Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Scarabelli Racing Motoclub PeeWee Trofeo Asi amatoriale (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/106687-scarabelli-racing-motoclub-peewee-trofeo-asi-amatoriale.html)

fabrynetwork 04-02-13 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936106948)
Se già riesci a girare con il mio tempo a codogno con la cina aria ti regalo la mia :lingua:

allora puoi portarmela:lingua: ma perchè ogni volta che intervengo io le disc si trasformano in cazzeggio???:rotfl::rotfl::rotfl: la smetto qui:si:

idrolele 04-02-13 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mini3&7 (Messaggio 1936106892)
......Vi informo anche che le nostre gare sono amatoriali...quindi poche pugnette.
Ed è l'Asi stessa che mi rilascia il nulla osta per ogni singolo evento organizzato perchè come ripeto le nostre sono gare singole e non un campionato........

perdonami se insisto (pur essendo della stessa parrocchia) ma non trovo giusto che gli iscritti al salamella sbk2013 e futuri campionati debbano fare le visite previste dalla federazione madre per poter fare le gare e gli altri fanno quello che vogliono.....

dal momento in cui tu hai un cronometraggio, esponi i tempi,hai griglia di partenza e ha fine giornata hai una premiazione è a tutti gli effetti una gara agonistica per tento è necessario la visita di tipo A2 ( dai 14anni in su)

da quest'anno ( grazie al mandato ricevuto ) sarà la mlkasi a rilasciare i nullaosta e se tutto non collimerà con le normative della fmi/coni non verrà rilasciato alcun nullaosta

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106903)
La mia frase "l'ASI regionale e provinciale non è al corrente delle vostre iniziative?" era riferito a idrolele, nel senso che non capisco come mai lui ha scritto di essere stato nominato "responsabile nord italia per le minimoto, pit bike, scooter" e l'ASI delle altre regioni e provincie non sanno nulla ;)
Detto questo, stamattina ho parlato con CONI, FMI e ASI Roma, che devo contattare ancora domani per avere altre risposte ;)

http://img132.imageshack.us/img132/7755/immagineot.jpg

sul sito dell'asi c'è scritto.... è un pò difficile da trovare ma c'è scritto.
Paolo Martini -e altre due persone- sono a capo della mlkasi la quale hanno demandato a sua volta dei responsabili di zona.

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106907)
E' l'ASI, o qualsiasi altro ente di promozione sportiva, che stabilisce in totale autonomia quale tipo di certificato e relativa visita medica sia necessaria (non agonistica o agonistica con relativa tipologia)

FALSO !!
tutti gli enti devono attenersi alle normative generali del CONI ( che ha demandato la FMI )
se un ente invece di richiedere le visite adeguate se ne assume tutti i rischi !!

mc vpchp 04-02-13 22: 17

Mamma F.M.I. dice così, poi ogni uno la interpreti come meglio (gli) conviene !

La licenza agonistica 2013 permette di partecipare a manifestazioni sportive della FMI. Può essere rilasciata solo ai Tesserati Member e Vintage di Moto Club affiliati (ad esclusione del Moto Club Italia). I possessori di Tessera Sport possono richiedere Licenza Agonistica usufruendo di un credito di Euro 65,00 sul costo di acquisto della Licenza.

Tempistica richiesta licenze: 1 dicembre 2012-15 novembre 2013.

Validità: dal 1 gennaio (in caso di licenze emesse nel mese di dicembre 2012) o dalla data e dall’orario del rilascio (negli altri casi) fino al 31 dicembre 2013.

Sedi preposte al rilascio:
Comitato Regionale
Ufficio Licenze (per i piloti stranieri)

TIPOLOGIA LICENZE AGONISTICHE

Licenza Miniyoung:
Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.
Costo: 60,00 euro
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Licenza Fuoristrada:
Licenza valida per tutte le discipline del fuoristrada.
Costo: 140,00 euro (Under 21); 170,00 euro (Over 21); 330,00 euro (Elite)
La licenza fuoristrada abilita a svolgere il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali, a condizione che il licenziato sia maggiorenne.
E’ possibile richiedere l’Estensione Velocità, versando l’integrazione di euro 40,00 e sostenendo le visite mediche per la specialità Velocità (visita di tipo A2). La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità permette di partecipare a gare di velocità in salita nella categoria motard e a gare di moto epoca in pista e/o in salita.
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Licenza Fuoristrada Amatoriale:
Costo: 100 €
La Licenza Fuoristrada Amatoriale può essere rilasciata a coloro che nel 2012 erano in possesso di Tessera Sport o che non avevano Licenza Agonistica.
I possessori di Licenza Amatoriale possono richiedere la Licenza Fuoristrada Nazionale One Event

Licenza Fuoristrada Nazionale One Event:
Costo: 30 €
Licenza valida per partecipare esclusivamente alla Manifestazione Nazionale per la quale viene rilasciata.
Può essere richeista solo dai possessori di Licenza Fuoristrada Amatoriale.

Licenza Assistenti Trial:
La licenza abilita a svolgere unicamente il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali.
Costo: 80,00 euro
Certificato medico di buona salute.

Licenza Velocità:
La licenza Velocità permette di effettuare gare di velocità in pista.
Costo: 180,00 euro (Junior); 350,00 euro (Senior).
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo A2)
Licenza Miniold:
La licenza Minold permette di partecipare alle seguenti manifestazioni: Minimoto, Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial, Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto.
Costo: 120,00 €
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo A2)

Vai qui alla Modulistica relativa alla Licenza Agonistica FMI 2013

MTrevi 04-02-13 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106950)
allora puoi portarmela:lingua: ma perchè ogni volta che intervengo io le disc si trasformano in cazzeggio???:rotfl::rotfl::rotfl: la smetto qui:si:

Ops scusa l'OT pensavo fossimo nell'altra discussione..
Chiedo scusa.

Mini3&7 05-02-13 01: 06

cosa vi devo dire? Se siete così sicuri delle vostre cose meglio così peccato che a me in Asi oggi mi hanno detto che ad oggi non c'è ancora nessuno che si occupa del settore minimoto e che non c'è ancora nessuno che si occupa dell'omologazione delle piste. E che io per fare le mie gare devo semplicemente seguire la procedura dell'anno scorso con la differenza nel chiedere la visita medico sportiva anziché il certificato del medico curante. Se ci fosse qualcosa di diverso gradirei avere contatti dall'ente stesso e non fare discussioni inutili su un forum. Dove invece che dare spiegazioni agli utenti gli si crea solamente confusione. E per l'EECG....se ne discuterà...e se non mi rilasciano il nullaosta...vorrà dire che lo Scarabelli quest'anno chiude visto che c'è gente che invece che incentivare il mondo minimoto fa di tutto per farlo sparire. Ah l'EECG li fa mia mamma se qualcuno ne avesse bisogno...magari me lo faccio pure io...sai con le velocità della cinesina...non si sa mai...

Dany65 05-02-13 07: 45

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936106952)
dal momento in cui tu hai un cronometraggio, esponi i tempi,hai griglia di partenza e ha fine giornata hai una premiazione è a tutti gli effetti una gara agonistica per tento è necessario la visita di tipo A2 ( dai 14anni in su)

Mi sai dire dove trovo questa "regola"? Perchè non è scritto da nessuna parte che è così.
Il decreto ministeriale 18/2/1982 "Norme per la tutela della attività sportiva agonistica" e successiva circolare non stabilisce quali siano i criteri per definire un'attività "agonistica" ma lascia libertà alle singole federazioni ed enti.

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936106952)
FALSO !!
tutti gli enti devono attenersi alle normative generali del CONI ( che ha demandato la FMI )
se un ente invece di richiedere le visite adeguate se ne assume tutti i rischi !!

Il CONI e la segreteria di medicina dell'FMI hanno detto quanto ho riportato, ognuno decide in completa autonomia

resa1986 05-02-13 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da Mini3&7 (Messaggio 1936106983)
cosa vi devo dire? Se siete così sicuri delle vostre cose meglio così peccato che a me in Asi oggi mi hanno detto che ad oggi non c'è ancora nessuno che si occupa del settore minimoto e che non c'è ancora nessuno che si occupa dell'omologazione delle piste. E che io per fare le mie gare devo semplicemente seguire la procedura dell'anno scorso con la differenza nel chiedere la visita medico sportiva anziché il certificato del medico curante. Se ci fosse qualcosa di diverso gradirei avere contatti dall'ente stesso e non fare discussioni inutili su un forum. Dove invece che dare spiegazioni agli utenti gli si crea solamente confusione. E per l'EECG....se ne discuterà...e se non mi rilasciano il nullaosta...vorrà dire che lo Scarabelli quest'anno chiude visto che c'è gente che invece che incentivare il mondo minimoto fa di tutto per farlo sparire. Ah l'EECG li fa mia mamma se qualcuno ne avesse bisogno...magari me lo faccio pure io...sai con le velocità della cinesina...non si sa mai...

Ahahaha ti stimo sorella!

nihji 07-02-13 02: 09

visto come si son messe le cose dovrei riuscire a far qualche gara se non addirittura tutte, ma non voglio montarmi la testa. In tal caso parteciperei a cina aria, cina evo, mini ita, e chissà magari mi prendo bene e trovo una pit in giro....
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106145)
non ho capito se il costo totale è 22 euro + 35 euro di visita medico sportiva o la visita è gratuita se c'è la richiesta inoltrata da parte vostra?
Io le gare di codogno le faccio:lol1: ottima iniziativa e poi battere il Tuca e magari anche Nihiji in pista non ha prezzo:rotfl::rotfl::rotfl:

ahaha sogna
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106911)
quindi ho detto una cazz...ta:lol1: cmq almeno riesco a fare qualche garetta a codogno, ho già la sfida con il Tuca e Nihiji ora contatto revolver che se riesco faccio anche la cina aria:1st:

...continua a sognare
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106947)
però così rischi di far finire il tuo dominio incontrastato in quella categoria:rotfl::rotfl::rotfl: ora contatto revolver:si:

ahahhaah ti conviene svegliarti.

revolver147 17-02-13 11: 08

novità sulla gara del 31 marzo???
si fa anche se è Pasqua??

Dany65 17-02-13 11: 17

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi... ;)

Se hanno già indicato il 31 a Codogno non penso che cambino data

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 38.