molto piu belle e divertenti.. le ultime volte che son stato a san mauro era piu impegnativo tenere per terra la ruota davanti che fare le curve

RR 417 23-08-13 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936136095)
miste veloci a vita... molto piu belle e divertenti.. le ultime volte che son stato a san mauro era piu impegnativo tenere per terra la ruota davanti che fare le curve

visti i risultati attuali del sondaggio la cosa buffa e' che ci piace ancora tanto la pista tortuosa ma poi vogliamo anche il motorone con tanti cavalli,due filosofie che cozzano :rotfl:

Stecci 23-08-13 18: 43

Io ho votato miste-veloci, ma ovviamente è tutto un discorso personale, non si può dire quale sia meglio oggettivamente.

Premetto che sono un amatore della domenica, anzi, mensile se tutto va bene :lol1:, quindi parlo come tale.

Personalmente mi piacciono molto curve tipo "palla" e curvoni con cambi di direzione in piena coppia seguiti da staccatine e tornanti. Insomma, piste veloci ma non kartodromi, soprattutto per il mio quarantello a aria :lol1: che alla fine di un rettilineo alza bandiera bianca.

Al contrario però, non mi piacciono le curve a gomito strette di carreggiata; dicono che sono "tecniche", ma secondo me sono solo faticose. Questo perché bisogna buttare giù la moto di forza a bassa velocità facendola scorrere il più possibile senza trazione e ridare gas a fine curva. Infatti, quelle, sono curve dove chi non è pratico rimane piantato ed ha bisogno del motore per uscire dalla curva, poi ci si lamenta di come facciano le frizioni a consumarsi in pochi turni.

Per me la tecnica sta nelle staccate, nella percorrenza, nel seguire le giuste traiettorie, nel dosare il gas senza stare a fare curvette stile on/off che tra le varie cose sono anche molto stancanti fisicamente.

Ste#74 23-08-13 19: 01

continuo a seguire la discussione perchè credo sia molto interessante e soprattutto si è riusciti a nono andare OT
vedendo l andamento del sondaggio, si può notare una bgarre tra piste tortuose e quelle misto-veloci, mentre i kartodromi a quanto pare non sembra piacciano tanto; quindi per quale motivo dal 2009 in poi si è arrivati a questa tendenza a correre sui katrodromi? come mai le piste classiche di sempre, quella di una volta, dove da SEMPRE si è corso non sono piu considerate?
è propedeuitico far correre degli junior sui kartodromi??
ripeto mi sembra un ottima discussione, cerchiamo di andare avanto cosi, soprattutto perchè penso che questo quesito/sondaggio sia uno degli argomenti principali sull evoluzione e sull'andamento delle minimoto negli ultimi anni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22.