Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto avviamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106335-resoconto-avviamento.html)

EnginePaolo 07-02-13 14: 40

Calmi. Pensavo di poter spendere meno.
Costà 200 euro, ma non li ho spesi io.

lupo89 07-02-13 15: 23

anche un solo euro speso su una minimoto cinese è troppo le cinesi vanno bene 5 minuti e poi è un correre dietro a nuovi problemi non sperderci su soldi vendila che ci guadagni

EnginePaolo 07-02-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936107632)
anche un solo euro speso su una minimoto cinese è troppo le cinesi vanno bene 5 minuti e poi è un correre dietro a nuovi problemi non sperderci su soldi vendila che ci guadagni

La frizione è necessaria perchè io stesso nelle operazioni di smontaggio ho spezzato un grano. Non compro il filtro e nemmeno il serbatoio allora. Ha persino il filetto del carter Motore al quale si aggancia il pacco lamellare rovinato però mi piacerebbe capire da dove aspira parte di aria in eccesso.

EnginePaolo 08-02-13 22: 56

Con un grano della frizione rotto è compromessa l'aderenza della frizione e di conseguenza è irregolare il moto che arriva alla ruota. In verità con un grano rotto significa che uno dei ferodi è fuori uso e di conseguenza è necessaria minore potenza per far spingere i ferodi sul pignone ,ma altrettanta è quella che non arriva alla ruota.

MONELLO40 09-02-13 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936107765)
La frizione è necessaria perchè io stesso nelle operazioni di smontaggio ho spezzato un grano. Non compro il filtro e nemmeno il serbatoio allora. Ha persino il filetto del carter Motore al quale si aggancia il pacco lamellare rovinato però mi piacerebbe capire da dove aspira parte di aria in eccesso.

Devi metterci un elicoil per rifilettarlo perche ti aspira da li..

EnginePaolo 09-02-13 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936108128)
Devi metterci un elicoil per rifilettarlo perche ti aspira da li..

Mi sa proprio che quella è la causa. E' la prima volta che sento "elicoil" e pensavo che bisognasse lavorare con un utensile specifico quella parte di carter.

MONELLO40 09-02-13 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936108167)
Mi sa proprio che quella è la causa. E' la prima volta che sento "elicoil" e pensavo che bisognasse lavorare con un utensile specifico quella parte di carter.

L'elicoil praticamente è un inserto filettato che ti mettono nel foro,precedentemente allargato per ospitarlo

EnginePaolo 09-02-13 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936108169)
L'elicoil praticamente è un inserto filettato che ti mettono nel foro,precedentemente allargato per ospitarlo

Devo portare il blocco Motore da qualcuno che può farlo?

MONELLO40 09-02-13 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936108203)
Devo portare il blocco Motore da qualcuno che può farlo?

Si,in rettifica

spinotto 09-02-13 20: 55

altrimenti puoi allargare i fori e filettare da 6

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.