Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   dubbio telai (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/108475-dubbio-telai.html)

Tucatucacincilla 23-05-13 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936125922)
parti da una moto che è gia il top e sei sicuro che vada meglio sia in prestazioni che tenuta.spendi di qua e spendi di la non andranno mai come ita e alla fine dei conti ti trovi ad aver speso cifre che compravi una ita usata e piu prestante.e se la vuoi vendere non prendi nulla

Con una cina aria originale la paghi niente e fai bagare con gli amici tutti allo stesso livello e la differenza la fa la guida, a parte la pressione delle gomme e lo sfilamento delle forcelle non hai altre cose da sistemare o regolare, il motore originale dura anche una vita.

Le italiane ci sarà un 10% di quelli che le usano che la sanno veramente sfruttare, sono veri e propri gioiellini e li paghi mica male, devi sapere dove e come mettere le mani, si svaluta molto di piu.

Cappe 23-05-13 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da edoardo#39 (Messaggio 1936125884)
hai ragione, però trovo che modificare una cina sia davvero divertente, nel mio caso per esempio sto assemblandone una con pezzi ita, è vero che alla fine spendi uguale, ma è anche vero che con e cina aria puoi lavorare molto di più

Ti do' pienamente ragione,certo che avere una bella mini Italiana mi piacerebbe un bel po'...ma la soddisfazione di aver trasformato la mia cina aria Wt ...be' e' grande anche quella,e mi diverte pure ...!!!:rotfl:

mixart 23-05-13 22: 21

se compri un usato ita solo ciclistica tipo 08-09 la paghi poco e un blocco completo usato anche meno,e ualla una ita con pochi soldi e piu resa

Io_N-Bello 24-05-13 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936125967)
se compri un usato ita solo ciclistica tipo 08-09 la paghi poco e un blocco completo usato anche meno,e ualla una ita con pochi soldi e piu resa

ma resa per cosa?
io proprio non capisco...
per girare in mezzo alle altre ITA?
o per girare in mezzo alle cina ad aria?
Xkè io se vado su per un colle
con un 1000 o con un 600 mi diverto lostesso,
e mi ci son divertito pure col motorino.

tereleo 24-05-13 09: 02

E' un discorso infinito e già ripreso tante volte....anche se mi sembra inutile consigliare le "italiane" qui nel box "cina aria", meglio dare consigli ed opinioni proprio su queste e basta, poi ognuno sa bene quello che spende o vuole spendere per divertirsi. Comunque con una italiana usata si gira bene se anche gli altri hanno un'italiana usata, se no al confronto con i mezzi moderni la differenza c'è sempre. Anche con la cina aria le differenze ci sono...in RSP si cerca sempre di equiparare le prestazioni concedendo magari uno scarico diverso o una forcella decente ai più pesanti proprio perchè se la differenza è troppa poi ne viene meno il divertimento. Vero poi che che con le cina puoi anche permetterti di spaccare un carter a martellate e ricomprarlo a 5 €...il divertimento è anche dato dal "fare" qualcosa al mezzo oltre che ad usarlo...se no sarebbe come risparmiare sui soldi del cinema perchè poi basta chiedere a qualcuno com'era e come è andato a finire... se guardate la mini MK di Valeriano qui nel forum (non so se ha messo foto) vedrete che è rifinita da spettacolo, quasi irriconoscibile, ed il tutto solo per sua grande soddisfazione dato che poi col suo peso è comunque quasi inutile da usare...

mixart 24-05-13 10: 13

il mio riferimento era dato dal motivo che spendendo cosi tanti soldi x farla andare bene bisogana vedere se ne vale la pena di passare x circa le stesse cifre a una ita.nulla da togliere alle cina non capitemi male.

edoardo#39 24-05-13 10: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936125990)
ma resa per cosa?
io proprio non capisco...
per girare in mezzo alle altre ITA?
o per girare in mezzo alle cina ad aria?
Xkè io se vado su per un colle
con un 1000 o con un 600 mi diverto lostesso,
e mi ci son divertito pure col motorino.

non posso che quotarti!

tereleo 24-05-13 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936126019)
il mio riferimento era dato dal motivo che spendendo cosi tanti soldi x farla andare bene bisogana vedere se ne vale la pena di passare x circa le stesse cifre a una ita.nulla da togliere alle cina non capitemi male.

Certo, anzi direi che una parte del gioco sta proprio nello spendere poco poco e supplire con l'inventiva...il telaio avotek ricordo di averlo pagato 70 € spedito...a quel prezzo non era un problema e comunque sta ancora girando benissimo...certo che se si comincia a parlare di centinaia di Euro allora le cose cambiano...poi alla fine bisogna solo trarre soddisfazione da quello che si fa, indipendentemente che si passino ore e ore a lucidare carene da 10 € o che in ogni momento libero ci si butti a girare con la mini tenuta assieme dal nastro adesivo. Cinese ovvio, non quello della 3M bello...

edoardo#39 24-05-13 10: 45

è vero che prerogativa delle cinesi è il prezzo ridotto, ma è anche vero che il telaio avotek è un gran telaio, sul quale secondo me si può anche pensare di spendere quale soldo. Il bello della cinese è che se hai un telaio decente, il motore te lo fai completamente tu, senza avere paura di osare e di fare esperimenti, proprio grazie al basso costo dei ricambi. Con una ita non puoi certo pensare di esagerare nelle modifiche e soprattuto nei prototipi, a meno che tu non abbia a disposizione centinaia di euro da buttare. Con 100 euro ti compri un sacco di pezzi e puoi provare e sperimentare. Vi posso assicurare che ne viene fuori un bel prototipo di motore, capace di regalarvi delle belle soddisfazioni ed anche prestazioni inattese

mixart 24-05-13 11: 21

bravi bravi.di sicuro da soddisfazione metterci mano e vedere evolvere la moto in prestazioni con il sudore della propria fronte spendendo poco.ci mettete molta passione a smanettarci dietro ore e ore e poi ripagati da un motore che spinge.io sono x le ita ma come tutto non è bello cio che è bello,ma è bello cio che piace.sempre soggettiva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 36.