![]() |
tocca fare come gli inglesi in fatto di piste :si:
http://www.youtube.com/watch?v=154-ZhCyPRM :smt136 |
Le vere piste per minimoto ssecondo me sono quelle tortuose e guidate, dove tra una curva e l'altra non c'è molto tempo per rilassarsi e dove il pilota fa ancora la differenza. Un giro in kartodromo non guasta, anzi accresce il divertimento "generale", purché ci siano anche là curve e staccate e non semplicemente lunghi rettilinei interrotti ogni tanto da una frenata.
|
Quote:
Non sono invece del parere che più potenza significhi tempo migliore, alcuni con un cavallo in più del normale non riescono proprio a guidare!! |
tortuosa !!! son le vere piste da minimoto!
|
tortuose come dice la lulù sn le piste adatte alle minimoto ma a me piace misto veloce
|
io ho imparato ad andare in mini a cattolica piu tortuosa di questa !!!!!se nn sei allenato dopo 5 giri ti manca il fiato e le braccia .....
e lulu .... |
miste veloci a vita... molto piu belle e divertenti.. le ultime volte che son stato a san mauro era piu impegnativo tenere per terra la ruota davanti che fare le curve
|
Quote:
|
Io ho votato miste-veloci, ma ovviamente è tutto un discorso personale, non si può dire quale sia meglio oggettivamente.
Premetto che sono un amatore della domenica, anzi, mensile se tutto va bene :lol1:, quindi parlo come tale. Personalmente mi piacciono molto curve tipo "palla" e curvoni con cambi di direzione in piena coppia seguiti da staccatine e tornanti. Insomma, piste veloci ma non kartodromi, soprattutto per il mio quarantello a aria :lol1: che alla fine di un rettilineo alza bandiera bianca. Al contrario però, non mi piacciono le curve a gomito strette di carreggiata; dicono che sono "tecniche", ma secondo me sono solo faticose. Questo perché bisogna buttare giù la moto di forza a bassa velocità facendola scorrere il più possibile senza trazione e ridare gas a fine curva. Infatti, quelle, sono curve dove chi non è pratico rimane piantato ed ha bisogno del motore per uscire dalla curva, poi ci si lamenta di come facciano le frizioni a consumarsi in pochi turni. Per me la tecnica sta nelle staccate, nella percorrenza, nel seguire le giuste traiettorie, nel dosare il gas senza stare a fare curvette stile on/off che tra le varie cose sono anche molto stancanti fisicamente. |
continuo a seguire la discussione perchè credo sia molto interessante e soprattutto si è riusciti a nono andare OT
vedendo l andamento del sondaggio, si può notare una bgarre tra piste tortuose e quelle misto-veloci, mentre i kartodromi a quanto pare non sembra piacciano tanto; quindi per quale motivo dal 2009 in poi si è arrivati a questa tendenza a correre sui katrodromi? come mai le piste classiche di sempre, quella di una volta, dove da SEMPRE si è corso non sono piu considerate? è propedeuitico far correre degli junior sui kartodromi?? ripeto mi sembra un ottima discussione, cerchiamo di andare avanto cosi, soprattutto perchè penso che questo quesito/sondaggio sia uno degli argomenti principali sull evoluzione e sull'andamento delle minimoto negli ultimi anni.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22. |