Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Catene non ne posso più! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105536-catene-non-ne-posso-pi.html)

RR 417 02-12-12 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936095441)
Più passa il tempo e più mi convinco che il controllo di qualità ed efficienza viene "fatto" poco poco.................

indovina da dove vengono le Kmc ???

http://www.youtube.com/watch?v=GESduV_iQCI

io son fortunato sto a due passi da terraCINA :smt121

qui vendono Kmc,non per minimoto,ma c'e' scritto il paese di provenienza:china:,occhio ai prezzi:

http://italian.alibaba.com/trade/sea...=109bixdk6tcwz

totò79 02-12-12 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936095469)
indovina da dove vengono le Kmc ???

http://www.youtube.com/watch?v=GESduV_iQCI

io son fortunato sto a due passi da terraCINA :smt121

qui vendono Kmc,non per minimoto,ma c'e' scritto il paese di provenienza:china:,occhio ai prezzi:

http://italian.alibaba.com/trade/sea...=109bixdk6tcwz

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

La cosa brutta e che la vendono delle ditte italiane e la fanno passare per tale........:smt155

CMQ esistono diverse sedi della KMC tra cui anche quella Europea, spero che le nostre catene le facciano lì....

M I K 03-12-12 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936095512)
CMQ esistono diverse sedi della KMC tra cui anche quella Europea, spero che le nostre catene le facciano lì....

NO!!!! mi spiace son tutte :china:

Per quelli che le fan passare almeno per Europee sarebbe da approfondire la cosa, pensa te, io farei un Thread apposito (tipo libro NERO) per quei produttori/rivenditori che prendono per il ciapet l'utente finale.

P.S. Non solo per le catene.....................

RR 417 03-12-12 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936095586)
NO!!!! mi spiace son tutte :china:
Per quelli che le fan passare almeno per Europee sarebbe da approfondire la cosa, pensa te, io farei un Thread apposito (tipo libro NERO) per quei produttori/rivenditori che prendono per il ciapet l'utente finale.
P.S. Non solo per le catene.....................

e' come nei ristoranti italiani,vai per mangiare italiano e in cucina il cuoco si chiama "ATJAN" :rotfl:

Max '77 03-12-12 18: 30

Tralasciando moralismi vari sulle condizioni di lavoro in Cina (che condivido), made in China non significa scarsa qualità, dipende dai processi produttivi e dai controlli che vengono fatti sui materiali, nonchè dai materiali stessi.

Roby+ 03-12-12 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936095707)
Tralasciando moralismi vari sulle condizioni di lavoro in Cina (che condivido), made in China non significa scarsa qualità, dipende dai processi produttivi e dai controlli che vengono fatti sui materiali, nonchè dai materiali stessi.

Max, se nn mi sbaglio i controlli sulla tossicità dei prodotti made in china che vengono a contatto con il cibo sono iniziati nell'Ottobre 2009. All'inizio le dogane nn sapevano + dove mettere tutte le griglie e stoviglie altamente tossiche che erano destinate all'importazione, come tutte quelle che erano arrivate fino ad allora.
Tornando a noi, parlando di tutto ciò che non viene a contatto con il cibo, attualmente nn so se nei materiali ferrosi provenienti da oriente vengono eseguiti test nel loro grado di possibile radioattività. Test obbligatori nelle fonderie CE e ti assicuro che ce n'é di materiale radioattivo che arriva nelle fonderie... Quindi qualche dubbio sulla serietà dei controlli dei processi made in china, è lecito averli.
Ma poi, davvero nn c'é nessuna azienda fuori dalla Cina che fa catene? Intendo anche regioni cinesi con una certa autonomia, tipo Taiwan, dove i prodotti hanno fama di essere migliori della madre patria.

Max '77 04-12-12 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1936095797)
Max, se nn mi sbaglio i controlli sulla tossicità dei prodotti made in china che vengono a contatto con il cibo sono iniziati nell'Ottobre 2009. All'inizio le dogane nn sapevano + dove mettere tutte le griglie e stoviglie altamente tossiche che erano destinate all'importazione, come tutte quelle che erano arrivate fino ad allora.
Tornando a noi, parlando di tutto ciò che non viene a contatto con il cibo, attualmente nn so se nei materiali ferrosi provenienti da oriente vengono eseguiti test nel loro grado di possibile radioattività. Test obbligatori nelle fonderie CE e ti assicuro che ce n'é di materiale radioattivo che arriva nelle fonderie... Quindi qualche dubbio sulla serietà dei controlli dei processi made in china, è lecito averli.

Quello che hai scritto è pura verità, ma il mio discorso era limitato a prodotti non destinati ad alimentazione o abbigliamento. Ti garantisco che su radioattività etc per materiali che vengono importati legalmente in Europa i controlli sono fatti.
Io per lavoro compro componentistica un po' in tutto il mondo ti garantisco che quando compro in Cina e non solo, mi assicuro che prima di tutto conoscano le leggi Europee, che eseguano i test come si deve, etc... Non dimentichiamo che tutte le auto, dalla Dacia alla Porsche, passando per Fiat e Volkswagen hanno moltissimi componenti made in China.

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1936095797)
Ma poi, davvero nn c'é nessuna azienda fuori dalla Cina che fa catene? Intendo anche regioni cinesi con una certa autonomia, tipo Taiwan, dove i prodotti hanno fama di essere migliori della madre patria.

Tornando al discorso sopra, i cinesi ti fanno il prodotto con la qualità e precisione che chiedi e sei disposto a pagare.
Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che le D.I.D. sono fatte in Giappone, infatti costano il triplo, già provate e buttate, preferisco le KMC fatte in Cina.

Poi mi chiedo, ma siamo disposti a pagare una catena Made in Italy per minimoto più di 30 € ed avere la stessa qualità? I materiali sarebbero gli stessi, i processi produttivi pure, come i controlli (è il produttore che impone i controlli da fare e i materiali da usare)... dove stanno i 20 € di differenza... nei nostri stipendi e in costi energetici (l'IVA la paghi lo stesso al 21%)

Però mi sembra di andare OT...

Alessio88 04-12-12 07: 22

Ma se si inventasse un sistema di trasmissione con cinte in kevlar? Cavolo molte Harley ce l'hanno. Sarebbe da risolvere solo il problema della lunghezza che è fissa e quindi cambiando corone dovresti cambiare cinta, ma secondo me si può fare! Solo che poi durano troppo :smt124

Ste#155 04-12-12 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1936095813)
Ma se si inventasse un sistema di trasmissione con cinte in kevlar? Cavolo molte Harley ce l'hanno. Sarebbe da risolvere solo il problema della lunghezza che è fissa e quindi cambiando corone dovresti cambiare cinta, ma secondo me si può fare! Solo che poi durano troppo :smt124

Dimentichi il problema fondamentale delle mini, che è quello per cui ci fanno correre con queste mini catenine....
in piega una cinghia o una catena più grossa toccherebero subito per terra.

...anche se onestamente....forse forse una catena un filo più grande potrebbero riuscire a farcela stare...forse

lubex17 04-12-12 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1936094120)
Ragazzi il metodo funziona!!! Ed è una cosa banalissima:

Provate a prendere la catena e a "piegarla" nel senso opposto al movimento che fanno le maglie ovviamente,prima in un senso e poi nell'altro, a me per magia si sono sbloccate tutte le maglie di tutte e tre le catene che avevo ancora non ci credo!
Oggi con una c'ho girato ed è perfetta nessuna maglia grippata!!!

:sbav::sbav::sbav::sbav:

sempre fatto anche a catena nuova prima di montarla,funziona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36.