Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cilindro 45cc vi piacerebbe ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106185-cilindro-45cc-vi-piacerebbe.html)

Io_N-Bello 08-01-13 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936101076)
Io-n ti quoto su tutto, ma sul discorso potenza se mi permetti ti illustro brevemente la mia teoria.

Quello che dichiarano le case sono a mio modo di vedere solo specchietti per le allodole fatti apposta. Inoltre sugli scooter le bancate le fanno a trasmissione bloccata altrimenti con il variatore uscirebbero valori "ingannevoli".
Bancano anche con la trasmissione inserita eh, però li è quando vogliono vedere i miglioramenti della trasmissione.

Comunque io ho sentito di motori bancati ai vari raduni che ne tiravano fuori pochissimi di cavalli (sotto i 20) e sta tranquillo che non montavano blocchi a regolamento

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936101097)
Sul discorso delle potenze quoto longo. Basterebbe poi farsi il calcolo della pressione media effettiva in potenza massima o in coppia massima per rendersi conto che certi valori (18cv da un 50cc minimoto o 25 da un 70cc, alla ruota) sono assurdi perchè si sarebbe al livello di una f1 di un po' di anni fa. Si stesse parlando un motore 125gp mondiale...ma nel nostro settore di pasta se ne deve mangiare ancora!

Per quanto riguarda la cilindrata...come ha già detto qualcuno ciò che si vende dipende dai regolamenti. Oggi i 40cc sono spariti perchè nelle categorie senior li hanno eliminati, mettendo il 50cc ovunque anche se non ho capito esattamente perchè dato che ora ci sono inezie di differenza tra le varie categorie. A tranquillizzare un 50cc ci vuole poco, se è di cassetta...squish alto, frizione 2 masse bassa e problemi non ne da, perchè gli ammazzi l'uscita di curva.
Di un 45cc penso che non se ne senta nemmeno il bisogno, oltre al fatto che non lo comprerebbe nessuno.

Non voglio insistere per carità e nemmeno plagiare nessuno,
ho bazzicato l'ambiente gare scooter per un pò
banco inerziale per carità però non mi sembrava poi così bugiardo,
rullandoci le varie moto è sempre andato ottimanete,
con gli scooter direi anche, il Malossino di cassetta fa i suoi 20cv alla ruota...
come ho visto i 23cv alla ruota da uno scooter Polini che comprò un altro ragazzo...
ed ho visto e fatto scooter per amici (non per correre) che frenavano già 13 cv e che non si tenevano giù in partenza...
Secondo il mio misero parere da un 50 da minimoto si potrebbero tirare fuori molti più cavalli,
ma non certo con 5000 giri di tiro utile... e sopratutto sarebbe un motore inutile per un monomarcia...

Come dicevo un 70 volendolo fare, a pari potenza di un 50 attuale avrebbe un tiro utile più ampio...

Lollo 13-01-13 16: 07

se lo avessi a disposizione..........................saprei già come usarlo!!!:sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44.